stj evo specialized -parte seconda

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
fai solo attenzione a picchiettare sul bordino del cuscinetto in modo da non rovinare il bordino della calotta.
Una volta fuori il cuscinetto viene via facilmente dalla calotta

ho montato anch'io gli enduro

Come vanno i cuscinetti Enduro? Sono più longevi degli originali?


image.php


image.php


image.php
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
è circa un anno che li ho cambiati.. per ora tutto bene.. in termini di scorrevolezza devo essere sincero non ho riscontrato grandi cambiamenti .. anche perché per non avere giochi si deve stringere l'anello in plastica esterno e di conseguenza aumenta un po l'attrito... se l'anello rimane allentato il movimento scorre molto bene ma ha quel leggero gioco e in fase di carico sui pedali durante la pedalata fa il solito tac ... se invece chiudo bene (sempre a mano) niente giochi niente tac sotto sforzo ma aumenta un po l'attrito

bel mezzo ... tutto nero... penso sarebbe una figata anche il manubrio anodizzato rosso come pedali ecc.
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
è circa un anno che li ho cambiati.. per ora tutto bene.. in termini di scorrevolezza devo essere sincero non ho riscontrato grandi cambiamenti .. anche perché per non avere giochi si deve stringere l'anello in plastica esterno e di conseguenza aumenta un po l'attrito... se l'anello rimane allentato il movimento scorre molto bene ma ha quel leggero gioco e in fase di carico sui pedali durante la pedalata fa il solito tac ... se invece chiudo bene (sempre a mano) niente giochi niente tac sotto sforzo ma aumenta un po l'attrito

bel mezzo ... tutto nero... penso sarebbe una figata anche il manubrio anodizzato rosso come pedali ecc.

Beh se durano almeno un anno è già buono, per la scorrevolezza non me ne farei un problema , non credo che ci siano differenze realmente avvertibili sul campo.
Concordo per il manubrio sulla mia: appena possibile rosso.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 918D con Tapatalk 2
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
è circa un anno che li ho cambiati.. per ora tutto bene.. in termini di scorrevolezza devo essere sincero non ho riscontrato grandi cambiamenti .. anche perché per non avere giochi si deve stringere l'anello in plastica esterno e di conseguenza aumenta un po l'attrito... se l'anello rimane allentato il movimento scorre molto bene ma ha quel leggero gioco e in fase di carico sui pedali durante la pedalata fa il solito tac ... se invece chiudo bene (sempre a mano) niente giochi niente tac sotto sforzo ma aumenta un po l'attrito

bel mezzo ... tutto nero... penso sarebbe una figata anche il manubrio anodizzato rosso come pedali ecc.

Giusto per non sbagliare...mi confermi che sono questi: 61806-2rs?
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Cuscinetti, calotte...tutto quanto.
I cuscinetti sono uno schifo, scadenti, ho montato gli Enduro 61806 Abec 5 scorrono meglio e sono molto più silenziosi.
Comunque mai più un telaio con PF molto meglio BSA, i PF vanno bene solo sulle bici da corsa dove il fango non lo vedono mai!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Cuscinetti, calotte...tutto quanto.
I cuscinetti sono uno schifo, scadenti, ho montato gli Enduro 61806 Abec 5 scorrono meglio e sono molto più silenziosi.
Comunque mai più un telaio con PF molto meglio BSA, i PF vanno bene solo sulle bici da corsa dove il fango non lo vedono mai!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

secondo me se da problemi con fango lo da anche con acqua credimi. Io sto pensando di mettere l'adattatore per trasformare il tutto in GXP con calotte esterne tipo BSA e poi montare una guarnitura X0 se la trovo a prezzo decente
Come hai fatto a sparare fuori tutto? Bisogna battere come dei forsennati? Hai usato tool dedicato o con arnesi adattati?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo