• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stj evo specialized

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito
Per forza non funzionava, se pesi 82kg servono 246psi...poi non devi dimenticare il peso dell'elmo che hai nell'avatar
Sono contento si sia risolto tutto alla grande, ora puoi goderti la EVO come si deve

Infatti, oggi giro allmountain intorno Roma, veramente un gran mezzo, in salita sembro un altro, la mia vecchia Kona mi faceva penare parecchio e i 150 di escursione sembrano non finire mai sono veramente al settimo cielo per l'acquisto, un unico appunto, devo cambiare le manopole perchè per i miei gusti sono troppo dure, metterò quelle della enduro e passerò dagli attuali manettini x7 a x9, e magari chissà quando avrò due soldini dei cerchi più cazzuti.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

sono gia' quelle della enduro....sono le migliori manopole che IMHO abbia mai provato....
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Oggi uscita dopo 19 giorni che non toccavo la EVO causa mega botta alla spalla sinistra cadendo con gli sci
Che pena! Perso molto equilibrio rispetto a prima, la spalla non è ancora al 100%, e mio fratello mi ha dato paga, mi sono impuntato e ribaltato...per fortuna ero col sedere sulla mia EVO
 

marcobrtn

Biker tremendus
25/7/07
1.129
0
0
Zemanlandia
Visita sito

Quelle che ci sono sono veramente troppo dure per i miei gusti, forse devo farci l'abitudine, sicuramente è pure quello, calcolando che non ho una manona....forse hai ragione!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Quelle che ci sono sono veramente troppo dure per i miei gusti, forse devo farci l'abitudine, sicuramente è pure quello, calcolando che non ho una manona....forse hai ragione!

forse la durezza che avverti e' data dallo spessore sottile della gomma, ma ti garantisco che come grip ce ne poche in quel modo
magari usa un buon guanto con inserti in gel....aiuta molto...
 

fabiettof78

Biker popularis
20/10/11
54
0
0
Bergamo
Visita sito
La mia frontina nei pezzi trialistici (per le nostre capacità) è insuperabile ...appena però c'è da lasciar andare la bici su sentiero largo o mulattiera allora la EVO mi ritorna tutto anche con gli interessi e la mia frontina si fa piccola piccola
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito
Fra non molto arriverà il momento di cambiare la gomma posteriore. Lo so che c'è un tread appostio che riguarda le gomme, ma voi che gomma consigliate per la nostra amata evo che vada bene anche a latticizzare? Un buon compromesso fra tenuta, peso e prezzo?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
[QUOTE="enzino";5454092]Fra non molto arriverà il momento di cambiare la gomma posteriore. Lo so che c'è un tread appostio che riguarda le gomme, ma voi che gomma consigliate per la nostra amata evo che vada bene anche a latticizzare? Un buon compromesso fra tenuta, peso e prezzo?[/QUOTE]
sei impazzito !!!???
potresti scatenare una guerra interforumplanetaria...

cosa vuoi?
-resistenza massima a fori e tagli?
-tenuta massima?
-scorrevolezza massima?
-qaunto pesi?

all'anteriore la gomma quasi definitiva credo di averla trovata. dietro si cerca sempre la tenuta più alta possibile con la scorrevolezza più alta possibile, che non sia una cartavelina...
.. hai detto poco !!!
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito

Sì esatto voglio tutte queste proprietà

E quale sarebbe questa anteriore che hai trovato?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
[QUOTE="enzino";5454092]Fra non molto arriverà il momento di cambiare la gomma posteriore. Lo so che c'è un tread appostio che riguarda le gomme, ma voi che gomma consigliate per la nostra amata evo che vada bene anche a latticizzare? Un buon compromesso fra tenuta, peso e prezzo?[/QUOTE]

sb8 ust...? 2.35 dtc....ho provato a farci un paio di km in salita (ce l'ha un mio amico sulla trek) e mi e' sembrata molto liscia e scorrevole....in discesa non lo so'...ma a quanto dicono, x questoperiodo e' ottima...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Mi dite che adattatori devo mettere per le pinze freno considerato che monterò dei freni xt con 2 dischi da 180?.... post mount penso di averlo capito ma con sti codici non ci capisco una cippa...

occhio che 180mm dietro potrebbe anche essere troppo con gli xt 2012, dato
che frenano in modo mostruoso. Se usi 160mm dietro non hai bisogno di adattatore.

Davanti dipende dallo standard della forcella, io ho la 36 quindi ho dovuto usare un pm/pm 160/160.
 
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Personalmente spesso trovo che 180 al posteriore sia troppo anche sull'Enduro... e poi gli xt 2012 son belli anche a vedersi... accidenti a te Dyna...
 
Reactions: Dynamite
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo