Stelo rovinato dall'oring sag

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Esatto.....anche per me è un'operazione da fare se c'è qualche bava.......
Per una questione puramente estetica IMHO si rischia di fare più danni che altro.......
Poi ognuno sulla sua forca fa quel che vuole, ci mancherebbe altro......
Personalmente se mi trovassi nella situazione descritta, lascerei tutto esattamente com'è.......

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.612
9.783
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Certamente è meglio non toccare nulla...ma se al tatto non risulta "liscia" la superficie, carta 1000 o 1200 risolvono il problema, senza togliere alcun rivestimento, a patto di usarla imbevuta con olio e fermarsi quando si è ritrovata la stessa sensazione al tatto dello stelo pulito senza segni.
Non serve dire io la eviterei x pregiudizio o altro...provate le cose si condividono, questo è il senso del forum, così come si condividono le cattive esperienze.
A me non viene nulla in tasca, buone prove.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.424
5.774
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Certamente è meglio non toccare nulla...ma se al tatto non risulta "liscia" la superficie, carta 1000 o 1200 risolvono il problema, senza togliere alcun rivestimento, a patto di usarla imbevuta con olio e fermarsi quando si è ritrovata la stessa sensazione al tatto dello stelo pulito senza segni.
Non serve dire io la eviterei x pregiudizio o altro...provate le cose si condividono, questo è il senso del forum, così come si condividono le cattive esperienze.
A me non viene nulla in tasca, buone prove.

...

eh Andrea, lo dici anche te che se è solo per estetica è meglio non toccare nulla; non è pregiudizio, è che se si è rovinato il trattamento superficiale, anche con una carta finissima imbevuta d'olio e con tutte le attenzioni, non è che lo ricostruisci, risolvi un problema estetico, ma asporti altro materiale.

io la carta 1000 con olio l'ho usata sulla parte superiore degli steli della forcella moto, su cui si era formata della "ruggine" (ossidazione), ma in quel caso serviva ad eliminare rugosità potenzialmente dannose

• Mi piace
Reactions: Nig

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Non è pregiudizio.......
E' come dice tostarello.......
Per quanto poco, un pò di materiale viene asportato.....che sia materiale anodizzato, cromato ecc ecc, bene di certo non gli fa........
Quindi prima di farlo, personalmente vorrei essere certo di non rovinare lo strato superficiali degli steli solo per un vezzo estetico.....

• Mi piace
Reactions: Nig

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.612
9.783
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Si ma il "segno" il 90% delle volte è anche al "tatto" quindi io un qualche cosa sopra ci passerei.
Se è solo un segno da sfregamento-consumo è un altra storia.

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Non metto in discussione il risultato che qualcuno ha ottenuto con la carta vetrata grana 1000...ma già 1200-1400 è una grana grossa per fare quel lavoro che è solo una questione estetica...al massimo consiglierei lana d'acciaio 000...ma come ha già suggerito Tostarello...

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.612
9.783
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Grana grossa??
Ma l'hai mai sentita o imbevuta di alcool o olio??
La numerazione a "salire" indica un profilo abrasivo minore...

S

sogre

Ospite
Mizzica, 47 messaggi per una macchia! Neanche sui forum di casalinghe!

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
570
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Grana grossa??
Ma l'hai mai sentita o imbevuta di alcool o olio??
La numerazione a "salire" indica un profilo abrasivo minore...

So cosa indica la numerazione a salire... perchè di carta abrasiva ne uso spesso!!!E so anche che va imbevuta secondo il lavoro che devi fare ma una 1200 sugli steli di una forcella è comunque una grana grossa...ripeto che se proprio proprio voleva eliminare un fattore estetico al massimo una lana d'acciaio 000 che comunque abrade lo stesso...

• Mi piace
Reactions: franz_quattro
S

sogre

Ospite
Scusa Paolino, la mia era una battuta fuori luogo, non volevo offendere nessuno.

Però sbagli, se la cosi detta forcella si vende a buon prezzo perché non la vuole nessuno per una macchia è possibile che la compri io (se ne cercasi una)!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo