Mi spiace fartelo notare, ma questo di vista è semplicemente inaccettabile. Le leggi sono leggi ... e se ognuno si arroga il diritto di stabilire quelle di buon senso e quelle da non rispettare ... è il caos.
In quanto alla libertà del cane, il mio è libero 90% del tempo (in casa, in giardino ed in tutte le aree private); quando lo porto dove ci sono altre persone, rispetto le leggi (primo perchè le leggi si rispettano, secondo perchè qualcuno potrebbe anche legittimamente aver paura dei cani, anche di quelli più mansueti).
Le giustificazioni per non rispettare le norme sono "aria fritta".
Vai a dirlo alle vittime dei delinquenti che vengono assolti in prescrizione, assolti dunque per aver commesso il fatto ma che per la legge sono innocenti e liberi....Perdonami ma il tuo cane non è libero il 90% del tempo ma prigioniero in casa in giardino e nelle rare aree private. Morirà infelice e senza aver mai provato ad essere libero perché tu e qualcuno sopra di te hai deciso cosi.Il mio è morto felice ha vissuto una vita degna, abbiamo fatto centinaia di km liberi entrambi in campagna ed in montagna e sopratutto senza creare problemi a nessuno....Condannatemi pure ma non giudicate le mia scelte sventolandomi il Cdp in faccia pfv