stj evo specialized -parte seconda

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
volevo solo sapere se è fattibile montare dei dt1750(sono un pelo pesanti ma vorrei provare) battuta 142x12 e pp20 senza problemi.

ah un'ultimo consiglio: secondo voi 1700 eurizzi per una stj evo comp 2013 con neanche 250 km, senza un graffio e mai fatta una discesa:spetteguless:!!! è tanto?
grazie in anticipo :i-want-t:


A memoria direi che la 2013 ha il perno passante anteriore da 15mm, cosi' come la 2014. Se per le ruote di cui parli c'e' l'adattatore, non dovresti avere problemi.

A me una 2013 a quel prezzo sembra un ottimo affare, tanto piu' per lo stato di conservazione in cui la descrivi.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao ragazzi se tutto va bene diventerò proprietario di una stumpy evo 2013 :cucù:
non sto a chiedervi come va in questo o in quel frangente perche mi son gia letto praticamente tutto :celopiùg:
volevo solo sapere se è fattibile montare dei dt1750(sono un pelo pesanti ma vorrei provare) battuta 142x12 e pp20 senza problemi. ho visto che se ne è gia parlato qualche post indietro ma non ho capito se effettivamente c'è qualcuno che ha provato!
ah un'ultimo consiglio: secondo voi 1700 eurizzi per una stj evo comp 2013 con neanche 250 km, senza un graffio e mai fatta una discesa:spetteguless:!!! è tanto?
grazie in anticipo :i-want-t:

Solo la Carbon ha pp15
Pp20 e 12x142.ok.
I Mavic che dici sono quelli bianchi?
Li ho sulla bici nuova. Belli. Ancora mai usati. Li terrò come set pesante.
 

Higherslim

Biker popularis
29/3/11
96
2
0
lecco
Visita sito
Solo la Carbon ha pp15
Pp20 e 12x142.ok.
I Mavic che dici sono quelli bianchi?
Li ho sulla bici nuova. Belli. Ancora mai usati. Li terrò come set pesante.

:celopiùg: esatto wally è come dici tu !!!
la 2013 ha pp20 e 142x12 ero certo della cosa ma volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi ha montare altre ruote non specy.
sono dt swiss queli che dicevo modello 1750 :spetteguless: pensavo di tenerlo anche io come set pesante:celopiùg::i-want-t:
grazie dei consigli
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
:celopiùg: esatto wally è come dici tu !!!
la 2013 ha pp20 e 142x12 ero certo della cosa ma volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi ha montare altre ruote non specy.
sono dt swiss queli che dicevo modello 1750 :spetteguless: pensavo di tenerlo anche io come set pesante:celopiùg::i-want-t:
grazie dei consigli

Al posteriore specy usa il 142+.
Ma Basta regolare il cambio sulle ruote nuove.
Non e il mozzo o il pp diverso ma solo la ruota.
Però se vuoi usare 2 su di ruote diverse ogni volta devi regolare il cambio
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Controllate se i 2 pistoni lavorano contemporaneamente, alcuni impianti C1 hanno questo problema che e' risolvibile con la lubrificazione del pistoncino addormentato....
consiglio anche di usare pasticche sinterizzate per guadagnare potenza e stabilita' in frenata....;-)

infatti è quello che credo sia stato fatto dal meccanico, le pastiglie sinterizzate invece non le aveva!
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Ragazzi, scusatemi ma ho bisogno ancora di una consulenza. in due mesi ho fatto a pezzi il purgatory (i fianchi in particolare) di serie, per ci da inizio estate monto al posteriore un hans dampf sempre latticizzato. premesso che ci entra a stento, mi pare un poco scorrevole, anche se ha un'aderenza impressionante su tutti i terreni.. a questo punto, pensavo di metterne una davanti. La domanda è la seguente: Hans dampf avanti e Butcher di serie montato dietro? oppure hans dampf avanti e nuovo purgatory dietro? ovvero-2 hans dampf davanti e dietro? infine, altri copertoni da consigliare? considerate che rispetto ai terreni normali, sull'etna spesso si cammina sulla sabbia vulcanica..... sia in discesa che in salita
grazie in anticipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo