stj evo specialized

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Mòlle;5459185 ha scritto:
Personalmente spesso trovo che 180 al posteriore sia troppo anche sull'Enduro... e poi gli xt 2012 son belli anche a vedersi... accidenti a te Dyna... ;-)

Eh lo so... forse non dovevo parlarne...:omertà:

la scelta dei diametri dipende principalmente dai freni, secondariamente dal peso
del rider ed infine dal tipo di guida/posto in cui giri.

Io ad es gli elixir 203/180 li trovavo scarsi montati sia sull'enduro che sulla froggy,
mentre i saint (su froggy), stessi diametri, erano decisamente ultrapotenti.

Questo a parità di rider, modo di guidare e posti frequentati.

Su una stumpy montando xt 2012 direi di provare prima 180/160 posteriore, mentre
se si trattasse di elixir allora consiglierei il 180/180, oppure 203/180, a seconda del peso
del rider. Almeno per la mia esperienza...:medita:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Eh lo so... forse non dovevo parlarne...:omertà:

la scelta dei diametri dipende principalmente dai freni, secondariamente dal peso
del rider ed infine dal tipo di guida/posto in cui giri.

Io ad es gli elixir 203/180 li trovavo scarsi montati sia sull'enduro che sulla froggy,
mentre i saint (su froggy), stessi diametri, erano decisamente ultrapotenti.

Questo a parità di rider, modo di guidare e posti frequentati.

Su una stumpy montando xt 2012 direi di provare prima 180/160 posteriore, mentre
se si trattasse di elixir allora consiglierei il 180/180, oppure 203/180, a seconda del peso
del rider. Almeno per la mia esperienza...:medita:

infatti, attualmente sto sui 74 ignudo e sono in fase di calo (vorrei tornare a 70 se ci riesco) e mi sono reso conto di trovarmi meglio con l'impianto 180-160 del Dadà che non col 203-180 dell'Enduro, alla fine la potenza non è così dissimile, con la differenza che il posteriore blocca molto meno sul Dadà a tutto vantaggio della precisione di guida a mio avviso.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito
Assolutamente esagerati!

io sto usando un paio di xt 2012, con 180 ant e 160 post e sono già
sovradimensionati così, nonostante siano mono pistone e io 80kg nudo.

Con i saint ti troveresti una bici ingestibile...:medita:

occhio che 180mm dietro potrebbe anche essere troppo con gli xt 2012, dato
che frenano in modo mostruoso. Se usi 160mm dietro non hai bisogno di adattatore.

Davanti dipende dallo standard della forcella, io ho la 36 quindi ho dovuto usare un pm/pm 160/160.

:cry: buuuu....che brutta notizia che mi dai, me li avevano proposti ad un prezzo interessante......mi tocca tornare alla caccia degli xt 2012.
Oh per i dischi ho 2 xt nuovi da 180, quindi quelli restano, a meno che qualcuno qui non voglia scambiarne uno da 160 con uno da 180 :smile:

La forcella è quella di serie la revelation.

P.s. scusa ma se davanti hai un 180 perché hai messo un pm 160/160?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Mòlle;5459208 ha scritto:
infatti, attualmente sto sui 74 ignudo e sono in fase di calo (vorrei tornare a 70 se ci riesco) e mi sono reso conto di trovarmi meglio con l'impianto 180-160 del Dadà che non col 203-180 dell'Enduro, alla fine la potenza non è così dissimile, con la differenza che il posteriore blocca molto meno sul Dadà a tutto vantaggio della precisione di guida a mio avviso.
che è 'sto dadà?!?!:nunsacci:

Perchè non hai visto (soprattutto disassemblati :-) ) come sono gli Xtr...

verissimo, sono spettacolari! Disassemblati non so...

ma qui sembra si prediligano (giustamente) componenti da uso quotidiano, non da esposizione!;-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
che è 'sto dadà?!?!:nunsacci:

frontino da enduro:

400318_3031671403880_1625743554_2728545_1855260528_n.jpg
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.085
338
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Mòlle;5459226 ha scritto:
fatela finita, o mi tocca abbattere la scimmia del mio avatar... è già che lì che balla. :omertà:

Fai girare l'economia...
Sempre meglio che comprare ruote 650b sotto minaccia dei market-men :-) ...

...verissimo, sono spettacolari! Disassemblati non so...
ma qui sembra si prediligano (giustamente) componenti da uso quotidiano, non da esposizione!;-)

Certo belli sono belli (belli lucidi...) ma soprattutto sono un tripudio di tecnologia costruttiva e materiali.
Si possono sicuramente incorniciare, se non si desidera usarli...
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Mòlle;5459263 ha scritto:
frontino da enduro:
Ora ho capito, bel pezzo!

Certo belli sono belli (belli lucidi...) ma soprattutto sono un tripudio di tecnologia costruttiva e materiali.
Si possono sicuramente incorniciare, se non si desidera usarli...

