• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blucks

Biker popularis
31/5/09
70
1
0
ancona
Visita sito
montata lyrik 160 trasformazione a molla...ora la provo, ma gia' a sensazione mi sembra tropo morbida....credo che la rimettero' ad aria.....

Ottima forcella la lyrik, visto che dovrei comprare il reggisella telescopico per la mia enduro comp vorrei sapere come ti trovi con quello originale della specialized, visto che sono indeciso tra ks, reverb e specilized. Da quello che so lo specialized avendo le 3 posizioni fisse anche non dovesse funzionare piu' bene tipo perdita oring o aria scarica non ti lascia a piedi perche' lo blocchi cmq sulle tre posizioni o sbaglio?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

ciao, mah, guarda.....a mio parere il reggi specialized funziona a meraviglia...ne ho uno di 2 anni fa' mod 2010, che ho montato sulla camber, e non ha mai perso un colpo....
questo l'ho trovato di serie, ma anche se non lo avesse avuto, lo avrei ricomprato specy...lo so', e' caro...ma la qualita' purtroppo la si paga...
ho 2 miei amici che con il ks si son trovati male...male nel senso che come reggi funziona...ma gli si e' guastato subito dopo pochi mesi che l'avevano...
le 3 posizioni fanno comodo, quella estesa x pedalare , la media x single track guidati e tratti esposti, la bassa x ripidi e parti veloci...
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
raga, ho messo in vendita la mia EVO è nel mercatino....ho anche una giant reign e una bdc e ora esco con quelle, se a qualcuno può interessare.....
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
montata lyrik 160 trasformazione a molla...ora la provo, ma gia' a sensazione mi sembra tropo morbida....credo che la rimettero' ad aria.....

Mah, mi pare strano eh che tu ti trovi male. è quella con tutte le regolazioni? Ce l'ha un mio amico e ci si trova di lusso. La morbidezza magari deriv dal fatto che è subito pronta a differenza dell'aria che c'ha l'inerzia iniziale da vincere. Possibile?
O magari c'è da metterci dentro la molla giusta per il tuo peso.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

hai mp in fb..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
[QUOTE="enzino";5520637]Valerio ma tu avevi già montata la llyrik ad aria e adesso l'hai trasformata a molla?[/QUOTE]

no enzino, avevo sempre la revelation, la lyrik e' di un amico, me l'ha data in prova, e' stat trasformata a molla, ma ha anche la catuccia aria, il problema e' che non mi ha soddisfatto in fatto di taratura....la molla e' la firm, quella dura, ma inizialmente e' troppo ,morbida....affonda troppo....io sono abituato a forche poco sensibili inizialmente, la mi arevelation la tengo a 130psi in entrambe le camere, e mi trovo da dieci.....
 

apiru

Biker popularis
22/11/09
94
0
0
trieste
Visita sito
allora !dopo aver chiamato una decina di sivende con domande telegrafiche :buon giorno cerco stamp comp evo tg m, e da l'altra part:impossibile! non c'è ne sono più disponibili già da tanto.
dopo la solita domanda mi sento rispondere :si mi arriva domani sera,e io :no scusa ho detto evooo !!!tg m !!!, e lui si arriva domani !! bene dopo domani passo a prendrela !ieri sera fatto 180 km !adesso lò settata e vado a fare un giretto !!!scusate ma devo caricare la bici in auto !!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

complimenti! facci sapere le impressioni appena puoi !
 

zanna63

Biker serius
25/7/11
253
-11
0
trivero (biella)
Visita sito
Bike
E-Genius


Complimenti la tenacia è stata ripagata ,facci sapere come ti trovi.
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito

Bene, sono contento che il mio consiglio ti sia servito. Ora speriamo solo nel meteo.
Se posso, dove l'hai trovata e a quanto?
Buone pedalate.
 

apiru

Biker popularis
22/11/09
94
0
0
trieste
Visita sito
presa a treviso con il solito 10 % di sconto in versione kitch (con pelle di serpente sul orizzontale)esteticamete la biga è un opera d'arte !!
butto giù 2 sensazioni perche ho fatto 15 km sotto la pioggia,
ammortizzatori ancora legnosi con pressioni +basse per far lavorare meglio
ho alzato angolo pipa e montato i miei elixir 9 carbon 180-180
la biga fà sentire un equilibrio e stabilità incredibile ad andature trialistiche, penso dovuto alle coperture abbondanti e al angolo di sterzo rilassato,
sale molto bene e alza il muso gradualmente quindi gestibile ,in discesa si ha la sensazione che si debba guidarla con il peso piu in avanti.
ho sentito poca differenza tra pro pedal e senza, ma per quel che riguarda gli ammo aspetto di rodarli e capire come settarli.
devo abituarmi alla rapportatura del cambio e al arampichino (un pò meno corto). buona come postura anche sè sul piano mi sembrava d'avvere un cooper (io ero abituato 69' di sterzo)e si sente fino quando non metti il muso in giù !li e perfetta e di una precisione mai provata su un bici, fa capire che è studiata per questo ,mi ha ricodato il mio vecchio kramit 250 2 tempi (moto da cross enduro di qualche anno fà).per quel poco che ho capito bene anche le coperture.
per il momento impressione ottima !! a parte avver perso ma poi ritrovato il paracatena (non pensavo che venisse via così )
problema:il telescopico scende da solo ,pedalando va spesso in posizione intermedia e saltando sul sellino va a pacco ,ho pesato al cavo troppo teso ,ma la leva del comando fa parechia corsa prima di abbassare ,quindi non credo sia quello il problema anche sè spero !!!!
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito

Scusa Vale curiosità quanto pesi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo