stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Mòlle;5149784 ha scritto:
Lì è un pò diverso, lo seguo anch'io quel topic, ma si parla dell'esatto opposto: ossia di resa in salita, qua staimo parlando di un mezzo orientato al gravity, è naturale che le esigenze siano diametralmente opposte, un conto è parlare di maneggevolezza relativamente ad una Stumpy Evo un altro è una 29er singlespeed. ;-)


Aspettiamo comunque la prova sul campo di Dynamite, se non la spezza in due dopo una settimana sono convinto che ne emergeranno dati interessanti. :prost:
Visto quel che ci fa con le 29" forse va anche in discesa.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Per favore, evita di farmi passare per imbecille.
E con questo ho chiuso con questa questione e con te.
Spero di esser stato chiaro.

Dai dai, non vi scaldate che non sta bene. Le cose scritte poi son semrpe interpretate male e va a finire peggio. Siete entrambi utili in questo post mi pare, almeno per la mia esperienza

PS.:hahaha:Molle FCIMBACL29!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Auguri e buone pedalate!
Io faccio un salto stasera, se non e' arrivata mi prendo l'enduro...
Ormai e' troppo tempo che aspetto ... Mi sarei un Po stancato...

Valerio non andare in depressione di fronte alla linea del traguardo dai!
E' comprensibile, ma ormai è questione di giorni per tutti.

Si si, ovvio tempo al tempo si impara tutto, anche se coi limiti che ognuno di noi ha. Poi nelle nostre zone è tutto pieno di sassi e tratti semi-esposti, quindi è anche più difficile, secondo me, imparare quello stile di guida pulito e fico tipico del freeride. C'è sempre il pericolo di trovare la "sorpresa" dietro ad una curva o semplicemente in mezzo al sentiero. :specc:
O forse, al solito, dipende solo da me che c'ho semrpe la mente al lunedì che devo andare a lavoro....

Ps. la tua foto nell'avatar invece dove l'hai fatta? vediamo se da quel poco che vedo ho capito :-)

Dillo a me che vivo in liguria... Qui tra pendenze, vegetazione opprimente, sentieri strettissimi, massi e
pietre ovunque, tratti esposti frequentissimi è una vera rottura di palle. E tra l'latro non aiuta nemmeno
ad imparare a girare "flow", tipico dei bikepark e di molti sentieri montani...

La foto dell'avatar me l'hanno scattata nel bike park di Salce d'ulzio, uno dei miei spot preferiti...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
La foto dell'avatar me l'hanno scattata nel bike park di Salce d'ulzio, uno dei miei spot preferiti...

Immaginavo, Pista 6! Io quei salti ho pensato bene di evitarli :-)

Che spettacolo Sauze però! Noi siamo stati questa estate, il we prima della SE. 4 giorni dove la mia bici non ha patito niente, ovvio niente saltoni come quelli, anche perchè lì avrei patito io picchiando in terra :-)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Per favore, evita di farmi passare per imbecille.
E con questo ho chiuso con questa questione e con te.
Spero di esser stato chiaro.

hai fatto tutto da solo, compreso appostrofarti.

Non vedo poi il senso di addottare un tono del genere.
Faresti meglio a rilassarti e cercare di capire, sempre che
l'argomento ti interessi veramente, i consigli (o pareri) che
ti sono stati dati, non solo da me naturalmente.

Ti confermo comunque che sei stato molto chiaro.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Immaginavo, Pista 6! Io quei salti ho pensato bene di evitarli :-)

Che spettacolo Sauze però! Noi siamo stati questa estate, il we prima della SE. 4 giorni dove la mia bici non ha patito niente, ovvio niente saltoni come quelli, anche perchè lì avrei patito io picchiando in terra :-)

Esatto, Pian della Rocca, la pista con tutti quei bei salti dalle passerelle.

Quello è il salto in curva, il più basso. Il più alto è veramente infido, per via
del fatto che la passerella non solo è curva, ma anche in salita e quindi ti
rallenta...

Salice è il mio paradiso, sia per tipologia di percorsi, che per ambiente.
Ormai sono tanti anni che ci vado, sempre troppo bello girare in quelle pinete:
mette in pace col mondo. Decisamente consigliabile...
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Auguri e buone pedalate!
Io faccio un salto stasera, se non e' arrivata mi prendo l'enduro...
Ormai e' troppo tempo che aspetto ... Mi sarei un Po stancato...