Assolutamente d'accordo! :celopiùg:

Io non saprei resistere, piuttosto li monterei sul carrello del magazzino:smile::smile::smile:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
[QUOTE="enzino";5454751]Sì esatto voglio tutte queste proprietà :-|:-|

E quale sarebbe questa anteriore che hai trovato?[/QUOTE]
la gomma in questione per i miei gusti è la Fat Albert 2.25 tr.
leggera, carcassa non carta velina (anche se leggera), disegno che segue la gomma in piega, mescola morbida.
comunque purtroppo o per fortuna dipende la gomma è come un paio di scarpe, ognino ha le proprie.
sulla SX ho messo la 2.4 ant che ha un bel volume ma la vedo meglio su un enduro. però il peso è contenuto quindi...

al posteriore adesso sto usando una Nobby Nic 2.25 tr. era montata davanti sulla stumpy. appena la finisco mi do alla caccia. e non credo manchi troppo eprchè domenica con uscita tranquilla ma sul secco, ho visto a fine giornata che i tasselli centrali iniziano ad andare...

@ Mollè ma la smart sam, l'hai persa come UST, TR o camera latticizzata?
magari se si trova UST carcassa un po' più sostenuta. la Racing ralf UST non l'hai presa in considerazione? ho paura di non trovarla la smart sam...
un ragazzo che ho incontrato durante il giro sulla sua front super xc dietro montava una crossmark. come disegno non mi sembrava malvagio da secco. però ho guardato sul sito e ci sono poche dimensioni e versioni.
non mi piace per niente come filosofia latticizzare gomme da camera. nonostante si faccia da tanti anni e il mio peso piuma...
 

Cippo4u

Biker serius
19/4/11
227
0
0
Zurigo (CH)
Visita sito
ragazzi una Expert EVO 2011 rossa vinello montepuliciano a 2100 euro (ovviamente usata, privato) in perfette condizioni com'è come prezzo?
Di listino ho visto che verrebbe 3490, ma spesso grazie agli sconti si scende a 2800-3000.

Pensate sia un buon prezzo? O si potrebbe trovare a meno?
tks!
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
ragazzi una Expert EVO 2011 rossa vinello montepuliciano a 2100 euro (ovviamente usata, privato) in perfette condizioni com'è come prezzo?
Di listino ho visto che verrebbe 3490, ma spesso grazie agli sconti si scende a 2800-3000.

Pensate sia un buon prezzo? O si potrebbe trovare a meno?
tks!

A Frascati, se non sbaglio, stà nuova a 2500. Fagli un colpo di telefono.
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
azz! mi puoi dire, magari anche in mp, dove?
grazie 1000!

Mòlle;5460302 ha scritto:
la 2011 o la 2012?

Era la EVO 2011 (L) me l'hanno proposta perchè cercavo la evo 2012 che non avevano, di listino stava a 3500 loro la proponevano a 2500 un prezzone se calcoli come è montata, X0 ecc... veramente da paura, ma aimè io mi ero innamorato della 2012 e si sa al cuore non si comanda.
Il negozio è ciclotech a frascati 06/9420758
Se sei interessato segui i nostri 3D nel Lazio M&M bikers organizziamo belle uscite.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
mi sta' salendo la scimmia ........
sto' pensando a dei belli red zone xlr ........
volevo sapere, (magari da dynamite , visto che e' gia' intervenuto sul cambio cerchi) , che adattatore ci vuole x il 142+? ...ho visto sul sito che ci sono: battuta 135, e 142...ma non 142+...cosa devo prendere x la battuta 142+?(che poi dovrebbe essere 145..se non sbaglio...)
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
mi sta' salendo la scimmia ........
sto' pensando a dei belli red zone xlr ........
volevo sapere, (magari da dynamite , visto che e' gia' intervenuto sul cambio cerchi) , che adattatore ci vuole x il 142+? ...ho visto sul sito che ci sono: battuta 135, e 142...ma non 142+...cosa devo prendere x la battuta 142+?(che poi dovrebbe essere 145..se non sbaglio...)

142+ è una "definizione" di Specialized che sta a significare che, su un mozzo
con battuta da 142mm, la cassetta pignoni è stata ulteriormente spostata di
qualche mm (forse 2) verso destra, in modo da permettere una maggiore
inclinazione dei raggi lato cassetta, più vicina a quelli lato disco, così da avere
una raggiatura più equilibrata e quindi una ruota più solida.

Questa caratteristica quindi è legata al mozzo posteriore specialized, il quale
ha di fatto una battuta di 142mm.

In sostanza quindi, cambiando ruota post, occorre un mozzo con battuta da 142mm,
dato che lo standard è determinato dalla larghezza (battuta) del carro post.

Ovvio che cambiando rupota post, si perde il mozzo con la caratteristica definita da
specy "142+".

Spero di essere riuscito a spiegarmi
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
142+ è una "definizione" di Specialized che sta a significare che, su un mozzo
con battuta da 142mm, la cassetta pignoni è stata ulteriormente spostata di
qualche mm (forse 2) verso destra, in modo da permettere una maggiore
inclinazione dei raggi lato cassetta, più vicina a quelli lato disco, così da avere
una raggiatura più equilibrata e quindi una ruota più solida.

Questa caratteristica quindi è legata al mozzo posteriore specialized, il quale
ha di fatto una battuta di 142mm.

In sostanza quindi, cambiando ruota post, occorre un mozzo con battuta da 142mm,
dato che lo standard è determinato dalla larghezza (battuta) del carro post.

Ovvio che cambiando rupota post, si perde il mozzo con la caratteristica definita da
specy "142+".

Spero di essere riuscito a spiegarmi

Questo è quello che sapevo anch'io però mi chiedo: il cambio lavora bene o necessita di essere registrato da capo? Dopo tutto ci si ritroverebbe tutto il pacco spostato verso l'interno.:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo