Avevo già letto stamani qualcosa, strano che non ci sia DNA della bambina nella bocca del cane.

Avevo già letto stamani qualcosa, strano che non ci sia DNA della bambina nella bocca del cane.
Non DNA Orso ma tracce ematiche (l'articolo è fuorviante) ... e visto che tracce di sangue fresco si possono lavare via facilmente, stanno valutando sempre in bocca al cane il DNA per via dei capelli della bimba. Oltre a questo, anche esami delle feci per ricercare tracce di materiale organico umano.Avevo già letto stamani qualcosa, strano che non ci sia DNA della bambina nella bocca del cane.![]()
Tra i tanti ho letto questoNon DNA Orso ma tracce ematiche (l'articolo è fuorviante) ... e visto che tracce di sangue fresco si possono lavare via facilmente, stanno valutando sempre in bocca al cane il DNA per via dei capelli della bimba. Oltre a questo, anche esami delle feci per ricercare tracce di materiale organico umano.
Intanto dall'autopsia emerge che la bimba è morta per la rottura del collo.... e considerando che il papà l'aveva a fianco nel letto e che si era pesantemente addormentato, partono mille brutti pensieri.
Ok la causa della morte ma i morsi di un cane del genere dovrebbero essere visibili anche se non sono stati la causa della morte.Intanto dall'autopsia emerge che la bimba è morta per la rottura del collo
Giusto .... han già verificato che i segni sulla testa della bimba corrispondono a morsi di un cane di taglia media (e qui dovrebbero escludere il secondo cane che è di piccola taglia).Ok la causa della morte ma i morsi di un cane del genere dovrebbero essere visibili anche se non sono stati la causa della morte.
Cambia poco ma preferisco sapere che sia stato il cane ad ucciderla....Giusto .... han già verificato che i segni sulla testa della bimba corrispondono a morsi di un cane di taglia media (e qui dovrebbero escludere il secondo cane che è di piccola taglia).
Una cosa però è se il cane l'ha trascinata giù dal letto, altra invece se è caduta dal letto in cui riposava col padre. Sempre se era veramente in casa ....
ALTRIMENTI SAREBBE DA DARE IL PADRE IN PASTO AL CANE...Cambia poco ma preferisco sapere che sia stato il cane ad ucciderla....
da non proprietario di cani e da amante di questi ultimi , come di tutti gli animali, ho spesso avuto questioni su chi non rispettava le regole… talvolta riesco a restare calmo, talvolta chiamo le FdO se ci sono bambini, talvolta la risolvo a modo mio.La scorsa estate ho fatto tre giorni in montagna, cani da tutte le parti, tutti a giro, tutti senza museruola, all'aperto, al chiuso, nel mercatino, al bar, al tavolo del ristorante. Con un bambino di due mesi e una di sei anni, è stato un inferno. Se ti provi a dir qualcosa è anche colpa tua che porti i bambini in montagna.
E mi incazzo due volte, una perchè vai via tre giorni per star tranquillo e invece ti fanno bestemmiare, due, perchè amo i cani da morire, ne ho sempre avuti (in questo momento ne ho uno) tenuti e trattati come dio comanda (da cani, sia chiaro), ma nel rispetto di chi mi sta intorno.
Se ti può essere utile per evitare di cascare in un'altra shitstorm ...settimana scorsa ho visto un reel di IG.. c'era un tipo in bici (che per comodità chiamerò Marcello) che ha fatto un brutto incontro...
Marcello era con la sua bici gravel, strada pubblica e passa nei pressi di una zona agricola con un piccolo gregge nel prato adiacente alla strada. Tra la strada e il prato c'era solo un piccolo muro a secco ed un recinto fatiscente che volendo le pecore potevano andare dove volevano... Tempo zero gli piombano incontro 2 maremmani che gli arrivano addosso..
Marcello con tutta calma scende dalla bici e si allontana camminando. I due cani abbaiano come i matti ma solo a scopo intimidatorio.
Morale della favola, tutto finisce bene, Marcello quando era lontano risale in sella e via..
Quindi a MIO parere, Marcello (oltre ad essere stato molto fortunato) ha fatto bene. Rimanendo calmo e mettendo la bici tra lui e i cani..
Per pura curiosità mi sono messo a leggere alcuni commenti sotto al reel e tra questi, trovo un pippone della madonna fatto dalla classica animalara di turno che sostanzialmente giustificava i cani perchè facevano solo il "loro lavoro".
E su questo non ci piove, ma mi sono permesso di contestare il fatto che fossero completamente liberi e che se invece di Marcello, ci fosse stata una famiglia o altre persone poteva finire peggio!
Ebbene, non l'avessi mai scritto.. mi hanno risposto in parecchi dandomi dell'ignorante che non sa come funzionano i cani da gregge, da informarmi sulla normativa ecc.. ecc..
Situazione nella quale mi sono trovato 50 volte, 40 volte è andata così, nelle rimanenti 1 i cani dormivano pigri, e non mo si sono minimamente finati.Marcello era con la sua bici gravel, strada pubblica e passa nei pressi di una zona agricola con un piccolo gregge nel prato adiacente alla strada. Tra la strada e il prato c'era solo un piccolo muro a secco ed un recinto fatiscente che volendo le pecore potevano andare dove volevano... Tempo zero gli piombano incontro 2 maremmani che gli arrivano addosso..
Marcello con tutta calma scende dalla bici e si allontana camminando. I due cani abbaiano come i matti ma solo a scopo intimidatorio.
Morale della favola, tutto finisce bene, Marcello quando era lontano risale in sella e via..
Quindi a MIO parere, Marcello (oltre ad essere stato molto fortunato) ha fatto bene. Rimanendo calmo e mettendo la bici tra lui e i cani..
Quando esco in bici, soprattutto in gravel sono sempre Marcellosettimana scorsa ho visto un reel di IG.. c'era un tipo in bici (che per comodità chiamerò Marcello) che ha fatto un brutto incontro...
Marcello era con la sua bici gravel, strada pubblica e passa nei pressi di una zona agricola con un piccolo gregge nel prato adiacente alla strada. Tra la strada e il prato c'era solo un piccolo muro a secco ed un recinto fatiscente che volendo le pecore potevano andare dove volevano... Tempo zero gli piombano incontro 2 maremmani che gli arrivano addosso..
Per pura curiosità mi sono messo a leggere alcuni commenti sotto al reel e tra questi, trovo un pippone della madonna fatto dalla classica animalara di turno che sostanzialmente giustificava i cani perchè facevano solo il "loro lavoro".
E su questo non ci piove, ma mi sono permesso di contestare il fatto che fossero completamente liberi e che se invece di Marcello, ci fosse stata una famiglia o altre persone poteva finire peggio!
Ebbene, non l'avessi mai scritto.. mi hanno risposto in parecchi dandomi dell'ignorante che non sa come funzionano i cani da gregge, da informarmi sulla normativa ecc.. ecc
Allora sei tu quello con la gravelda non proprietario di cani e da amante di questi ultimi , come di tutti gli animali, ho spesso avuto questioni su chi non rispettava le regole… talvolta riesco a restare calmo, talvolta chiamo le FdO se ci sono bambini, talvolta la risolvo a modo mio.
E' ancora presto e si fanno solo chiacchiere su questa vicenda, ma ad oggi tutte le zone d'ombra io le vedo a carico del padre ...Cambia poco ma preferisco sapere che sia stato il cane ad ucciderla....
no no tranquillo che mi sono ben documentato.. ho trovato anche delle leggi provinciali (Prov. di Trento)Se ti può essere utile per evitare di cascare in un'altra shitstorm ...
" ... L'obbligo di museruola e di guinzaglio non sussiste per i cani da guardia all'interno della struttura da sorvegliare, sempre che non sia previsto libero accesso per gli estranei. L'obbligo di museruola e guinzaglio non sussiste inoltre per i cani da caccia ed i cani pastore durante il loro lavoro, per i cani da valanga e della protezione civile, i cani per ciechi ed i cani militari e poliziotto in servizio. Non vi e' infine alcun obbligo di museruola e guinzaglio all'interno delle aree cani espressamente predisposte dal comune ..."
Da Gazzetta Ufficiale
no attualmente ho una ebikeAllora sei tu quello con la gravel![]()