Ma perchè tutti i cani, anche i più buoni, ce l'hanno con i ciclisti??
Ho sempre avuto a che fare con i cani, sin da piccolo e mai ho avuto paura dei cani come da quando vado in bici! Ti sentono arrivare, anche se fai in silenzio, da centinaia di metri prima, si appostano come dei Rambo ed al tuo passaggio scattano abbaiando e sbavando che se t'acchiappano... Dio solo sa!
Fortunatamente non sono mai stato morso ma ho sentito le mandibole chiudersi a pochi millimetri dal polpaccio, diverse volte! Si perchè quando vado per le campagne non sto molto attento al percorso quanto ai possibili posti dove ci potrebbe essere un cane. Allora, quando sento abbaiare scatto e vi posso assicurare che quando t'insegue un cane che abbaia ringhiando la bici va così veloce da superare anche Absalon, se ci fosse! Sempre che non abbia paura pure lui...
Alla fine sono bestie e chissà cosa pensano di noi vedendoci con un mezzo strano senza motore, vestiti come dei marziani con caschi variopinti, tutine multicolore ed
occhiali della serie "Potevamo stupirvi con effetti speciali.... Ma noi siamo scienza non fantascienza!!".
Quindi, l'unico consiglio che vi posso dare quando vedete un cane è: correte gente, correte!