questo è uno di quelli...
mamma mia questo è enorme... forse più grosso dei più grossi mastini spagnoli
Ma esiste davvero??questo è uno di quelli...
avete paura dei cani? ma perfavore...
...
Nota bene, non sono mai fuggito e non ho mai sinceramente avuto paura in situazioni del genere ne motivo di averne da un cane... ed un cane capisce molto bene queste cose. Se io non ho motivo di aver paura lui non ha motivo di attaccarmi...
anche il cane più rincretinito per opera dell'essere umano si arresta trasformandosi in un puzzone in cerca di coccole.
Il peso medio di un Terranova è di circa 68 chili per i maschi, e di 54 chili per le femmine.
Il Mastino Napoletano pesa, per i maschi dai 60 ai 70 Kg e le femmine dai 50 ai 60 kg.
Il ben noto Rottweiller ha un peso che varia dai 42 kg per le femmine e 50 kg per i maschi.
Quello che dici è giusto ... finchè non incontri un (gruppo) di cani (maldestramente) addestrati alla difesa ... e quale miglior difesa dell'attacco?
Parlo ovviamente dei cani pastore che ti vengono "tranquillamente" addosso qualunque cosa tu faccia!
A me è capitato di essere preso di mira più di una volta, ma quella che ricordo con un qual terrore è accaduta un paio di anni fa:
sbuco da una salitella e vedo un cane, come da prassi mi fermo e scendo dalla bici frapponendola tra me e lui, per tutta risposta inizia ad abbaiare ferocemente attirando in breve i "colleghi" (erano 6 o 7, non ricordo) che iniziano una manovra di accerchiamento tipo attacco di lupi. Il pastore è accorso immediatamente, ma ha avuto le sue belle difficoltà ad allontanarli ... non avevano nessuna intenzione di mollarmi nonostante le sonore randellate che menava a destra e a sinistra!
Se avesse ritardato sarebbe finita molto male: qualcuno già mi era arrivato quasi alle spalle ed ero da solo.
Sfido chiunque a non farsi prendere da un filino di paura in un caso del genere!
ma dai....guarda l'ombra....
ciao
contax
anche su wikipedia...il Mastino Napoletano dice che pesa dai 60 ai 70 kg: http://it.wikipedia.org/wiki/Mastino_napoletano
Il medesimo peso viene confermato da "Agraria: http://www.agraria.org/cani/mastinonapoletano.htm
comunque è nbel canemi ci vorrebbe quando vado in giro per i boschi
io capisco che per la maggioranza risulti difficile non averne di paura ma ti assicuro che si può non averne affatto.
se non fosse arrivato il pastore, difenderti non ti sarebbe servito affatto anzi.
Gruppi di cani così (e situazione simile è capitata anche a me più di una volta) vengono li per minacciarti. per intimarti di andartene.
Se tu mostri disinvoltura nell'andartene ma non scappando non ti fanno niente se non seguirti per un po ringhiando e abbaiando. Andartene come se loro non ci fossero li o come se fosse una persona che ti abbia detto vedi che qui è proprietà privata vai via.
Se scappi, mostri paura o se ti metti addirittura sulle offensive giochi contro te stesso.
anche su wikipedia...il Mastino Napoletano dice che pesa dai 60 ai 70 kg: http://it.wikipedia.org/wiki/Mastino_napoletano
Il medesimo peso viene confermato da "Agraria: http://www.agraria.org/cani/mastinonapoletano.htm
comunque è nbel canemi ci vorrebbe quando vado in giro per i boschi
è il terranova che ti dico ha un peso medio diverso....in effetti un mastino è su i 70kg, idem un sanbernardo,lo stesso terranova è su i 60 circa....
io capisco che per la maggioranza risulti difficile non averne di paura ma ti assicuro che si può non averne affatto.
se non fosse arrivato il pastore, difenderti non ti sarebbe servito affatto anzi.
Gruppi di cani così (e situazione simile è capitata anche a me più di una volta) vengono li per minacciarti. per intimarti di andartene.
Se tu mostri disinvoltura nell'andartene ma non scappando non ti fanno niente se non seguirti per un po ringhiando e abbaiando. Andartene come se loro non ci fossero li o come se fosse una persona che ti abbia detto vedi che qui è proprietà privata vai via.
Se scappi, mostri paura o se ti metti addirittura sulle offensive giochi contro te stesso.
mi sembra perfettamente realistica confrontata alle altre. inoltre cercando su google ho trovato info su questo cane sparse in giro e non sembra affatto ne un fotomontaggio ne una bufala. pesa 130kg
ti dico anche che vero o non vero non faccio nessuna fatica a pensare sia vero perchè se non ne ho visto mai uno così grande ne ho visti di vari altri quasi così.
A me sembra un fotomontaggio...
Mi sembra esagerato...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?