stj evo specialized -parte seconda

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Confermo che la vibrazione all'anteriore è sparita dando una registrata alla serie sterzo. provata ieri su ripidone in asfalto, frenando nessuna vibrazione strana.
Invece ho notato, anzi, sentito che in salita a basse velocità si sente un fastidioso fischio, proveniente dal disco anteriore. E' capitato a qualcun' altro ?
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Confermo che la vibrazione all'anteriore è sparita dando una registrata alla serie sterzo. provata ieri su ripidone in asfalto, frenando nessuna vibrazione strana.
Invece ho notato, anzi, sentito che in salita a basse velocità si sente un fastidioso fischio, proveniente dal disco anteriore. E' capitato a qualcun' altro ?


È allineata bene la pinza??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
Ciao ciao pf30

dfecdeba1caa9a5f82aead7f4ec7c88a.jpg

6a5f457f7ffbf2a4fef7ca5b2d412d26.jpg

8ef595a22ec4ff4103bf57131d85e0b1.jpg
 

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
Mi ingannavano le pastiglie, quindi sono come i miei, freni onesti, ho l'impressione che soffrano le discese lunghe dove si frena molto.
con le pastiglie ICE TECH ti sembra meglio la frenata ?

non li ho mai avuti senza queste pastiglie, la bike esce cosi' originale.
arrivo da degli xt ma senza pastiglie ice tech , frenavano un filo meglio.
ma non sono uno che li usa molto, ho un 160 dietro come vedi.
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Io domenica scorsa l'ho passata al bike park di Mont alpet. Messo i freni a ferro e fuoco e ancora una volta devo dire che questi Guide RS (con pastiglie semi-metal) sono strepitosi!!! Mai perso una staccata!! ,dalla prima all'ultima discesa!!
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.460
621
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
non li ho mai avuti senza queste pastiglie, la bike esce cosi' originale.
arrivo da degli xt ma senza pastiglie ice tech , frenavano un filo meglio.
ma non sono uno che li usa molto, ho un 160 dietro come vedi.

io vengo da freni xtr 2009 180 ant e 160 post. peso 74 kg poi c'è tutta l'attrezzatura, frenavano benissimo ma soffrivano le lunghe discese.
questi sono Deore 200 ant e 180 post, tutto di serie e mi sembra che vadano come i miei xtr vecchi :nunsacci:
Penso che appena me lo permetteranno le finanze mi sposterò su xt o xtr 2015, cambiando anche dischi.
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Ciao raga sett prx forse dovrei averla ora vorrei mettere del nastro protettivo sul carbonio voi lo usate ? Se sì che tipo ?
Thx


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
La mia carbon evo 29 del 2013 ha attualmente una tripla corona Sram (22-33-44) e pacco pignoni Sram 36-11.
Anche se non ho certo una gran gamba vorrei montarla monocorona (e col pignone da 42 dietro...).
Pesavo di mettere una corona da 28 ma il mio ciclista insiste per montarne una quanto meno da 30 denti.
Giro in Liguria, le salite sono toste e non pensoinoltre di avere particolari problemi nei rilanci in discesa....
Cosa dite faccio mettere la 28 o la 30?
E' meglio montare un tendicatena o similari per evitare salti o no?
Grazie
 

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
La mia carbon evo 29 del 2013 ha attualmente una tripla corona Sram (22-33-44) e pacco pignoni Sram 36-11.
Anche se non ho certo una gran gamba vorrei montarla monocorona (e col pignone da 42 dietro...).
Pesavo di mettere una corona da 28 ma il mio ciclista insiste per montarne una quanto meno da 30 denti.
Giro in Liguria, le salite sono toste e non pensoinoltre di avere particolari problemi nei rilanci in discesa....
Cosa dite faccio mettere la 28 o la 30?
E' meglio montare un tendicatena o similari per evitare salti o no?
Grazie

ciao, ti consiglio anch'io una 30 , che puoi anche montare sulla tua guarnitura convertendola (se e' una bcd104) e risparmiando un botto di soldi. se invece hai una guarnitura con spider removibili puoi mettere quello che vuoi come corone direct mount. io con la 28 lancerei la bike dopo 100 metri, troppo criceto. ti consiglio quindi l'uso della 30 con un kit che abbia (come l'absolute black) la ghiera di chiusura da 13t cosi' togli l'11 e mantieni un pacco bello progressivo aggiungendo il 42, ma abbastanza morbido che parte da 13t. non sono un fan del togliere il 15t o il 17t oppure sostituirli col 16t.
se non hai un cambio con frizione devi montare un tendicatena, se lo hai già quello + i denti della corona mono anticaduta bastano e avanzano.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
ciao, ti consiglio anch'io una 30 , che puoi anche montare sulla tua guarnitura convertendola (se e' una bcd104) e risparmiando un botto di soldi. se invece hai una guarnitura con spider removibili puoi mettere quello che vuoi come corone direct mount. io con la 28 lancerei la bike dopo 100 metri, troppo criceto. ti consiglio quindi l'uso della 30 con un kit che abbia (come l'absolute black) la ghiera di chiusura da 13t cosi' togli l'11 e mantieni un pacco bello progressivo aggiungendo il 42, ma abbastanza morbido che parte da 13t. non sono un fan del togliere il 15t o il 17t oppure sostituirli col 16t.
se non hai un cambio con frizione devi montare un tendicatena, se lo hai già quello + i denti della corona mono anticaduta bastano e avanzano.

Ottimi consigli grazie...sicuramente però io non ho la tua gamba, i prossimi sono 55 ma cerco di tener duro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo