[FONT=Tahoma, sans-serif]Vedendo il video, mi verrebbe da pensare che non avrebbero fatto nulla.[/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]Ci son momenti in cui avrebbero potuto attaccarlo e non lo hanno fatto (tipo quando agita le mani o gli aizza la bicicletta addosso)[/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]Capisco la paura, chi non ne avrebbe con 25 cani ?! Ma guardando il video sotto una diversa ottica si vede che molti di loro sono disinteressati e chi abbia non ha cattive intenzioni.[/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]Ovviamente, non dovrebbero avere accesso ad una strada pubblica tutti quei cani ![/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]L'altro giorno sono stato inseguito da 2 cani, di piccola taglia, io li ho ignorati, non li ho guardati, non gli ho parlato, non ho accelerato il passo ho solo proseguito per il mio sentiero, dopo qualche decina di metri hanno smesso come fossero dentro un recinto invisibile![/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]Non sono un esperto di animali ma credo che essendo territoriali, magari stai attraversando la loro casa e ti dicono solo di andartene.[/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]Non nego che se fossero stati due bestioni la mia reazione sarebbe stata molto meno ponderata.[/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]
Sapevo di alcuni consigli da adottare quando si incontra un cane solitario – dato che la maggior parte di loro non sono randagi, il che è molto diverso, ma solo lontani dal padrone – come ad esempio, non agitare le mani, non guardarli negli occhi,non lasciarli via di fuga (anche involontariamente) evitare movimenti bruschi comunque io sapevo che la storia di guardare per terra è fondamentale perché gli fai capire che non hai cattive intenzioni ne sei aggressivo..[/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]Ce ne son tanti, dicono anche di scendere dalla bici ma boh io non lo farei..[/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]Unica nota di tristezza è che in queste 200 pagine ho letto molte cose cattive sugli animali, non penso che lo spray sia una grande soluzione[/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]Il primo se va storto il cane si agita davvero tanto ed è finita davvero ed è comunque inutile violenza dato che non è automatico che il cane ti voglia fare male..[/FONT]
Penso che per boschi gli animali di cui avere realmente timore siano ben altri..[/FONT]
I cani che incontriamo sono quasi tutti sicuramente abituati a stare nei boschi, hanno il padrone nelle vicinanze, sono abituati agli sconosciuti..[/FONT]
[FONT=Tahoma, sans-serif]Certo che magari trovarsi da solo con due cagnoni magari che abbaiano non è mai piacevole..[/FONT]