Valerio hai aspettato fino adesso e ora molli? Dai su ormai è questione di poco. Magari oggi ti arriva o tuttalpiù la prossima settimana. Vedrai che l'attesa vale la pena. :°°(:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
[QUOTE="enzino";5150497]Valerio notizie?[/QUOTE]

Doveva venire il corriere stamani... Ma non si e' visto...
Sono sull'orlo di una crisi di nervi...
Anche David ( il sivende) e' molto preoccupato..
Gli suona strano che anche questa settimana non sia arrivata..
Oggi chiama specy x informazioni al riguardo
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
valerio non ti arrendere...
per rinfrancarti vatti a leggere la discussione sulla jekill ;-)
arriverà e sarà solo goduria...
...inverno permettendo
[(che bastardo che sono)]
 

carlofsr

Biker serius
26/6/09
162
7
0
torino
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper carbon evo 29 2020
Ciao Valerio. io ho preso a settembre la enduro comp 2012 e me la stò spassando di brutto, come dice mollè se prendi l'enduro potresti avere il pensiero della evo, ma secondo me se prendi la stj evo avrai sempre la paranoia di avere l'enduro.
Fidati io sono passato da una stj comp da me usata 2 anni e mezzo alla enduro, una altro mondo, io fossi in te avrei preso l'enduro da un pezzo ormai.
Il telaio è molto più massiccio e spesso, con conseguente maggiore rigidità e precisione sui terreni più devastati ed alle alte velocità è una schiaccia sassi.



ciao valerio e buona scelta.
 

marco_canevarolo

Biker superis
8/9/10
309
0
0
52
alonte VI
Visita sito
ciao valerio. Io ho preso a settembre la enduro comp 2012 e me la stò spassando di brutto, come dice mollè se prendi l'enduro potresti avere il pensiero della evo, ma secondo me se prendi la stj evo avrai sempre la paranoia di avere l'enduro.
Fidati io sono passato da una stj comp da me usata 2 anni e mezzo alla enduro, una altro mondo, io fossi in te avrei preso l'enduro da un pezzo ormai.
Il telaio è molto più massiccio e spesso, con conseguente maggiore rigidità e precisione sui terreni più devastati ed alle alte velocità è una schiaccia sassi.



Ciao valerio e buona scelta.
come non quotarti
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ciao Valerio. io ho preso a settembre la enduro comp 2012 e me la stò spassando di brutto, come dice mollè se prendi l'enduro potresti avere il pensiero della evo, ma secondo me se prendi la stj evo avrai sempre la paranoia di avere l'enduro.
Fidati io sono passato da una stj comp da me usata 2 anni e mezzo alla enduro, una altro mondo, io fossi in te avrei preso l'enduro da un pezzo ormai.
Il telaio è molto più massiccio e spesso, con conseguente maggiore rigidità e precisione sui terreni più devastati ed alle alte velocità è una schiaccia sassi.



ciao valerio e buona scelta.
A parte che, e questo vale per tutti, si scrive Mòlle. Ti faccio i miei complimenti perché non avevo ancora visto consigliare una bici senza chiedere a qualcuno che tipo di percorsi fa abitualmente. Valerio non è tipo da Enduro, macina molto dislivello e un Enduro gommata come si conviene non è bici da giri oltre i mille metri, quantomeno non abitualmente. Poi se tu o io ce la pedaliamo per 2000 metri è un altro paio di maniche. :prost:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ciao Valerio. io ho preso a settembre la enduro comp 2012 e me la stò spassando di brutto, come dice mollè se prendi l'enduro potresti avere il pensiero della evo, ma secondo me se prendi la stj evo avrai sempre la paranoia di avere l'enduro.
Fidati io sono passato da una stj comp da me usata 2 anni e mezzo alla enduro, una altro mondo, io fossi in te avrei preso l'enduro da un pezzo ormai.
Il telaio è molto più massiccio e spesso, con conseguente maggiore rigidità e precisione sui terreni più devastati ed alle alte velocità è una schiaccia sassi.



ciao valerio e buona scelta.

Vero, ma ricordatevi che la STJ Evo non è una STJ normale con la forca più lunga e basta :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo