• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Quindi un 11,8/11,9 senza pedali e non 12,2/3 come dicevano le foto postate..
Ci dici Altezza, cavallo e taglia bici?
E ovviamente una recensione è d'obbligo!

Altezza 1,72,cavallo non so, taglia m,per quanto riguarda la recensione mi spiace ma non sono all'altezza di farne una,primo perché la bici l'ho usata una sola volta da quando l'ho presa( da circa una settimana),secondo non sono un super esperto.
Fondamentalmente l'ho presa perché mi piaceva e il mio venditore qui a Torino mi tratta bene....
Ho dato dentro una Epic expert carbon 2013 tenuta 2 mesi,fantastica ma per come utilizzo io la bici(cazzeggio) era sprecata!!!
La stumpjumper da 26 secondo me la puoi utilizzare a 360 gradi ci fai di tutto...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
monto marzocchi 44 micro switch ta 150
modello 2012
ma io non faccio molto testo perchè non ho preso la bici ma solo il telaio da un amico e gli ho montato quello che avevo sull'altro telaio.
la marzocchi o anche una fox float 32 150 rlc
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

una foto della bestia e' d'obbligo!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ho provato a svitare la brugola e togliere il comando della revelation.

Mi pare non ci sia proprio nessuna regolazione sotto...

Mi sa che se la vogliamo bloccare 'sta forca c'è da cambiare cartuccia... mannaggia che delusione.

Sia chiaro: per pedalare normalmente la forca va benissimo così, in tutti i frangenti. Da seduto la forca non si muove mai...

Ma se uno si vuole mettere in piedi per rilanciare o per sgranchirsi un po' allora si disperde davvero tanta energia.

Peccato perché dietro, con ammo chiuso, si va veramente bene anche in fuorisella...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
però sulla scheda del sito la 2013 dice che dovrebbe avere 3 posizioni. un po' tipo il cdt. aperto chiuso pp? o è tradotto male?
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
e poi insomma... all mountain vuol dire all mountain... ci dovrei poter fare anche un bel giro da 2500 metri di dislivello... e se trovo lo scorrevole i blocchi ci vogliono...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
nella mia evo che monta la marzocchi abbassabile, uso il blocco, in certi giri più della escursione a 120. su asfalto col PP e la forcella bloccata il carro è quasi immobile,
anche in salita. ad esempio su salite lunghe in asfalto, se la pendenza non è impossibile, con la forcella bloccata a 150 o a 120 la bici scorre molto meglio a lunghezza estesa (sul piano poi di sicuro). è una cosa di cui si è parlato in altre discussioni...
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito

In tanti lamentate questo effetto pigrizia con la forca abbassata,non so se davvero sentito o plagiato da riviste del settore,me lo provi a spiegare?
Personalmente dall'abbassar la forcella traggo solo vantaggi,e non solo in salita ma anche nel guidato in discesa dove uno sterzo più chiuso rende la bike più agile ..
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito

non riapriamo anche qua questa discussione dai...

cmq io su alcune bici questa cosa l'ho sentita molto.

Per esempio la lapierre non aveva nessun problema se la mettevo a 120, la strive invece frenava di brutto.

Dipende dalle geometrie e dallo schema del carro...

Cmq io, per sicurezza, ne faccio volentieri a meno...

Ma il blocco lo volevo però!!!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Io se abbasso la mia talas a 130 o anche a 110, il davanti diventa un macigno.
Forse ha senso solo dove pende tantissimo, ma a quel punto scendo....ora che ho la singola poi...scendo ancora di più.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
permettimi di non essere d'accordo sul fatto che in discesa ci siano dei vantaggi con forca abbasssata
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Certo che te lo permetto! ...ci mancherebbe..

Comunque io al 95% del tempo,per i percorsi che facciola tengo abbassata lo stesso!

Scherzi a parte nei 2 mesi che l'ho usata con forca bloccata al max causa solita rottura del 2step,le imprecazioni che tiravo le sò solo io!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
diffcile da spiegare ma iolo sento abbastanza. diciamo che abbassando la forcella, lo sterzo si chiude e il peso va più sull'anteriore. e questo è esattamente lo scopo della forcella abbassabile. su pendenze molto accentuate è un vantaggio perchè permette di salire senza doversi disintegrare fondoschiena e/o petto sul puta sella e/o manubrio. però sul piano o dove non serve, la sensazione è di avere peso sul davanti che crea resistenza. è come se si montasse una gomma più grossa o un po' sgonfia. la bici no scorre bene.
una prova molto semplice che facevo con la stumpy vecchia era pedalare senza mani con la forcella su e con la forcella abbassata. abbassata sentivo molto di più l'anteriore incollato alla strada.
per quel che riguarda la forcella abbassata in discesa, potrebbe essere ma solo in cso di tratti trialistici. quando mi si ruppe la talas e la forcella stava a pacco, in un tratto tecnico e lento era fantastico. potevo stare facilmente in equilibrio, però ecco non è che fossi felicissimo...
 
Reactions: Lava
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo