sti cani ma soprattutto sti padroni

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mi spiace fartelo notare, ma questo di vista è semplicemente inaccettabile. Le leggi sono leggi ... e se ognuno si arroga il diritto di stabilire quelle di buon senso e quelle da non rispettare ... è il caos.

In quanto alla libertà del cane, il mio è libero 90% del tempo (in casa, in giardino ed in tutte le aree private); quando lo porto dove ci sono altre persone, rispetto le leggi (primo perchè le leggi si rispettano, secondo perchè qualcuno potrebbe anche legittimamente aver paura dei cani, anche di quelli più mansueti).

Le giustificazioni per non rispettare le norme sono "aria fritta".

Vai a dirlo alle vittime dei delinquenti che vengono assolti in prescrizione, assolti dunque per aver commesso il fatto ma che per la legge sono innocenti e liberi....Perdonami ma il tuo cane non è libero il 90% del tempo ma prigioniero in casa in giardino e nelle rare aree private. Morirà infelice e senza aver mai provato ad essere libero perché tu e qualcuno sopra di te hai deciso cosi.Il mio è morto felice ha vissuto una vita degna, abbiamo fatto centinaia di km liberi entrambi in campagna ed in montagna e sopratutto senza creare problemi a nessuno....Condannatemi pure ma non giudicate le mia scelte sventolandomi il Cdp in faccia pfv
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Esistono delle differenze ... senz'altro.
Come per tutti i rischi, si classificano in base alla probabilità dell'evento ed al danno medio causato.
Sulla probabilità dell'evento non saprei dire ... non conosco il tuo cane.
Ma per quanto riguarda l'entità del danno ... se il tuo cane libero mi dovesse mordere ... ti assicuro che il danno sarebbe superiore rispetto a sfondare sentieri con le moto e scaricare frigoriferi nelle scarpate. Perchè a me è già successo e ci sono passato sopra; se mi dovesse risuccedere ... io sporgo denuncia senza nemmeno discutere.

Il cane di cui ti parlavo (un siberian Husky) era totalmente innocuo sia con le persone che con gli altri cani.I bambini lo adoravo e lei non ha mai mostrato durante la sua vita segni di aggressività. Questi fatti uniti alla mia attenzione mi hanno permesso di fare quello che ho descritto sopra..Un altro cane che ho avuto dopo, un pastore tedesco, era esattamente il contrario e quindi ha passato buona parte della sua vita al guinzaglio e restava libero solo in arte cani chiuse...In presenza di estranei e bambini restava legato con museruola.Non dico altro perché mi sembra di essere stato chiaro...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Vai a dirlo alle vittime dei delinquenti che vengono assolti in prescrizione, assolti dunque per aver commesso il fatto ma che per la legge sono innocenti e liberi....Perdonami ma il tuo cane non è libero il 90% del tempo ma prigioniero in casa in giardino e nelle rare aree private. Morirà infelice e senza aver mai provato ad essere libero perché tu e qualcuno sopra di te hai deciso cosi.Il mio è morto felice ha vissuto una vita degna, abbiamo fatto centinaia di km liberi entrambi in campagna ed in montagna e sopratutto senza creare problemi a nessuno....Condannatemi pure ma non giudicate le mia scelte sventolandomi il Cdp in faccia pfv

Io non condanno nessuno perchè non ne ho il potere, ma giudicare i comportamenti ... giudico eccome, perchè decidendo di trasgredire una legge tu stai usurpando i miei diritti (per esempio quello di non rischiare di essere morso da un cane, come mi è già successo). Con la padrona che mi diceva: "non posso sempre tenerlo al guinzaglio ... e poi non era mai successo".

Per quanto riguarda il tuo giudizio sulla felicità del mio cane, non solo non perdono, ma ti chiederei anche la cortesia di non dire sciocchezze (se non altro perchè non conosci il mio cane ... e nemmeno l'ampiezza delle aree private che ha a disposizione).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Il cane di cui ti parlavo (un siberian Husky) era totalmente innocuo sia con le persone che con gli altri cani.I bambini lo adoravo e lei non ha mai mostrato durante la sua vita segni di aggressività. Questi fatti uniti alla mia attenzione mi hanno permesso di fare quello che ho descritto sopra..Un altro cane che ho avuto dopo, un pastore tedesco, era esattamente il contrario e quindi ha passato buona parte della sua vita al guinzaglio e restava libero solo in arte cani chiuse...In presenza di estranei e bambini restava legato con museruola.Non dico altro perché mi sembra di essere stato chiaro...

Pensa che il mio è un Samoiedo, praticamente un "cane da coccole" che viene spesso usato per "pet therapy". E' buonissima, fa le feste a chiunque, anche a chi non conosce. Ciò non toglie che in presenza di altre persone sono in dovere di rispettare i diritti altrui.

http://mysocialpet.it/video/mostra/divertenti/samoiedo-che-vuole-le-coccole
Il mio si comporta esattamente come questo.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io non condanno nessuno perchè non ne ho il potere, ma giudicare i comportamenti ... giudico eccome, perchè decidendo di trasgredire una legge tu stai usurpando i miei diritti (per esempio quello di non rischiare di essere morso da un cane, come mi è già successo). Con la padrona che mi diceva: "non posso sempre tenerlo al guinzaglio ... e poi non era mai successo".

Per quanto riguarda il tuo giudizio sulla felicità del mio cane, non solo non perdono, ma ti chiederei anche la cortesia di non dire sciocchezze (se non altro perchè non conosci il mio cane ... e nemmeno l'ampiezza delle aree private che ha a disposizione).

Se giudichi tu, giudico anch'io mi spiace ma secondo me a prescindere dall'ampiezza delle aree a disposizione il tuo cane non è felice perché sei tu che lo stabilisci in base a leggi sbagliate....Fermo restando che esistono problemi ben più gravi ed urgenti della felicità dei cani domestici come ad esempio l'avvento dello Sram Eagle a 12V che rende obsolete le vecchie trasmissioni a 10 e 11V o il problema degli Esodati della legge Fornero (altro esempio di legislazione lungimirante ed azzeccata ma sicuramente da rispettare)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se giudichi tu, giudico anch'io mi spiace ma secondo me a prescindere dall'ampiezza delle aree a disposizione il tuo cane non è felice perché sei tu che lo stabilisci in base a leggi sbagliate....Fermo restando che esistono problemi ben più gravi ed urgenti della felicità dei cani domestici come ad esempio l'avvento dello Sram Eagle a 12V che rende obsolete le vecchie trasmissioni a 10 e 11V....

Sono allibito da queste risposte.

Un conto è qualcuno che usurpa un mio diritto sancito dalle leggi (se qualcuno mi fa un danno in base alle leggi vigenti lo denuncio e con ciò implicitamente giudico su basi oggettive che il suo comportamento è scorretto) ... un altro conto è chi giudica su basi soggettive e senza sapere un piffero (ma che ne sai tu della felicità del mio cane? :rosik:).

P.S. ti assicuro che il mio cane ha più degli spazi che gli servono; e poi sarei curioso di sapere se anche i tuoi li hanno avuti ... o magari li hai tenuti in un appartamento
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and Boro

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sono allibito da queste risposte.

Un conto è qualcuno che usurpa un mio diritto sancito dalle leggi (se qualcuno mi fa un danno in base alle leggi vigenti lo denuncio e con ciò implicitamente giudico su basi oggettive che il suo comportamento è scorretto) ... un altro conto è chi giudica su basi soggettive e senza sapere un piffero (ma che ne sai tu della felicità del mio cane? :rosik:).

P.S. ti assicuro che il mio cane ha più degli spazi che gli servono; e poi sarei curioso di sapere se anche i tuoi li hanno avuti ... o magari li hai tenuti in un appartamento

Li tenevo in una gabbia elettrificata in cantina con cartello "cane morsicatore, non avvicinarsi":rosik::cucù:....Dovresti restare allibito da ben altro se ti guardassi intorno (e spero sia cosi) piuttosto che dà quello che scrivo io....Non voglio fare lo psicologo ma da quello che dici si capisce che persona sei (senza offesa) e francamente siamo su due pianeti diversi e lontanissimi:celopiùg:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ommioddio, ora si pretende di misurare la 'felicità' di un cane in base ai mq che ha a disposizione ed ai km che percorre durante la sua vita con p senza guinzaglio... ma qui si rasenta l'assurdo se non il ridicolo, per favore :smile: :smile: :smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non sono io a dirlo ma la LEGGE che prevede appunto che un animale deve essere tenuto in condizioni psico fisiche compatibili con la propria natura....Quindi per coerenza il mio Husky derivando come tutti il cani dal Canis Lupo, ha vissuto quasi sempre libero di correre senza impicci e sopratutto perché non era imprevedibile come il pastore tedesco avuto in seguito e che se avessi lasciato libero avrebbe fatto danni a se e agli altri quindi in questo caso è calata giocoforza la mano dura del padrone..Ti sembreranno concetti assurdi ma se hai modo di parlare con un etologo/comportamentalista (come facevo io all'epoca quando ignoravo completamente certi argomenti)magari te li spiegherebbe in maniera più esaustiva di quanto non sappia fare io che ho la terza media scarsa...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Dovresti restare allibito da ben altro se ti guardassi intorno ...

Ci siamo ... è partito il "bealtrismo" (come dicono a Milano: "sun minga mi che sun razzista ... l'è lu che l'è negher").
E' chiaro a tutti che ci sono problemi ben più gravi. Peccato che ciò non costituisca minimamente una giustificazione.

... da quello che dici si capisce che persona sei (senza offesa) e francamente siamo su due pianeti diversi e lontanissimi:celopiùg:

Deo gratias (senza offesa)

Li tenevo in una gabbia elettrificata in cantina con cartello "cane morsicatore, non avvicinarsi":rosik::cucù:....

Hai fatto la battuta, ma non mi hai risposto. Ho capito, li tieni in appartamento. Il mio vive con noi in casa ... ha 70 mq di terrazzo e 1000 mq di giardino a disposizione; :spetteguless: però non dirlo ai tuoi .... potrebbero diventare infelici :spetteguless:).
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Non sono io a dirlo ma la LEGGE che prevede appunto che un animale deve essere tenuto in condizioni psico fisiche compatibili con la propria natura....Quindi per coerenza il mio Husky derivando come tutti il cani dal Canis Lupo, ha vissuto quasi sempre libero di correre senza impicci e sopratutto perché non era imprevedibile come il pastore tedesco avuto in seguito e che se avessi lasciato libero avrebbe fatto danni a se e agli altri quindi in questo caso è calata giocoforza la mano dura del padrone..Ti sembreranno concetti assurdi ma se hai modo di parlare con un etologo/comportamentalista (come facevo io all'epoca quando ignoravo completamente certi argomenti)magari te li spiegherebbe in maniera più esaustiva di quanto non sappia fare io che ho la terza media scarsa...

Ma la stessa 'legge' che rispetti quando lo ritieni giusto tu e quando ti fa comodo? :smile::smile::smile: dai... :specc:
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and emmellevu

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma la stessa 'legge' che rispetti quando lo ritieni giusto tu e quando ti fa comodo? :smile::smile::smile: dai... :specc:


Pensa che ho scritto "LEGGE" apposta per vedere se scrivevi qualcosa che mi aspettavo e puntamento lo hai fatto:il-saggi: Comunque la risposta è sì ma non c'entrano assolutamente i comodi miei ma piuttosto quello che a rigor di logica ritengo sbagliato come la legge Fornero (qualcuno dica che è un obrobrio se ha le palle) e la legge sul guinzaglio sempre ed ovunque (dato che i miei comodi li antepongo sempre al resto delle cose che mi capitano).Ovviamente con il giusto peso che deve essere dato ad Esodati e cani liberi in montagna.
Per Lmv quest'estate sono andato a S.gimigniano ed ho visto da fuori (per ora)il carcere che si trova li vicino in mezzo alle colline toscane ed ho pensato che se avessi potuto scegliere avrei optato per un posto così grande ed in mezzo alla natura perché S.vittore a Milano è proprio un luogo angusto....Anche se sempre di carcere si tratta:spetteguless:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Pensa che ho scritto "LEGGE" apposta per vedere se scrivevi qualcosa che mi aspettavo e puntamento lo hai fatto:il-saggi: Comunque la risposta è sì ma non c'entrano assolutamente i comodi miei ma piuttosto quello che a rigor di logica ritengo sbagliato come la legge Fornero (qualcuno dica che è un obrobrio se ha le palle) e la legge sul guinzaglio sempre ed ovunque (dato che i miei comodi li antepongo sempre al resto delle cose che mi capitano).Ovviamente con il giusto peso che deve essere dato ad Esodati e cani liberi in montagna.
Per Lmv quest'estate sono andato a S.gimigniano ed ho visto da fuori (per ora)il carcere che si trova li vicino in mezzo alle colline toscane ed ho pensato che se avessi potuto scegliere avrei optato per un posto così grande ed in mezzo alla natura perché S.vittore a Milano è proprio un luogo angusto....Anche se sempre di carcere si tratta:spetteguless:

eh eh ed io ti ho risposto apposta, conosco il mio pollo ;-)

Curioso anche come chiunque contesti una legge per i sui comodi poi faccia appello al 'rigor di logica' ;-) :cucù:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Per Lmv quest'estate sono andato a S.gimigniano ed ho visto da fuori (per ora)il carcere che si trova li vicino in mezzo alle colline toscane ed ho pensato che se avessi potuto scegliere avrei optato per un posto così grande ed in mezzo alla natura perché S.vittore a Milano è proprio un luogo angusto....Anche se sempre di carcere si tratta:spetteguless:

emmellevu ... please ... se no io ti chiamo slowness :smile:

Premesso che io non credo siano i mq la spiegazione principale della felicità dei cani ... ora siamo arrivati a dire che 1000 mq di giardino sono un carcere, invece un appartamento va bene. Altro che arrimpicarsi sui vetri ... :specc:
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
io ho sempre saputo che il cane è felice quando è insieme al suo padrone, anche in un bunker...
dello spazio che ha a disposizione non se ne fa niente se non c'è nessuno con cui giocare
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Kikhit i miei comodi non c'entrano nulla non fare finta di non capire che sei furbo e intelligente abbastanza ma non parli con uno sprovveduto

Lmv la felicità di un cane non dipende dalla grandezza del giardino ma dal tempo che gli dedichi, da come lo tratti e come gli permetti di vivere (socialità tranquillità gioco attivita fisica ed una buona dose di libertà).Se hai queste convinzioni siamo a posto...E non cominciare con le frasi fatte,il Cdp e citazioni religioso/latine che scadi nel banale o forse muri della tua villa sono così alti che non riesci a guardare oltre?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Permette un Ot ambientale visto che si parla di rispetto delle leggi ed è stato tirato in ballo chi abbandona rifiuti sul territorio....Per quanto mi riguarda separo i rifiuti scrupolosamente (i miei e quelli dei vicini furbetti) porto in discarica (sempre i miei e quelli dei vicini con il culo pesante) ogni cosa che non si può buttare nei cassonetti (pile lampadine piatti cristalli piccoli elettrodomestici e perfino l'olio di cottura degli alimenti che non va gettato nel WC secondo la LEGGE) Pulisco bottiglie e barattoli in vetro e plastica prima di buttarli (sempre a rigor di LEGGE)ecc.ecc. Mi piacerrebbe tanto sapere sinceramente se i paladini della giustizia (non mi riferisco a nessuno in particolare) fanno altrettando o badano solo ai cani/cocker sui sentieri di montagna salvo poi fare i loro comodi per tutto il resto, specialmente in casa propria o in auto (tutti a 50km/h senza aver mai parlato al cellulare rigorosamente con le cinture e a distanza di sicurezza) o quando sono in giro in mtb senza luci catarinfrangenti campanello e tutto quello che il cds ed il buon senso civico in genere prevede....
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.755
13.566
0
Reggio Emilia
Visita sito
Vediamo se ho capito il tuo ragionamento di fondo, tu sei un chiaro esempio di rettitudine e quindi se trasgredisci alle regole che non gradisci e' perche queste sono infondate e universalmente sbagliate, figlie di una societa' ingiusta e corrotta.
Tutti coloro che quelle regole invece le ritengono fondate o cmq da rispettare in quanto tali, sono, negli altri ambiti, dei palesi e ipocriti criminali incalliti, lordatori del mondo, maltrattatori di cokerini e pertanto privi di qualunque diritto morale e rivendicarne l'applicazione.

Dal momento che i santi non esistono, tutti trasgrediscono a delle regole, chi piu' chi meno, ogni giorno. Ma un conto e' farlo sapendo che si e' in torto e accettandone le conseguenze, un conto e' teorizzando la propria superiorita' morale e intellettiva di giudicare quali siano giuste e quali no e di riflesso coloro che ragionano diversamente.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Vediamo se ho capito il tuo ragionamento di fondo, tu sei un chiaro esempio di rettitudine e quindi se trasgredisci alle regole che non gradisci e' perche queste sono infondate e universalmente sbagliate, figlie di una societa' ingiusta e corrotta.
Tutti coloro che quelle regole invece le ritengono fondate o cmq da rispettare in quanto tali, sono, negli altri ambiti, dei palesi e ipocriti criminali incalliti, lordatori del mondo, maltrattatori di cokerini e pertanto privi di qualunque diritto morale e rivendicarne l'applicazione.

Dal momento che i santi non esistono, tutti trasgrediscono a delle regole, chi piu' chi meno, ogni giorno. Ma un conto e' farlo sapendo che si e' in torto e accettandone le conseguenze, un conto e' teorizzando la propria superiorita' morale e intellettiva di giudicare quali siano giuste e quali no e di riflesso coloro che ragionano diversamente.

Non hai capito nulla, in primis perché io sono tutt'altro che un esempio di rettitudine (solo perche faccio la differenziata correttamente per me ed altri ?)e non mi vergogno a dirlo proprio perché sono coerente e poi assodato che non esistono i santi in nessuna categoria (nemmeno qui tra i paladini della giustizia) trovo profondamente sbagliato (e non ho mai detto che il mio pensiero è universalmente giusto figlio di ecc)accanirsi così su una categoria quando noi stessi biker siamo una categoria presa di mira da altri (credo ingiustamente) con tutti i divieti insensati che ci sono in giro come se passare da un sentiero in bici fosse un reato ambientale al pari di lasciare libero un cane in un prato isolato..Quindi o si è coerenti al 100% che e' impossibile oppure secondo me conviene stare zitti invece di fare i difensori delle cause perse....La superiorità morale ed intellettiva non c'entra proprio nulla casomai si tratta di consapevolezza dei propri limiti e di quelli di certe leggi assurde come questa del guinzaglio sempre ed ovunque....Su un sentiero dove passo spesso c'è il divieto di transito alle Mtb e ai Cavalli e lungo questo sentiero c'è una villa con piscina e un ristorante dove si può accedere in auto....Secondo te io mi fermo o passo?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.755
13.566
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non hai capito nulla, in primis perché io sono tutt'altro che un esempio di rettitudine (solo perche faccio la differenziata correttamente per me ed altri ?)e non mi vergogno a dirlo proprio perché sono coerente e poi assodati che non esistono i santi in nessuna categoria (nemmeno qui tra i paladini della giustizia) trovo profondamente sbagliato (e non ho mai detto che il mio pensiero è universalmente giusto figlio di ecc)accanirsi così su una categoria quando noi stessi biker siamo una categoria presa di mira da altri (credo ingiustamente) con tutti i divieti insensati che ci sono in giro come se passare da un sentiero in bici fosse un reato ambientale al pari di lasciare libero un cane in un prato isolato..Quindi o si è coerenti al 100% che e' impossibile oppure secondo me conviene stare zitti invece di fare i difensori delle cause perse....La superiorità morale ed intellettiva non c'entra proprio nulla casomai si tratta di consapevolezza dei propri limiti e di quelli di certe leggi assurde come questa del guinzaglio sempre ed ovunque....Su un sentiero dove passo spesso c'è il divieto di transito alle Mtb e ai Cavalli e lungo questo sentiero c'è una villa con piscina e un ristorante dove si può accedere in auto....Secondo te io mi fermo o passo?

Perdonami ma da quanto hai scritto precedentemente io avevo capito ben altro e forse non solo io. Cosi' la intendo meglio e posso condividere in parte il ragionamento perche' e' inevitabile ci siano norme (e applicazioni delle stesse) quantomeno discutibili e come tutti spesso si scende a compromessi, ma in questo topic piu' che una crociata contro gli animali d'affezione e i loro padroni, vedo semplicemente uno sfogo per le molte situazioni in cui, contro le norme e contro il buonsenso, un cane libero puo' arrecare seri danni a chi va in bici, specie in zone urbane o molto frequentate.
E passino i coker della signora con la villetta in collina a zonzo per il sentiero cai, ma anche al parco e in ciclabile l'andazzo e' molto simile e se calpestare un escremento non raccolto e' sgradevole, prendersi un morso o cadere dalla bici perche' i cani son lasciati liberi va oltre il mio senso di tolleranza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo