• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
io ho provato Van(che ho ancora in attesa di capire cosa farne)e direi che nei giri pedalati, chiudendo il ritorno, arrivi dove vuoi.
Se dovessi acquistare, per i miei gusti, la sceglierei non abbassabile.
Lyrik, Van, Float vanno tutte bene(escludo la 55 perchè non l'ho mai provata) l'importante "ingrassare" i foderi
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Oggi primo giro di collaudo con la Evo 2012 ritirata domenica.
le condizioni non erano delle migliori visto la neve marcia e tutto il fango che c'era....non ho forzato ma l'impressione è stata positiva, mezzo bello agile e giocoso mi è sembrata abbastanza stabile anche se avevo le sospensioni troppo morbide, parecchio pedalabile in salita.
abituato alla Mega con liryc a molla, pensavo fosse un pò più nervosetta, e che la forca da 32 mi facesse strano, invece neanche tanto, ma devo riprovarla per benino sull'asciutto e scassato.

a proposito della forca, qualcuno ha voglia di spiegarmi un pochino come si setta?la camera positiva e negativa sono una novità per me e non ho capito come funzionano e coma cambia al variare delle pressioni dell'una o dell'altra...

io sono sugli 80kg con tutto l'ambaradan, voi a che pressioni usate le sospensioni?

l'ho pesata senza pedali, 13.2 kg, vi risulta o ho la bilancia sballata?

scusate le tante domande

grazie
Fabio
 

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
Ragazzi..qualche possessore della stump comp evo 2013 26" potrebbe dirmi le sue impressioni cortesemente?

io venivo da una giant anthem x3 (100/100) e devo dire che non ho perso praticamente niente in salita ,anzi certi certi passaggi tecnici li affronto meglio (ho pero' una discreta gamba, modestamente...) e con piu' decisione;in discesa mi sembra di essere su una moto, si va' giu' piu' sicuri e veloci soprattutto sullo scassato. Per me la bici totale, anche come dotazione di default.
Ok forse una forca da 160 da 35/36 mm sarebbe il top , ma penso che il limite della revelation 150 di serie , sia difficile per molti raggiungerlo.
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Ok forse una forca da 160 da 35/36 mm sarebbe il top , ma penso che il limite della revelation 150 di serie , sia difficile per molti raggiungerlo.

Credo che la revelation delle Evo 2012/2013 sia migliore della Fox Float della Evo 2011. Per lo meno della mia, che non andava un granche' bene, paragonata con la stessa forcella in versione DRCV della Trek Remedy 8 che ho usato + volte. Poi io l'ho sostituita non solo con una 35 da 160, ma con una delle migliori in circolazione. Sarebbe da paragonare alla Fox Talas Factory, per un confronto equo.
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
A mio parere la forca da 35-36 e' un'ottima scelta. Magari non a molla per contenere i pesi. Abbassabile direi che si puo' evitare a meno che non sie' sempre a scalar muri
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito

nessun commento?
dai che mi servirebbe qualche consiglio....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
nessun commento?
dai che mi servirebbe qualche consiglio....

Non riesco ad aiutarti Perche non ho mai avuto quella forcella. Ho usato una revelation 2 settimane.prestata.
In pratica con la camera negativa puoi settate l' inizio corsa +/- morbido. Piu e gonfia la negativa piu e morbida. Se le gonfi uguali e neutra.
Occhio che se la gonfi molto e morbidissima ma mangia la corsa.
Se chiedi info a Valerio della discussione enduro ti aiutera. Ci ha smanettato 1 anno.
La 2013 non ha piu la doppia camera
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Come si capisce se una forca ha la doppia camera?
Nella mia attuale REBA RL so che c'è perché l'ultima volta il meccanico me l'ha sistemata ma quale elemento mi fa capire se c'è o meno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo