stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
Grazie,
ma non bisogna calcolare 3 volte il peso ?
io sono 82kg

Fidati, sono impazzito per farlo, se vedi anche il sito specialized c'è il video dell'autosag e il tizio, che ad okkio non sembra persare 100 kg, lo pompa fino a 300 psi.
Io peso 80 kg ma a 240, 80x3=240, l'autosag non andava, mi si sgonfiava l'ammo fino a zero, portandolo a 300 si fà perfettamente l'autosag al 25%...impressionante.
Ps. mi prendono tutti per il culo per questa cosa, ormai nei nostri racconti sono l'autosaggante Marcobrtn:smile::smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Fidati, sono impazzito per farlo, se vedi anche il sito specialized c'è il video dell'autosag e il tizio, che ad okkio non sembra persare 100 kg, lo pompa fino a 300 psi.
Io peso 80 kg ma a 240, 80x3=240, l'autosag non andava, mi si sgonfiava l'ammo fino a zero, portandolo a 300 si fà perfettamente l'autosag al 25%...impressionante.
Ps. mi prendono tutti per il culo per questa cosa, ormai nei nostri racconti sono l'autosaggante Marcobrtn:smile::smile:

a me sinceramente con 250psi mi funziona:nunsacci:.....x l'appunto l'ho fatto lunedi'...x ricontrollare se aveva perso pressione...
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
Pero' e' strana sta cosa....anche a me gonfiando a 240 funziona tranquillamente peso 75 chili in tenuta da bike

C'è da dire una cosa, la vecchia pompa che utilizzavo arrivava e 220 psi quindi per arrivare a 240 andavo fuori scala e mi regolavo ad occhio quando all'incirca ero a 240.
Con questa nuova non ho mai provato a 240 ma subito a 300, come scritto anche sull'RP2 se ci fate caso, ed ha sempre funzionato.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
C'è da dire una cosa, la vecchia pompa che utilizzavo arrivava e 220 psi quindi per arrivare a 240 andavo fuori scala e mi regolavo ad occhio quando all'incirca ero a 240.
Con questa nuova non ho mai provato a 240 ma subito a 300, come scritto anche sull'RP2 se ci fate caso, ed ha sempre funzionato.

:spetteguless:ce' scritto di ''non'' superare i 300, ....:cucù:
comunque basta che l'oring quando fai il sag, e' posizionato a 13mm...se ti torna sei ok...:celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
per una procedura del genere personalmente penserei ad acquistare una pompa come si deve, non si può andare ad occhio. Ho appurato giusto ieri che la mia segna 20 psi in meno... Fortuna che non ho sta menata dell'autosag.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5569151 ha scritto:
per una procedura del genere personalmente penserei ad acquistare una pompa come si deve, non si può andare ad occhio. Ho appurato giusto ieri che la mia segna 20 psi in meno... Fortuna che non ho sta menata dell'autosag.

lo dicevo io che la tua pompa FC!!:smile::smile:



p.s menata?....xche' menata?....gonfi, premi e il gioco e' fatto....e sei sicuro di avere il sag perfetto...


dice che forse faranno anche le forche con l'autosag....:nunsacci:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
lo dicevo io che la tua pompa FC!!:smile::smile:



p.s menata?....xche' menata?....gonfi, premi e il gioco e' fatto....e sei sicuro di avere il sag perfetto...


dice che forse faranno anche le forche con l'autosag....:nunsacci:

Nei camion è da una vita che esistono le sospensioni pneumatiche che si adattano automaticamente al peso, sarebbe anche l'ora di averle sulle bici. Per quel che mi riguarda comunque molla tutta la vita. Con l'aria ho chiuso.
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
Fidati, sono impazzito per farlo, se vedi anche il sito specialized c'è il video dell'autosag e il tizio, che ad okkio non sembra persare 100 kg, lo pompa fino a 300 psi.
Io peso 80 kg ma a 240, 80x3=240, l'autosag non andava, mi si sgonfiava l'ammo fino a zero, portandolo a 300 si fà perfettamente l'autosag al 25%...impressionante.
Ps. mi prendono tutti per il culo per questa cosa, ormai nei nostri racconti sono l'autosaggante Marcobrtn:smile::smile:[/QUOTE

A me a 240 me lo fa perfetto. Solo che l'or non mi va mai a fondoscala nelle uscite.
Mi sembra non lavori a 100%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo