Storia di una traversata invernale

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.355
5.612
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bel giro, mi piace questo tipo di "avventure"

le 5.10 non credo siano tanto indicate al percorso, soprattutto in questo periodo

Mauro Sem

Biker popularis
26/9/11
49
0
0
Vedano Olona
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 / GT Grade carbon gravel
Veramente un giro fantastico e con un panorama mozza fiato che fa da sfondo al percorso!!!
Le foto sono bellissime e catturano la bellezza della montagna e del percorso
COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

V

Vitoshi san

Ospite
complimenti!! l'itinerario sembra molto bello e impegnativo, anche il reportage ben fatto e trasmette bene.

devo dire un modo di fare mtb che piace molto anche a me. Sia riguardo il senso generale del giro/avventura che per il tipo di bici scelto per affrontarlo.

veramente bello!!

Bombernet

Biker serius
10/5/11
218
0
0
46
Milano
www.facebook.com
Bike
ExBike: Canyon Nerve XC 6.0 (2012) ExBike: CUBE Acid (2011)
Dal bassissimo della mia (in)esperienza sulle 2 ruote a pedali non posso che rimanere estasiato per il racconto e le foto di questo report!!! Complimentissimi!!!

Magari un giorno pure io.....

Un saluto.

Bomber

elsoin

Biker popularis
8/1/11
72
19
0
Sartirana Br.
Visita sito
Lo stesso giorno io ho fatto le Torcole di Piazzatorre con discesa su Valnegra.In cima ha cominciato a scendere quel tipo di nevischio bastardo che sembra aghi di acqua ghiacciata.Risultato:il mio socio e' slittato su erba che sembrava asciutta;botta a ginocchio e gomito con "sanguinamenti" vari,ma certamente al vostro confronto il nostro e' stato un giro di tutta salute.
COMPLIMENTI

gancio

Biker superis
4/12/08
440
58
0
62
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Una curiosità e due piccole considerazioni.
La prima che pneumatici montavate?Credo che visto la varietà di fondi sia un bel test per le coperture.
Oltre agli scontati complimenti per il reportage questo tipo di giri mi fanno rivalutare montagne che forse a piedi non avrei mai batttuto ma in bici!
Ma mitico Muldox sempre preciso ti metti a camminare su quei terreni con una scarpa così.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Una curiosità e due piccole considerazioni.
La prima che pneumatici montavate?Credo che visto la varietà di fondi sia un bel test per le coperture.
Oltre agli scontati complimenti per il reportage questo tipo di giri mi fanno rivalutare montagne che forse a piedi non avrei mai batttuto ma in bici!
Ma mitico Muldox sempre preciso ti metti a camminare su quei terreni con una scarpa così.

Io avevo una Schwalbe Big Betty davanti ed una Kenda H-Factor dietro. Nessuna delle due è ideale per quel tipo di terreno e quelle temperature, ma:
_la decisione di andare è nata all'ultimo, quindi non ho avuto tempo (e voglia :spetteguless:) di cambiare coperture
_fra quelle già montate che avevo a portata di mano questa era l'accoppiata più leggera, e vista la lunghezza del giro...

Le 5.10 non sono certo l'ideale per camminare sulla neve ed il ghiaccio, ma sui pedali sono imbattibili. Diciamo che col senno di poi avrei forse messo degli scarponcini da trekking, ma quando siamo partiti non pensavamo di trovare quelle condizioni (sia del fondo che meteo).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo