E prime impressioni.......
Come potete vedere in foto,alla fine ho rinunciato ai cerchi in carbonio. Non erano quelli che cercavo...e in tutta sincerita' non li vedo indicati per i percorsi liguri!! Ho mantenuto i miei Mavic XL e l'impianto freni che avevo sulla Stupy EVO.
Per il resto e' tutta originale.
Ho fatto la prima uscita domenica mattina. Una trentina di km in entroterra. Molto fango(a piovuto tutto il sabato) e molte salite!
Senza farsi prendere dall'entusiamo bici nuova vi dico in tutta sincerita' che la differenza con la mia precedente Stupy EVO M5 e' pari allo zero!!!! E' praticamente identica. Un po' piu' leggera,questo si'...un po' il carbonio,un po' il mono...ma rimane la stessa bici.
Il monocorona era motivo di interesse e devo dire che lo preferisco.Un solo controllo,ma a livello pratico,dove non salivo prima continuo a non salire ora
In discesa. La mia precedente Stumpy EVO M5 era configurata da paura!!! Pike da 150mm e manubrio con rise da 20mm. In discesa con questa config mi trovavo veramente bene. Ora sono tornato ai 140mm e manubrio flat (questo da 750...la M5 montava un 740) e ho sentito la differenza...faccio ancora qualche uscita cosi'...se continuo a far fatica,provo a cambiare manubrio. Per ora mi fermo qua' e macino ancora un po' di km.Poi decidero'.
Bella, complimenti...