• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stj evo specialized -parte seconda

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

puoi anche toglierlo, hai il tipe2 come cambio e la catena sta' gia' ferma
quello della 2014 si chiama ''Dongler'' , credo che forse si possa ordinare dal rivenditore autorizzato
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
se ti interessa smanettare in garage lo stavo facendo tempo fa.
se lo vuoi te lo do la prima volta che ci vediamo.
devi solo finire di sagomarlo per bene e decidere come fissarlo...

Io ho fatto il lavoro con la pellicola (shelter nella zona più delicata, 3m per salire di più), credo che il telaio sia fondamentalmente protetto a questo punto

Certo che un deflettore in plastica in quel modo è una garanzia di robustezza in più, se non sai più cosa fartene ficcalo in macchina al prossimo giro che vedo se trovo il tempo e la costanza di finirlo...
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Domandone, ho la stump fsr modello 2013 da 1 settimana e mezzo ed ho notato che sulla corona da 24 la catena esce dal tendi catena. Se non sbaglio su questo Topic avevo letto di altri utenti che avevano avuto lo stesso "problema". Come è possibile risolvere, non trovo più la parte dove era scritto.
Grazie
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com

Che vuol dire esce dal tendicatena? Se intendi che la catena sale sulla parte rialzata del tendicatena ed esce dalla guida quello è normale.
 

Degli90

Biker superioris
18/9/12
813
12
0
Riglione City (Pisa)
Visita sito
Bike
Specialized Diverge E5 Élite '21/Stumpjumper Comp Carbon '22
Non sono proprio sicuro ma credo che esca fuori dalla rotellina.
Mentre se rimane nella parte rialzata ma esce dalla scanalatura va bene vero?
Grazie.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

Si è giusto che la catena salga sopra lo scalino della rotella perché quello dovrebbe compensare la corona più piccola da 24 (che cazzata). È anche vero che in quella posizione la catena lavora storta.
Io ho tornito la rotella a il più che potevo e ho tolto gli spessori tra tendicatena e telaio e ho sopperito un po' al problema.
Poi mi sono rotto le balle e ho preso un tendicatena con taco e slitta: molto meglio!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Gran stumpyna quella....;)


(Devi aggiornare il profilo)
detto tra noi, la 2012 come colori è la più bella (ovvio degustibus)
aggiornerò a breve. scatolone con la gialla arrivato questa mattina.
dopo la metto insieme e me la guardo.
domani giornata di lavoro a milano...fuck
sabato impegnato con famiglia...fuck
domenica mattia presto Monte Mario
setting di base più attacco cardiaco per monocorona da PRO (su cui lavorare)...fuck
se ti interessa dimmi qualcosa. solito giretto doppio anello...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it


Aspetto foto, nel topo opportuno ovviamente, della nuova arrivata.

Per questo w/e pensavo ad un giro leggermente più tecnico di MM, se non trovo adepti ti whatsappo. Tu non hai una alternativa leggermente più challenging dove fare questo primo contatto?

Nel gruppo, oltre al main event di Monte Morello, si parlava di un Bionda&Niagara (oserei dire molto challenging) ma di sabato pomeriggio non mi viene semplicissimo organizzarmi....

Giusto per tornare in topic con un colpo di tacco. Io sono completamente pazzo della all-black 2014, anzi sto studiando la possibilità di eliminare i quattro micro-tocchi di rosso previsti da mamma specy.

Alcuni sono banali: manopole, tappo sterzo e adesivi sui cerchi. Non mi avventuro però se prima non capisco come potrei sostituire la parte superiore della serie sterzo, rossa anch'essa.....
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
347
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

La gialla sarebbe...?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Se vuoi imparare a guidare è meglio che inizi da dove c'è da guidare!

Io farei prima il Niagara e poi la Bionda, sia per una ragione di difficoltà progressiva e sia per una ragione logica di risalite, la Bionda finisce più in basso, mi spiace nn esserci ma devo tagliare l'erba in giardino!

Ho chiesto ad Ale di seguirti, prenditi però almeno un paio di ginocchiere, respira in modo profondo, nn farti assalire dall'ansia e scendi guardando avanti, nn a 1 mt dalla ruota!

Guardando avanti troverai sempre una sponda dove appoggiarti o un pò di piano dove poter rallentare (a volte molto avanti...) o un dirupo da evitare....

Ruota i piedi altrimenti nn guidi la bici e ti cuoci le gambe!

Non guardare gli ostacoli altrimenti è certo che li prendi; asseconda la bici!

Tornando IT: quando vuoi eliminare le parti rosse fai un salto in garage da me, dovrei avere una bomboletta spray di nero....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

A me personalmente piace con le ''cazzatine'' rosse.....pero', se proprio vuoi toglierle e' semplice...
sui cerchi togli le decal's, i collarini delle manopole sono rossi? appena arriva sostituisci le manopole con quelle vendute separatamente..li hanno neri , il tappo della serie strzo idem, senti il tuo sivende se puo' scambiarlo con una bici usata che tiene in negozio...idem per la campana di tensionamento.... in 5minuti fai tutto....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo