sti cani ma soprattutto sti padroni

Paperinik58

Biker serius
31/5/23
116
15
0
66
Roma
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
ahhahah! C'è poco da scherzare!

Enrico 70

Biker extra
18/8/22
781
327
0
Parma
Visita sito
Bike
Viking Xmarr 26" - Specialized FSR-xc 26"
Beh, una parolina educata si può anche dire...ci sono tanti pali della luce! Oddio, è anche vero che oggi redarguire anche educatamente un bambino, si rischia di dover litigare col padre!
Sicuramente le andava spiegato che la pianta ad 1m di distanza era il posto migliore per farlo pisciare, anziché la ruota della mia macchina ... o peggio, il cancello d'ingresso della mia abitazione.
Però, non so quanto sarebbe utile, in certi casi.

Quello che vedo è che per la gente comune, l'importante è che i cani caghino e piscino lontano da casa loro ... poi se è casa tua o casa mia, non gli fa differenza!

Reactions: marcstr and Boro

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.417
5.761
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Stamattina, domenica di agosto alle ore 11, prima entra in acqua tra i bagnanti una tizia con un cane enorme... non le viene in mente che a qualcuno potrebbe dare fastidio? (a prescindere dal fatto che sarebbe vietato, ma tanto non controlla nessuno); tempo 10 minuti un'altra tizia entra in acqua vicino a me, sento gridare una signora rivolta alla tipa, perché il cane che aveva lasciato si era sdraiato sul suo asciugamani e ci si ruzzolava...
La tipa si è stranita e ha risposto "e datemi un po' di pace, sono due anni che non faccio un bagno", voleva anche avere ragione

Reactions: Badorx

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.322
14.117
0
Reggio Emilia
Visita sito
Diciamo che normalmente il cane in spiaggia è vietato salvo lo stabilimento ne preveda l'ingresso, esistono specifici bagni per persone con cani non a caso.
Nella spiaggia libera penso sia consentito ma come sempre al guinzaglio, che è la regola più disattesa in assoluto insieme alla raccolta delle deiezioni.
Se la gente lasciasse pannolini sul bagnasciuga immagino in pochi gradirebbero vecchi e bambini piccoli in spiaggia.
Quindi il punto centrale è il rispetto delle regole e dell'educazione.
È banale, ma un maleducato col cane ha un potenziale molto più alto di un maleducato senza.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.746
16.266
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Stamattina...2 impomatati con bassottino al seguito, uno per uno...con guinziaglio a molla...non ho detto niente, altrimenti mi sarei preso della "siocca e maleducata "...ma i cagnetti erano in mezzo ai c.......

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.322
14.117
0
Reggio Emilia
Visita sito
Stamattina...2 impomatati con bassottino al seguito, uno per uno...con guinziaglio a molla...non ho detto niente, altrimenti mi sarei preso della "siocca e maleducata "...ma i cagnetti erano in mezzo ai c.......
È pieno in montagna di tipi così, è gente benestante mediamente, con look finto alternativo green/natural, pluri tatuaggio d'ordinanza quasi immancabile e soprattutto, la pretesa di avere il principale diritto di passaggio sui sentieri (e proprietà circostanti) con i loro amati figlioli. I bruti in bici devono morire.
I cani hanno diritto di essere liberi, il resto non conta.
Per cui occorre estrema prudenza, in rari casi sono persone responsabili, ma spesso no.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.746
16.266
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Esatto, proprio cosi..."uomini" ben palestrati, abbronzati, super tatuati, con i loro bimbi a 4 zampe...eh va be...il mondo è bello anche cosi si dice... bo, meglio non aggiungere altro, i politicaly correct son dietro l' angolo eh...

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.860
12.368
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
I cani hanno diritto di essere liberi, il resto non conta
Giusto ieri, ero in montagna con la famiglia e ci siamo fermati sotto una pianta a mangiare, gruppo di persone con cane di ordinanza che stava quasi per arrivare a pranzare con noi, li ho squadrati da lontano, fortuna che il cane al loro richiamo è tornato subito indietro, se no c'era da ridere...

Reactions: Boro

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.746
16.266
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Ma in che posti giri in bici, in Via della Spiga a Milano?
Frequento la ciclopedonale 4 volte la settimana, son circa 20km e fidati ne ho viste e vissute di tutti i colori...mi manca solo il prete con il bambino del catechismo per mano al seguito...e poi posso pensare di tutto e di aver visto di tutto...comunque c è di quella gnocca ( generalmente over 35/40 fino a 60) stratosferica che fa allenamento...a piedi e in bici...le vedi e capisci proprio che sono li per far "sport"...

Ma ritorniamo a parlar di cani va...

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.322
14.117
0
Reggio Emilia
Visita sito
Esatto, proprio cosi..."uomini" ben palestrati, abbronzati, super tatuati, con i loro bimbi a 4 zampe...eh va be...il mondo è bello anche cosi si dice... bo, meglio non aggiungere altro, i politicaly correct son dietro l' angolo eh...
Diciamo, che uscendo dal politically correct, definirei la tipologia col termine romano "coatto" che riassume una buona fetta della categoria antropologica di cuinsopra, a mio modesto parere.
Ma ce ne seno alcuni che sono molto più borghesi come stile e li vedi come chiocce compiaciute dietro ai loro "cuccioli", per i quali, si capisce dallo sguardo, sarebbero pronti a morire come una una lupa per i suoi cuccioli.
Se invece ci sono famiglie con bambini E cani è più difficile ci siano magagne, di solito se ancora il cane non si è mangiato i bambini significa che sanno gestirlo un minimo...

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
17.074
10.675
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
No no...
Fammi capire. Tu giri in mezzo alla gnocca e ci porti le foto dei bacarozzi?
Ma va' dá via i ciap....

Laconico

Biker serius
1/1/23
254
319
0
54
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
Partiamo col dire che è esattamente l'incontrario ... in Italia i cani possono transitare sulla battigia ed entrare in mare a meno che non vi sia uno specifico divieto (e se tale divieto c'è, deve necessariamente riportare il riferimento al decreto, alla legge regionale o all'ordinanza comunale). Detto questo la regolamentazione del cane in spiaggia non è così semplice ... perché le regioni, le provincie e i comuni legiferano a piacimento con divieti. E così capitano stabilimenti balneari pet friendly che non consentono di portare il cane sulla battigia o nel mare, o comuni che consentono l'accesso del proprio peloso alla battigia e nel mare senza l'appoggio di uno stabilimento pet friendly (un esempio, Milano Marittima, o Cervia o Rimini nelle ore notturne e nelle prime ore della mattina). Stessa sorte per le spiagge libere ... se il comune non gradisce il peloso spunteranno divieti anche in quei tratti di mare. Quindi attenzione a generalizzare

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.417
5.761
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Divieti locali a parte sarebbe buona educazione dei padroni non andare al far fare il bagno al cane in tarda mattinata di domenica d'agosto tra bagnanti e bambini.
Ma per alcuni l'educazione è un optional cui si rinuncia volentieri.

Reactions: Tc70

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Io non sono un talebano del cane al guinzaglio sempre e comunque, e capisco che trattenerli su sentieri di montagna dove sono iperstimolati a correre come dei missili non sia facile e su certi percorsi anche pericoloso, possono far perdere l'equilibrio al padrone.. ma se vuoi lasciarlo libero mettigli la museruola, sarà il cane più buono del mondo ma io non posso sapere se è altrettanto buono con me, specie se si tratta di un pastore tedesco che mi arriva incontro ai sessanta all'ora.. vabbé, dopo breve battibecco mi son preso doppia razione di polenta e salsiccia al rifugio e mi è passato il nervoso. Ah, 2650mt.. 25 gradi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo