mi rimangio quello che ho dettoprobabilmente mi sono espresso male dal principio
mi rimangio quello che ho dettoprobabilmente mi sono espresso male dal principio
E si offendono pure se glielo fai notare...Ma col cazzo che un bambino al parco debba essere caricato dell'onere di non far scattare la molla omicida del cane di un altro.
io ho dovuto quasi smettere di andare in spiaggia in inverno col mio cane proprio per i troppi cani liberi, è un attimo che la situazione degeneri e se vado in spiaggia lo faccio per rilassarmi non per trovare da dire ogni due passi (e dire che ho un dobermann che bene o male si difende da solo) ma purtroppo la situazione è questa: troppi cani (piccoli, medi e grandi) dati in mano a gente con poco senso civico e che pensa che gli altri si debbano adattare a loro e alle loro scelte e non viceversa.Dei gay, neri, terroni, fotte sega.
Non pretendono di comportarsi come cazzo gli gira il boccino e che siano gli altri a camminare sulle uova per non istigarli.
Perché quando un padrone di un cane, lasciato libero, ti intima "non fare x che sennò..." é quello che sta facendo.
Se interpreti il "TUTTI i cani devono essere al guinzaglio" come un fare di tutta l'erba un fascio, allora non ti é chiaro un concetto fondamentale della convivenza civile e del fatto che la legge sia uguale per tutti.
Chi pretende di NON mettere il guinzaglio e di imporre il proprio cane a chi non vuole interagirvi, é un emerito imbecille. E qui si che si puó fare di tutta questa erba un fascio.
hai esplicitato in maniera ottima il messaggio che volevo far passaretroppi cani (piccoli, medi e grandi) dati in mano a gente con poco senso civico e che pensa che gli altri si debbano adattare a loro e alle loro scelte e non viceversa.
Per me non c'è speranza e non ci sarà legge che tenga, sul patentino ne parlano da decenni (e comunque non penso risolverebbe molto), già il rispetto delle poche leggi che già ci sono sarebbe un buon inizio per una convivenza migliore (guinzaglio corto, museruola quando serve, ecc) .
La scorsa estate ho fatto tre giorni in montagna, cani da tutte le parti, tutti a giro, tutti senza museruola, all'aperto, al chiuso, nel mercatino, al bar, al tavolo del ristorante. Con un bambino di due mesi e una di sei anni, è stato un inferno. Se ti provi a dir qualcosa è anche colpa tua che porti i bambini in montagna.io ho dovuto quasi smettere di andare in spiaggia in inverno col mio cane proprio per i troppi cani liberi, è un attimo che la situazione degeneri e se vado in spiaggia lo faccio per rilassarmi non per trovare da dire ogni due passi (e dire che ho un dobermann che bene o male si difende da solo) ma purtroppo la situazione è questa: troppi cani (piccoli, medi e grandi) dati in mano a gente con poco senso civico e che pensa che gli altri si debbano adattare a loro e alle loro scelte e non viceversa.
Per me non c'è speranza e non ci sarà legge che tenga, sul patentino ne parlano da decenni (e comunque non penso risolverebbe molto), già il rispetto delle poche leggi che già ci sono sarebbe un buon inizio per una convivenza migliore (guinzaglio corto, museruola quando serve, ecc) .
caso già linkato ieri mattina...Un altro...![]()
Uomo sbranato dai cani del vicino di casa
È successo in contrada Malfitano, a Bagheria, nel palermitano, la vittima aveva 84 anniwww.agi.it
Altro brutto caso a Bagheria ...
![]()
Bagheria, pensionato sbranato da cani. Il figlio: "Segnalato il problema in passato"
Salvatore Maggiore, 85 anni, era nel suo terreno quando sarebbe stato aggredito dai cani del vicinowww.rainews.it
Ah ok, non avevo visto, l'ho sentito ieri sera al tg.caso già linkato ieri mattina...
Ma anche in quel caso stanno indagando per capire se l'uomo è morto prima per cause naturali o per l'attacco dei cani. Rimane comunque sconcertante che anche nel primo caso l'abbiano dilaniatoUn altro...![]()
Uomo sbranato dai cani del vicino di casa
È successo in contrada Malfitano, a Bagheria, nel palermitano, la vittima aveva 84 anniwww.agi.it
è sconcertante se tendiamo a considerare i cani come "angeli con la coda" quando invece sono animali con certe attitudini e caratteristiche, che vengono oltretutto enfatizzate se sono in branco.Ma anche in quel caso stanno indagando per capire se l'uomo è morto prima per cause naturali o per l'attacco dei cani. Rimane comunque sconcertante che anche nel primo caso l'abbiano dilaniato
In genere è molto diverso anche il padrone del gatto dal padrone del cane...Sui cani non mi esprimo, ma anch'io mal sopporto i comportamenti maleducati dei padroni e trattarli come essere umani
Sui gatti, che ho molta più esperienza, vi dico solo che nessuno è proprietario di un gatto, al massimo potreste essere l'umano del felino. Solo chi li ha avuti può capire cosa dico.
Possono graffiare e mordere ma dai possono ucciderci solo se attraversa la strada e lo prendete con moto o scooter
Se multassero tutti coloro che vanno a spasso con cani liberi e senza guinzaglio altro che Velox...milionate x i bilanci comunali..La scorsa estate ho fatto tre giorni in montagna, cani da tutte le parti, tutti a giro, tutti senza museruola, all'aperto, al chiuso, nel mercatino, al bar, al tavolo del ristorante. Con un bambino di due mesi e una di sei anni, è stato un inferno. Se ti provi a dir qualcosa è anche colpa tua che porti i bambini in montagna.
E mi incazzo due volte, una perchè vai via tre giorni per star tranquillo e invece ti fanno bestemmiare, due, perchè amo i cani da morire, ne ho sempre avuti (in questo momento ne ho uno) tenuti e trattati come dio comanda (da cani, sia chiaro), ma nel rispetto di chi mi sta intorno.