Non è così! Due regole base del sapersi comportare con i cani bisognerebbe conoscerle, così come sappiamo che bisogna guardare prima di attraversare la strada o sappiamo come allacciarsi le
scarpe.
Lungi da me il voler polemizzare, ti ho solo consigliato il metodo più indicato per non farti mordere, però oh, ambasciator. ..
Riguardo al lasciarli liberi nei boschi, visto che in Ita è tutto vietato, allora vuol dire che uno si barcamena (o andiamo tutti ai 50 sui vialoni a 3 corsie in città o a 60 quando ci sono le immissioni in tangenziale?).
In 15 anni di cani e intendo Cani non fuffi amorosi (clc, razza creata negli anni 50 in Cecoslovacchia dalla Polizia di Frontiera per localizzare, inseguire e abbattere chi tentava di passare oltre cortina) con le mie regole ferree (cani a vista e mai a più di 15-20m) e il sesto senso sovrannaturale di mia moglie non abbiamo mai avuto problemi, anche con 4 cani insieme, tranne il divertente episodio raccontato sopra.
Riguardo ai cani che si abbaiavano vano sotto i portici, ricordo che la museruola non è obbligatorio indossarla se non su richiesta di un Pubblico Ufficiale.
Ci passerei con mio figlio in mezzo a due cani che si ringhiano? No, come non attraverserei la strada mentre passa un autobus o peggio un furgone bianco delle consegne!