stj evo specialized -parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
secondo me sta benissimo... non hai neanche una vite alluminio??
altrimenti x9. costa poco ma ha lo spider smontabile come le x0 e superiori...

Eh no, non era questa quella che avevo pescato. Questa esteticamente sarebbe accettabilissima.

Giusto per capire, se punto su una X0:
- montando un spider, ci vanno sopra le due corone dell'attuale (104bcd) e resto con la doppia
- in alternativa, direttamente sulla guarni, monto una narrow/wide e divento monocorona

Capito giusto?

p.s.
ho viti alluminiose in quantità, non sono completamente matto, faccio solo finta;)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Eh no, non era questa quella che avevo pescato. Questa esteticamente sarebbe accettabilissima.

Giusto per capire, se punto su una X0:
- montando un spider, ci vanno sopra le due corone dell'attuale (104bcd) e resto con la doppia
- in alternativa, direttamente sulla guarni, monto una narrow/wide e divento monocorona

Capito giusto?

p.s.
ho viti alluminiose in quantità, non sono completamente matto, faccio solo finta;)

l'xo direi che ha lo spider con girobulloni normale e quindi potresti anche montargli le tue corone dell'x7. solo che l'x7 non ha spider smontabile.
sulle guarniture con spider smontabile puoi:
montare corone doppie spiderless= un po' meno peso
montare le monocorona anticaduta tipo wolftooth ecc...
montare lo spider dell'XX1 e usare le corone originali sram...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
sulle guarniture con spider smontabile puoi:

Ho un bel pezzo da fare in treno, fra una telefonata e l'altra faccio un pò di studio.

Ho trovato una sram "x1 1000" che esteticamente è splendida, riprende pure il gioco di nero opaco è lucido della stumpy, la danno per 850 grammi con la corona da 32, escludendo ovviamente il movimento centrale.

Hai idea di come si posiziona questo peso rispetto alla attuale (che sarà in ghisa) e rispetto al peso di una x0 monocoronata? altre carboniche, tipo la xx1 che risparmio di peso permettono di fare?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ho un bel pezzo da fare in treno, fra una telefonata e l'altra faccio un pò di studio.

Ho trovato una sram "x1 1000" che esteticamente è splendida, riprende pure il gioco di nero opaco è lucido della stumpy, la danno per 850 grammi con la corona da 32, escludendo ovviamente il movimento centrale.

Hai idea di come si posiziona questo peso rispetto alla attuale (che sarà in ghisa) e rispetto al peso di una x0 monocoronata? altre carboniche, tipo la xx1 che risparmio di peso permettono di fare?
ma è da monocorona? se è quella che penso è l'equivalente nella serie 1x11 dell'x9.
la xx1 movimento centrale ceramico compreso è sui 670 gr... con corona da 28...però movimento gxp e non pf30
la x1 ha il girobulloni classico e quindi di serie puoi montare originale al minimo una 30 denti. dipende quanto costa...
una corona spiderless della wolftooth o credo stia sui 80€
se prendi una x0 e gli metti quella credo pesi proprio come una XX1...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ah l'unica cosa è che se prendi una X1 quindi 11 velocità, la lineacatena della guarnitura è studiata per lavorare con il monocorona. se prendi una guarnitura per doppia e gli monti una corona narrow tipo wolftooth, queste hanno la forma per sistemare la lineacatena per utilizzo con monocorona...

quindi se vuoi una doppia per poi in futuro passare al mono, ti conviene una x9 o x0 e poi modificare...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ah ovviamente anche sulla tua x7 originale puoi fare monocorona. ma avendo spider fisso, non puoi scendere sotto alla corona da 30 denti...

dai andiamo a farci un montemario in polleggio una mattina...
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ho un bel pezzo da fare in treno, fra una telefonata e l'altra faccio un pò di studio.



Ho trovato una sram "x1 1000" che esteticamente è splendida, riprende pure il gioco di nero opaco è lucido della stumpy, la danno per 850 grammi con la corona da 32, escludendo ovviamente il movimento centrale.



Hai idea di come si posiziona questo peso rispetto alla attuale (che sarà in ghisa) e rispetto al peso di una x0 monocoronata? altre carboniche, tipo la xx1 che risparmio di peso permettono di fare?


Io ho fatto questa modifica e ho pesato tutto:
60dbe32bb92c34c155c9d58994693aea.jpg
73c346043ef17e803f4ef4086e28d5df.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Sono passato a Shimano...
7ae170a1d40178b7cf5ed07d736258a8.jpg

0e20c4d5ada795ee0a97d2ec12680f3e.jpg

54d798278433b5d72e3fa783bc0e1c03.jpg

Però, devo dire che staticamente, essendo abituato all'ergonomia fantastica degli Avid non mi trovo molto bene, hanno una leva molto corta gli Shimano.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Pallott

Biker serius
24/11/11
155
0
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti. secondo voi a quanto la posso vendere la mia Evo 2012 nera e blu, tenuta ottimamente, tagliandata apposto con circa 2000 km quasi tutti di strade bianche?
Grazie
 

Luca65

Biker novus
14/9/07
9
0
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Ciao a tutti. secondo voi a quanto la posso vendere la mia Evo 2012 nera e blu, tenuta ottimamente, tagliandata apposto con circa 2000 km quasi tutti di strade bianche?
Grazie

Io la sto cercando ma penso che la prenderò nuova.
Ne ho viste alcune a partire da 1400 Euro (2013 ma molto graffiata) in su.
Ma io non avrei speso molto di più per una bella ...

Domandona: la Comp Evo in Italia è solo color puffo ... ma lo sapete che in Francia, Svizzera, Spagna è nera con la scritta giallo acido?!?
Secondo voi arriverà anche da noi? Quella puffo non la reggo.
Sennò mi faccio fare il prezzo oltre confine ;-)

Avete delle news su nuovi colori della Evo in uscita in Italia?
Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo