che dire ? meglio tacere !!Un cane di taglia media/grossa va tenuto minimo al guinzaglio e con la museruola, ma non con la pettorina, con il collare che quando tira stringe!
che dire ? meglio tacere !!Un cane di taglia media/grossa va tenuto minimo al guinzaglio e con la museruola, ma non con la pettorina, con il collare che quando tira stringe!
che dire ? meglio tacere !!
Quando si va in giro per boschi bisogna sempre far affidamento sull'intelligenza di chi incontri. Se io avessi un cane aggressivo e lo tenessi libero sarei un idiota. Naturalmente anche un ciclista che scende a40 kmh su un sentiero aperto a pedoni e cani col rischio di spaventare sia gli uni che gli altri e di conseguenza rischiare una reazione inconsulta non può lamentarsi se il cane gli abbaia.
A proposito di cani, secondo voi questo biker nel video ha agito nel modo giusto ?
Video: 25 cani attaccano un biker
Secondo voi, se fosse passato tranquillamente ignorando i cani, lo avrebbero sbranato ?
Si hai perfettamente ragione, servono altri rimediL'ho scritto più volte, ma lo ripeto: io ho visto maremmani che di fronte alle fucilate dei cacciatori non sono indietreggiati di un metro. Dubito che un petardo o una "scacciacani" possa fare di meglio.
Senza contare che se per puro caso il cane lo incontrate su terreno privato e poi arriva il proprietario sono guai.
Quoto tutto.Se un cane scappa con un colpo di scaccia cane non è un cane di cui aver paura a prescindere.
Se incontri un cane da pastore tipo maremmano che può circolare in aree pubbliche adibite anche al pascolo non guardalo negli occhi, nn gesticolare, non urlare, indietreggia lentamente senza voltarti, allontanandoti dal pascolo o da ciò che ritiene sua proprietà.
Se incontri un molossoide (cane corso,rottweiler, ecc) fai le stesse cose descritte sopra, scegli una religione di appartenenza, prega, se il cane era libero in area pubblica denunci i padroni se se sei entrato in area privata recintata senza diritto di passaggio è giusto che la legge di Darwin segua il suo corso..
Grazie, però non so nulla di MTB :o
La domanda giusta è se tu eri nel diritto di passare di lì...... poi vorrei capire se un pastore del cavolo può appropriarsi e chiudere un intero torrente.
La domanda giusta è se tu eri nel diritto di passare di lì...
A meno che la strada/mulattiera/sentiero sia di proprietà pubblica non c'è infatti alcun diritto di passo sul terreno altrui...
[MENTION=8471]scottfx[/MENTION], l'ho già fatto come dici tu, i miei dubbi sono per i cani che attaccano comunque. Ho incontrato due maremmani che mi hanno fatto risalire un torrente, poi vorrei capire se un pastore del cavolo può appropriarsi e chiudere un intero torrente.
Ma ho anche avuto lo stress di incontrare una decina di cani, per fortuna i pastori/padroni erano presenti.
Quindi niente scacciacani, non resta che un paio di bombolette al peperoncino da usare in extremis.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?