• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

se mi ricordo bene mi sembra che Andrea sia 183-185cm, ...pero', ragazzi, come la domina lui.....
anch'io non credo che crescero' ancora, ormai mi trovo bene cosi' , e poi sofrro di vertigini
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
50
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017

alla fine L... te ne sei pentito?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

epicrossa

Mariuccio
22/10/11
124
0
0
55
roma
Visita sito
Bike
GT FORCE CARBON X
Mòlle;6113630 ha scritto:
Lassa perde i vari software online... quelli t danoo taglia S e attacco da 27 cm...

mi sono perso le tue misure da qualche parte... me le ripeteresti?
h=170
cav=79
normolineo
tanta voglia di entrare nel negozio ed effettuare sto benedetto ordine
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
ki di voi ha mai cambiato i cuscinetti del movimento centrale? come avete fatto x estrarli e per rimetterli?
ho letto ke giskard se li è fatti sostituire in garanzia; io a settembre li ho sostituiti xkè si erano usurati (le pedivelle si muovevano lateralmente) li ho pagati mi sono stati messi cuscinetti sram di un movimento centrale ke nn ricordo... comunque ogni volta ke trovo acqua o lavo la bici devo smontare tutto xkè si riempie di acqua e se nn lo faccio si tende a bloccare e cicola tutto (un giorno su un giro di 4 ore ha cigolato x tutto il tempo mi volevano mandare a casa) cmq secondo voi:
- vado dal sivende specy e dico ke non vanno bene e vedo se me li cambia in garanzia senza dire ke li ho già cambiati una volta?
- li smonto e cerco qualcosa di qualità migliore presso qualche centro che vende solo cuscinetti di tutti i tipi...
mi sto esaurendo ... non capisco se la qualità è pessima o se nn sono stati messi bene e quindi entra acqua -.-''' poi quei cerchietti neri di plastica che dobrebbero chiudere il movimento dopo i cuscinetti nn tengono proprio niente... forse sono quelli ... ma dove li trovo...
mo si sono messi a fare rumore anche quelli dello sterzo...
mica qualcuno di voi mi saprebbe dire le misure in modo che non resto con la bici smontata in caso in cui non li trovo?? (sia quelli del movimento centrale che del canotto)
P.S. ke palle!!! anzi ke sfere!!! :D
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito

I cuscinetti sono Press Fit 30. Per metterli e toglierli ci vuole un attrezzo specifico, o lo compri, o devi far fare al meccanico, i cuscinetti sono inglobati in una calotta di nylon che li isola dall'esterno (e anche all'interno della scatola). Questo tipo di movimento centrale non ha manutenzione, non va' mai aperto, puoi solo smontare la guarnitura e ingrassare l'asse. Se ti entra l'acqua nel telaio durante il lavaggio, lasciala capovolta per qualche minuto (magari togliendo il reggisella). Il ricambio e' questo: http://www.pbikestore.com/bb30/sram-calotte-press-fit-bb30.html?keyword=press+fit+30

Vai dal sivende Specy e senti se te lo fa' in garanzia. Altrimenti e ' comunque una spesa contenuta.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

No a me sostituì il manettino del cambio che perdeva colpi, problema riscontrato sugli SRAM. Ora è perfetta. Problemi ai cuscinetti nomn li ho mai avuti fortunatamente.
Teo, vai troppo forteeee!!!!!
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
ah ecco... quando li cambiai a settembre... il meccanico non aveva il pacchettino sram BB30 come quello del link... infatti nn spesi 30€ ma 65€ e prese solo i cuscinetti da dentro a un altro pacchettino più costoso... forse per le guarniture XX...
potrebbero essere le calotte consumate? ke stress!!! comunque l'acqua, mettendo la bici a testa in giu nn se ne esce... devo smontare sempre il movimento e asciugarlo con degli stracci... togliere grasso vecchio e mettere il nuovo...
mo si è messo a scricchiolare anche il perno del mono quello di su dove si pre il propedal... fa rumore, l'ho stretto e nn lo faceva più ma durante l'uscita di ieri l'ha rifatto dopo un po'... grrr...
per quanto riguarda i cuscinetti... a volte aftermarket ci sono marchi ke fanno prodotti migliori... volevo provare anke gli FRM... sembrano essere sigillati meglio... boh!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Magari !!!! a che gara ci vediamo quest anno ?? :D ho contagiato anke mio fratello ma lui sta con la concorrenza... avrà un trek R9 ...
Bah senti. Ora come ora son carico come lestrombole ma poi tutto dipenderà da quanto mi allenerò e dalla donna....
L'idea sarebbe:
- sestri;
- punta ala;
- pogno;
- sauze;
- palazzuolo;
- finale

Ma la vedo dura....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo