stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
ciao raga
...io ho una stumpy expert 2010 con command post st mavic manubrio specy enduro carbon , mi ci trovo strabene ...........

ma mi sta' prendendola scimmia per la evo ,il mio dilemma e' il seguente voi al mio posto cambiereste il brain ( super comdodo)per la evo?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Mòlle;5106374 ha scritto:
Premessa doverosa: forse non lo sai ma a Livorno ci abito ma sono di Calcinaia. :-) devi sapere che quando presi l'Enduroscattante.giudicavano eccessiva per i nostri sentieri, poi tutti bene o male hanno preso bici del genere. Dopo due anni sono arrivato alla conclusione che a Livorno non servono a niente. O vengo ogni domenica sul Serra, ma non sono da crack o mc leod, oppure sui sentieri nostrani serve qualcosa di più leggero ma soprattutto di più agile. In molte occasioni ho dovuto ammettere che la mia vecchia stumpy 2008 era più a suo agio che non l'Enduro, molto più divertente e scattante.

Ciao Mòlle, ora che rileggo questo tuo post... mi sa che i limiti sono anche nella tua mente...
ed assomigliano molto a quelli della mia...:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ciao raga
...io ho una stumpy expert 2010 con command post st mavic manubrio specy enduro carbon , mi ci trovo strabene ...........

ma mi sta' prendendola scimmia per la evo ,il mio dilemma e' il seguente voi al mio posto cambiereste il brain ( super comdodo)per la evo?

io si..:cucù: anche xche' su una bici come la evo, il brain non serve...
ovviamente devi essere consapevole che e' una bici orientata piu' sul gravity che sul trail come la standard...
io ho la comp 2010, mi ci trovo benissimo anch'io....ma voglio qualcosina di piu', a livello discesistico....e la evo, se hai letto recensioni e post, se la cava alla grande..:celopiùg:
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
il fatto che in salita non sono un'asso e il brain una mano me la da' ,poi quando sono su' e devo scendere apro tutto e ho un'ammo aperto aspettero' i vostri commenti per capire come si comporta per il gravity ho la mitica demo2006 ma per usarla ho bisogno di una cabinovia eheheh
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
il fatto che in salita non sono un'asso e il brain una mano me la da' ,poi quando sono su' e devo scendere apro tutto e ho un'ammo aperto aspettero' i vostri commenti per capire come si comporta per il gravity ho la mitica demo2006 ma per usarla ho bisogno di una cabinovia eheheh

hai il propedal sulla evo, diciamo che e' ''tipo'' il brain...ed e' pure regolabile...
anche sulla comp, adesso ho il propedal, e in salita sono una schiappa anch'io:specc:. eh eh .....basta non avere fretta, e co nla evo si sale dappertutto...:celopiùg:
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
hai il propedal sulla evo, diciamo che e' ''tipo'' il brain...ed e' pure regolabile...
anche sulla comp, adesso ho il propedal, e in salita sono una schiappa anch'io:specc:. eh eh .....basta non avere fretta, e co nla evo si sale dappertutto...:celopiùg:

Propedal regolabile in che senso? Propedal-aperto oppure ha qualche altra regolazione?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
[QUOTE="enzino";5112269]

Propedal regolabile in che senso? Propedal-aperto oppure ha qualche altra regolazione?[/QUOTE]
Presumo sia come quello dell'enduro expert 2011 ossia regolabile su 3 soglie.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Mòlle;5112322 ha scritto:
Presumo sia come quello dell'enduro expert 2011 ossia regolabile su 3 soglie.
Dalla foto sembra un'incarnazione del solito Triad con chiuso/aperto/propedal.
Quelli con piu' soglie son tipo l'RP23 ... questo deriva da un RP2.

PS: Letto meglio - sembra abbia solo due posizione - aperto/propedal.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
errata corrige, si, ha le 2 posizioni aperto o propedal, mi sono confuso con il modello solo telaio, che al posta del rp2 ha l'rp23....( sempre con boost valve)
comunque, se il carro e' stato rinnovato, come x esempio la camber , vi assicuro che anche completamente aperto non bobba...la camber, non ha nemmeno il pp, o chiuso o aperto...xro', non bobba x niente...non so' se e' dato da un fattore spd ...quindi da una pedalata piu' rotonda..
magari con i flat un minimo puo' bobbare....ma e' una cosa molto soggettiva, xche' ad esempio io, il triad noin l'ho mai tenuto bloccato, nemmeno su trasferimenti in salita asfaltata....e non mi ha mai creato disagi...

p.s mòlle, che dice David?...avete contrattato?
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Ultime notizie dal si vende stumpjumper evo comp 2012 consegna metà novembre ( no comment).

Adesso stanno spaccando i marroni. Da metà Ottobre sono andati alla fine di ottobre, poi la prima settimana di Novembre e adesso metà Novembre?
Domani chiamo il mio sivende e vediamo se dice la stessa cosa. Spero di non avere le stessa notizia cazzarola!!!!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Noooooo! Ma come? Porca boia!
Ma xche?... Adesso stai a vedere che da meta' novembre ci dicono meta' dicembre...poi meta' gennaio...., e che diamine! E' una mtb! Mica una Ferrari!
zanna63, x cortesia, mi puoi dire con precisione cosa ti ha detto il tuo sivende?, cioe'...se dipende da qualcosa o altro...ragazzi....gia' sono ansioso...se poi succede queste cose.....peggio ancora!!!
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Noooooo! Ma come? Porca boia!
Ma xche?... Adesso stai a vedere che da meta' novembre ci dicono meta' dicembre...poi meta' gennaio...., e che diamine! E' una mtb! Mica una Ferrari!

Valerio ma tu avevi chiamato direttamente la specialized quando hai avuto le ultime informazioni riguardanti la spedizione? Quelle che dicevano che erano arrivate ed erano già al magazzino centrale?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
[QUOTE="enzino";5112799]Valerio ma tu avevi chiamato direttamente la specialized quando hai avuto le ultime informazioni riguardanti la spedizione? Quelle che dicevano che erano arrivate ed erano già al magazzino centrale?[/QUOTE]

no, xche' andai in negozio, chiesi a david( il negoziante) del ritardo, e lui mi disse che erano arrivate in magazzino centrale delle bici da lui comprate x noi clienti...
tra queste ci doveva essere anche la mia...( e altre 4 evo x altri clienti..) , e mi disse, che se non era questa settimana, sarebbe stata la prossima...xche' le fsr sj, le consegnavano dopo il 15 ottobre...anche xche' mi fece vedere la mail di specy italia, dove era appunto riportata la data di consegna....
poi, siccome il 15 era sabato, mi disse che la prima spedizione andava direttamente al 20 ,. che era giovedi' scorso....
infatti, il giovedi' arrivarono 5.-6 bici...ma della mia...nulla...quindi non chiamai nemmeno....
ora xro', mi girano i maroni anche a me....xche' siamo rimasti solo noi stumperisti..ad avere il mezzo nuovo...il mio sivende ha gia' venduto 20 modelli 2012 in un mese...tra epic, camber, stumpjumper ht 29er , e se si contano anche le bdc, arrivera' a 50 bici vendute...
ci sono i clienti bitumari che mi stanno prendendo anche in giro!( vabbe'...li conosco, si fa' x scherzare..) mi dicono: quando ti arriva, fatti fare il 30% di sconto, xche' e' gia' vecchia...:hahaha:....
io spero proprio di non ritrovarmi, come'' i ragazzi della jekill''( sembra un titolo di un film...) ..a dover aspettare dei veri e propri semestri!!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
errata corrige, si, ha le 2 posizioni aperto o propedal, mi sono confuso con il modello solo telaio, che al posta del rp2 ha l'rp23....( sempre con boost valve)
comunque, se il carro e' stato rinnovato, come x esempio la camber , vi assicuro che anche completamente aperto non bobba...la camber, non ha nemmeno il pp, o chiuso o aperto...xro', non bobba x niente...non so' se e' dato da un fattore spd ...quindi da una pedalata piu' rotonda..
magari con i flat un minimo puo' bobbare....ma e' una cosa molto soggettiva, xche' ad esempio io, il triad noin l'ho mai tenuto bloccato, nemmeno su trasferimenti in salita asfaltata....e non mi ha mai creato disagi...

p.s mòlle, che dice David?...avete contrattato?
Vuole troppo. Guardo se la vendo per i fatti miei. Ora son fuori. Domani la metto sul mercatino e vediamo.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Mòlle;5112846 ha scritto:
Vuole troppo. Guardo se la vendo per i fatti miei. Ora son fuori. Domani la metto sul mercatino e vediamo.
Ho l'impressione che comprando in questo periodo non faccian favori.
Crisi o non crisi, come evidenzia Valerio, sembra che le vendan come il pane.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo