strafalcioni, errori e orrori

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Il prossimo che scrive canotto anziche cannotto me lo sbrano!!!!


Eppure non è facile confonderli......


eccoti accontentato...

Vendo Forcella SUNTOUR SR XCM

45 euro spedita

Canotto da 1 1/8''
Usata poco, normali segni d'usura sui foderi, steli a posto.
100 mm di escursione
Lock out
Regolazione rebound.
Canotto mai tagliato lunghezza 22.8 cm
Compatibile v-brake.


fresca fresca questa...
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
[....] carro in carbonio, forcella duke, canotto FSA in carbonio serie sterzo e deragliatore xt. [....]

C'è chi ha il canotto con motore yamaha...chi con motore honda...e chi con motore fsa, addirittura in carbonio...
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Certo che no, ci mancherebbe.

Ma stiamo parlando di una cosa molto lieve a livello di castroneria.
Ecco perchè se su google si digita "canotto reggisella" escono una valanga di siti e citazioni, compresi negozi che vendono questi prodotti, che in teoria non dovrebbero esistere. Mentre se si digita solo "canotto" si trovano esclusivamente i cosidetti gommoni.

Io concordo assolutamente sulla differenza tra canotto e cannotto, se presi come parola singola, ma se il "canotto" con una N sola lo affianchiamo alla parola "reggisella" allora acquista un senso anche se la parola non è corretta.

Tutto questo per dire che io trovo molto più fastidioso leggere frasi dove ci sono ad esempio verbi come "a" o "anno" senz'acca, oppure frasi lunghe e complesse senza la minima punteggiatura.

D'ora in poi comunque mi sforzerò anch'io di scrivere cannotto con 2 N.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Non so se si possa trattare di un errore nell'uso della lingua italiana... però io non tollero che si usi il termine "Scapino" per indicare le scarpe che utilizziamo noi bikers.:rosik: Veramente, mi fa inacidire il sangue!:twisted:

Le scarpine potranno tuttalpiù essere quelle che usano i bambini o le bambole ma non quelle per noi adulti!
Esistono una miriade di tipi di scarpe: da ciclismo, da ginnastica, da ballo, da lavoro, da vela, da trekking da... che cacchio ne so qualti altri ancora!
Ma maledizione, sempre scarpe sono, MAI stramaldetti scarpini!

Ecco, ora mi sono sfogato e stò decisamente meglio, grazie! :mrgreen:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
scarpette??:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Non so se si possa trattare di un errore nell'uso della lingua italiana... però io non tollero che si usi il termine "Scapino" per indicare le scarpe che utilizziamo noi bikers.:rosik: Veramente, mi fa inacidire il sangue!:twisted:

Le scarpine potranno tuttalpiù essere quelle che usano i bambini o le bambole ma non quelle per noi adulti!
Esistono una miriade di tipi di scarpe: da ciclismo, da ginnastica, da ballo, da lavoro, da vela, da trekking da... che cacchio ne so qualti altri ancora!
Ma maledizione, sempre scarpe sono, MAI stramaldetti scarpini!

Ecco, ora mi sono sfogato e stò decisamente meglio, grazie! :mrgreen:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.709
228
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Non so se si possa trattare di un errore nell'uso della lingua italiana... però io non tollero che si usi il termine "Scapino" per indicare le scarpe che utilizziamo noi bikers.:rosik: Veramente, mi fa inacidire il sangue!:twisted:

Le scarpine potranno tuttalpiù essere quelle che usano i bambini o le bambole ma non quelle per noi adulti!
Esistono una miriade di tipi di scarpe: da ciclismo, da ginnastica, da ballo, da lavoro, da vela, da trekking da... che cacchio ne so qualti altri ancora!
Ma maledizione, sempre scarpe sono, MAI stramaldetti scarpini!

Ecco, ora mi sono sfogato e stò decisamente meglio, grazie! :mrgreen:

Penso sia una cosa regionale. Se non sbaglio in toscana/lazio dicono anche "maglina" per "maglietta".
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
muntabaik1264588930.jpg
 

gavmax

Biker novus
11/9/03
27
0
0
Milano
Visita sito
fresco fresco un annuncio di oggi:

vendo ruote furclum recing 5

ho controllato e l'errore si ripete nel messaggio, nel titolo e nelle parole chiave:
basterebbe leggere sul cerchio e copiare quello che c'è scritto :nunsacci:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
basta dare un'occhiata su subito.it e gli strafalcioni escono fuori come funghi.

..forcella anteriore con ammortizzatori 9 mm SASLUNTOLR con possibilità di blocco...
e questo è il titolo di vendita della bici completa : Troppo tecnica per me :smile:

la bici è professionale lo usata solamente tre volte pagata 1400 freni a disco con impianto a olio forcelle regolabili ecc....telaio garantito a vita dalla casa,lo comprata ad agosto 2009 solo intendiori x qualsiasi visione o domande sono a disposizione sensa impegno...

Vendo mountain bike con forcella anteriore ammortizzabile....

salve vendo compiuter per bici a 11 funzioni nuovissimo mai usato,ancora dentro la confezione sigillata,è resistente a l'acqua,con schermo a lcd , in piu'30 toppe per camerataria in caso si buchi e cordine freni ... vendo per errato acquisto il tutto € 45... :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo