da seduto, nella mia cameretta, la cosa non mi convince. Gonfo le mie gomme 'a tatto'..... quando le sento dure smetto di gonfiare (continental vertical 2,3'')
Credo che le cadute, da come le hai descritte, dipendano essenzialmente da questi fattori:
1) peso mal distribuito, mi viene da dire culo troppo indietro ma, dal momento che asserisci che non ti è sembrato di avre questa posizione, insisto su un cattivo bilanciamento
2) stanchezza eccessiva che porta ad un posizione difensiva e quindi al punto 1
3) paura.... si proprio quella (sapessi quante volte mi è salito il gelo dalle gambe fino a dentro il naso !) non c'e' da vergognarsi ma anche questa situazione ti riporta al punto 1
Con una full, spingendo sul manubrio (caricandolo) non c'e' pietriccio che tenga...... Poche domeniche fa venivo giù bello allegro (velocità sufficiente per fare dei bei salti)..... passo su un tratto normalmente molto sconnesso ma questa volta qualcuno ha riempito le buche con materiale di scarto di un cantiere edilizio. Risultato: un tondino di ferro da 8 mm almeno (tipo quelli del cemento armato) mi si è infilato di traverso nella ruota posteriore: innumerevoli raggi strappati, forcellino del cambio e cambio fottuti, disco freno piegato, asse ruota piegato, ruota che dopo i primi due metri di frenata - perchè blocccata - se ne uscita dal carro.
Be' con tutto questo casino ho solo sbandato, spostando tutto il peso in avanti per contrastare la 'bomba atomica' che ho avvertito dietro. Ero in discesa sterrata, incasinata e tutto il resto ma non sono caduto, ne l'anteriore è scivolato.
Dammi retta, analizza la cosa, la causa più plausibile è una errata impostazione.... più grinta, più determinazione e lascia perdere la pressione delle gomme: ma che fai, sgonfi e poi ti fermi a rigonfiare ecc ?.
Dai riprova e mettici più grinta (non più velocità), più grinta e controllo