stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Molti ne parlano come un notevole vantaggio ma in cosa dovrei sentire le differenze rispetto al QR?

Il perno passante migliora la rigidità dell'attacco ruota/telaio ruota/forcella. In sostanza rende la guida più precisa e sicura. Questo in teoria, in pratica se non dai del gas a manate piene manco te ne accorgi, però è bello sapere che c'è. ;-)
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito
Oggi è il giorno in cui il sivende mi dovrebbe confermare la spedizione della bici (ammazza quant'è brutta la scimmia dell'attesa!!!!)

Altra domanda da niubbo: passerò da una bici con attacco QR a perno passante. Molti ne parlano come un notevole vantaggio ma in cosa dovrei sentire le differenze rispetto al QR?

Devi svitare per togliere la ruota...:medita: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

coolmanu

Biker poeticus
Mòlle;6135545 ha scritto:
che ci fai seduto sulla ruota posteriore? :nunsacci:

Non lo so....:oops: mi sono fatto la stessa domanda... :nunsacci:

Quella discesa presentava delle rocce che, a volte, creavano degli scalini belli alti... Presumo che prima dello scatto (fuori dal campo visivo) c'è stato un passaggio ripido e mi hanno fotografato mentre tornavo in una posizione più centrale.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Non lo so....:oops: mi sono fatto la stessa domanda... :nunsacci:

Quella discesa presentava delle rocce che, a volte, creavano degli scalini belli alti... Presumo che prima dello scatto (fuori dal campo visivo) c'è stato un passaggio ripido e mi hanno fotografato mentre tornavo in una posizione più centrale.

;-)

la mia era una battuta... trovo che le foto siano molto utili (assieme ai video) per capire dove sbagliamo. Mi è capitato spesso di sentirmi un pilota salvo poi rivedermi in foto o in video e schifarmi. :omertà:
 

micche68

Biker serius
26/10/07
205
0
0
Visita sito
qualcuno conosce la politica della garanzia che la Specialized applica sulle bici?
intendo dire: io sono di milano e compro a roma per convenienza economica; se ho un problema, ad esempio, alla ruota libera il rivenditore di milano è tenuto a ripararla in garanzia?
 

coolmanu

Biker poeticus
Mòlle;6135604 ha scritto:
;-)

la mia era una battuta... trovo che le foto siano molto utili (assieme ai video) per capire dove sbagliamo. Mi è capitato spesso di sentirmi un pilota salvo poi rivedermi in foto o in video e schifarmi. :omertà:

A parte la battuta, ma la domanda che hai fatto me la sono posta seriamente anch'io... perchè anche a me la posizione mi sembra troppo sbilanciata per la pendenza che si riesce a percepire dalla foto.... :spetteguless:

Condivido che il potersi rivedere in foto/video ci aiuta a migliorare e correggere i nostri errori... :il-saggi:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
A parte la battuta, ma la domanda che hai fatto me la sono posta seriamente anch'io... perchè anche a me la posizione mi sembra troppo sbilanciata per la pendenza che si riesce a percepire dalla foto.... :spetteguless:

Condivido che il potersi rivedere in foto/video ci aiuta a migliorare e correggere i nostri errori... :il-saggi:

tranne che per il Molle, che fa caà a prescindere. :smile::smile::smile:
 

MINO76

Biker superioris
qualcuno conosce la politica della garanzia che la Specialized applica sulle bici?
intendo dire: io sono di milano e compro a roma per convenienza economica; se ho un problema, ad esempio, alla ruota libera il rivenditore di milano è tenuto a ripararla in garanzia?
in teoria dovresti rivolgerti a chi te l'ha venduta..che "dovrà" attivarsi...
mentre quello della tua città "volendo" può attivarsi....
 

MINO76

Biker superioris
ciao a tutti , ho appena ritirato oggi la Evo 12 usata per mia moglie, e faccio subitro una domanda:
il movimento centrale BB30 e possibile sostituirlo con uno normale con le calotte esterne che si avvitano?
solo per curiosità...

grazie
certo che si. Io sulla mia ho smontato la sram bb30 di serie, montando una XTR con questo:
[URL]http://www.rotorbike.com[/URL]

ma ce ne sono anche di altre aziende....questo è superlativo.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
Oggi è il giorno in cui il sivende mi dovrebbe confermare la spedizione della bici (ammazza quant'è brutta la scimmia dell'attesa!!!!)

Altra domanda da niubbo: passerò da una bici con attacco QR a perno passante. Molti ne parlano come un notevole vantaggio ma in cosa dovrei sentire le differenze rispetto al QR?

maggiore rigidità dell'aventreno.

io la differenza l'ho avvertita chiaramente : mi sembrava che la bici avesse un comportamento piu' sicuro, cioe' andava proprio dove volevo io senza sorprese dovute a torsione degli steli della forca.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito
Ok veniamo alle domandine tecniche, ho delle lacune da colmare...

Guarnitura: vorrei sostituire quella originale, suggerimenti con buon rapporto qualità prezzo? Il bash si può montare su qualsiasi doppia?

Freni: se metto un disco da 180 al posteriore devo usare un adattatore pm/pm da 180 o da 203?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo