Stop alle mtb su alcune strade provinciali imperiesi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
@ motobimbo: se per ipotesi non ci fosse ...
quello che ho pensato anche io :omertà:

@ passolento: sì è la strada che sale al passo del Tanarello, ma la competenza della provincia si ferma quando passi il ponticello nei pressi della partenza di un impianto da sci e c'è il cartello di cambio provincia

@ nikox: l'idea di un raduno o qualcosa di simile è quello che si sta cercando di mettere in piedi, oltre all'eventuale impugnazione dell'ordinanza

@ gorgh: da voci di corridoio pare non ci sia l'intento di far rispettare il divieto; però non mi interessa: il divieto non deve esistere e anzi, l'idea di non farlo rispettare è una ulteriore aggravante ed è sintomatica di come si stia ragionando male
 
  • Mi piace
Reactions: marzia

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Ma dico io, turisticamente parlando, con tutti i soldi che portano i Bikers a sta gente, devo leggere anche sta porcheria?
Ma sto "Ingegner Michele Russo" l'hanno trovato nelle patatine????
Scommetto che è un personaggio con la pancia e il culo enormemente grasso e non si muove mai dalla sua burocratica scrivania, e ogni volta che si muove con la sua auto suona ai ciclisti che non lo fannno andare a 200 kmh........che brutta gente!
 

alxpv

Biker novus
21/6/12
5
0
0
Taggia
Visita sito
Ci sono amministratori che stanno incominciando a comprendere le potenzialità e le qualità del nostro territorio. EVIDENTEMENTE NON LUI!!!!!
Ci sono persone che si stanno impegnando moltissimo per valorizzare il nostro territorio!!! Pubblicano servizi, portano sui sentieri gruppi di escursionisti e freerider, puliscono sentieri ecc. La nostra terra avrebbe la necessità di amministratori capaci di dare supporto alla natura stessa del territorio, senza fare nulla in più. Invece di impedirne l'accesso, sarebbe necessario portare i turisti dal mare fino in cima al Saccarello. Non impedirne l'accesso. Ing. Russo venga in MTB!!! Il miglior modo per visitare ed apprezzare la nostra terra.

Alessandro Priori Viale
 

joe svista

Biker serius
8/5/11
213
0
0
41
varese
Visita sito
Se sono troppo a rischio si sistemano, non si vietano: e che c+++o!

L'ennesimo fatto italiano pietoso... se avessi ancora le braccia attaccate alle spalle mi cadrebbero, ma dato che sono ormai da anni staccate non so neanche più cosa dire o dove andare a raccattarle. Paese vecchio e ottuso, sporcaccione e opprimente... lottare tutti i giorni, poi su questioni del genere, è sfinente. Sinceramente, io su quei sentieri ci andrei e basta... quel cartello di divieto lo sradicherei con disprezzo o lo riempirei di scritte ironiche, non so... i cacciatori delle mie zone gli sparerebbero, ma io no, forse possono sempre essere utili come cavalletto... e cmq, chi di voi vuole lottare ancora per la burocratica retta via ha ragione, è la strada più giusta da seguire se ne avete la forza e la volontà, vi ammiro! Coraggio!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
io eviterei di telefonare all'ufficio, serve a nulla se non a radicalizzare le posizioni. Scrivere all'interessato ed al presidente mi pare più saggio ed efficace.
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
ma quando mai verrà data una multa ai ciclisti che verranno sorpresi lungo queste strade di montagna!!!!
io e i miei amici eravamo proprio a molini, al garezzo e a monesi un paio di giorni fa e nessuno ci ha mai fermato.

sono leggi che servono a dare un barlume di notorietà a chi le pensa. già le casse comunali sono vuote, figuriamoci se hanno intenzione di buttare via i soldi con posti di blocco per sanzionare i ciclisti.

girate pagina e andate in bici dove volete .....
 
su alcune cose no do torto per esperienza personale.....non si tratta di noi amanti della mtb ma dei corridori in bici da corsa che invece di pedalare si mettono in 6 occupando la carreggiata per dire solo minchiate. L'atteggiamento e sanzionato dal codice della strada,l'atteggiamento in questione oltre a mettere in pericolo la propria incolumità mette in serio pericolo la vita degli altri utenti della strada rischiando per causa loro un frontale pieno con altri veicoli in senso contrario.Non è giusto nei confronti degli amanti delle ruote grasse e del fango però riflettiamo su quante volte sono stati fatti rilievi per incidenti gravi su quelle starde per colpa dei ciclisti domenicali da corsa. E anche vero che dipende dall'alta velocità degli automobilisti rincoglioniti che invece di giudare parlano a sto benedetto telefono (152 euro e 5 punti artt 172 com 2 e 3bis)menefreghisti e ignoranti, ai motociclisti con la velocità non commisurata etc etc
Io appartengo alla classe moto auto ed mtb ma mi so pure rotto ad andare a raccattare pezzi di bici paraurti caschi e qualche coscia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo