Stelo rovinato dall'oring sag

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
787
107
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Ciao a tutti

ma è possibile succeda??
dall'ultima uscita mi sono accorto, spostando l'oring che c'era un segno sotto di esso che sembrava sporco, un segno più chiaro degli steli, ho provato a pulirlo ma nulla, al tatto non si percepiscono scalini o ruvidità particolari.

Dopo essermene accorto e spostato l'oring per provare a pulire torno oggi a rivedere la forcella e vedo che l'oring ha segnato nuovamente lo stelo...
ma possibile?? cosa può essere stato?

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.243
8.361
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti

ma è possibile succeda??
dall'ultima uscita mi sono accorto, spostando l'oring che c'era un segno sotto di esso che sembrava sporco, un segno più chiaro degli steli, ho provato a pulirmo ma nulla, al tatto non si percepiscono scalini o ruvidità particolari.

Dopo essermene accorto e spostato l'oring per provare a pulire torno oggi a rivedere la forcella e vedo che l'oring ha segnato nuovamente lo stelo...
ma possibile?? cosa può essere stato?
Ciao, ma di che forcella stai scrivendo?

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
L'unica cosa che mi viene in mente è che qualche micro sassolino, o dello sporco un pò più "duro" del fango, si sia infilato tra or e stelo......

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Boh roba stranissima.......
Mai visto uno stelo rovinato dall'or del sag......è di gomma.......di per sè è proprio impossibile che segni uno stelo.......
Hai provato a toccare l'interno dell'or? Ti sembra che ci sia qualcosa di anomalo?

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
787
107
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
Boh roba stranissima.......
Mai visto uno stelo rovinato dall'or del sag......è di gomma.......di per sè è proprio impossibile che segni uno stelo.......
Hai provato a toccare l'interno dell'or? Ti sembra che ci sia qualcosa di anomalo?

al tatto sembrerebbe nn ci fosse nulla (ora cmq l'ho tolto dallo stelo)
l'unica cosa che mi viene in mente è che nonostante il lavaggio dopo aver girato sia rimasto qualcosa tra oring e stelo (anche se è strano perche stando fermo non dovrebbe segnare) oppure qualche liquido che ha aggredito ma mi sembra strano

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.243
8.361
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
al tatto sembrerebbe nn ci fosse nulla (ora cmq l'ho tolto dallo stelo)
l'unica cosa che mi viene in mente è che nonostante il lavaggio dopo aver girato sia rimasto qualcosa tra oring e stelo (anche se è strano perche stando fermo non dovrebbe segnare) oppure qualche liquido che ha aggredito ma mi sembra strano
E dopo il lavaggio l'hai lasciata al sole? :nunsacci:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.352
14.163
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ci sono certi tipi di fango che sono aggressivi coi trattamenti superficiali e se non rimossi integralmente e subito macchiano irrimediabilmente il metallo, ad un mio amico e' successo, le macchie avevano la forma degli schizzi che non aveva pulito dopo l'uscita e lasciato asciugare.
Forse nel tuo caso il fango e' rimasto sotto l'or e ha avuto tempo di lavorare. Funzionalmente nessun problema.

• Mi piace
Reactions: franz_quattro

PaolinoWRC

Biker extra
22/8/13
787
107
0
Zoagli
Visita sito
Bike
Capra AL 29
E dopo il lavaggio l'hai lasciata al sole? :nunsacci:
mah pochi minuti forse poi l'ho usata per andare alla tenda
se l'hai lavata con lo chante Clair e non risciacquata subito, puo' essere la causa.
niente chante clair, solo acqua
Prova con il polish a vedere se lo toglie, il segno...
:nunsacci:
Ci sono certi tipi di fango che sono aggressivi coi trattamenti superficiali e se non rimossi integralmente e subito macchiano irrimediabilmente il metallo, ad un mio amico e' successo, le macchie avevano la forma degli schizzi che non aveva pulito dopo l'uscita e lasciato asciugare.
Forse nel tuo caso il fango e' rimasto sotto l'or e ha avuto tempo di lavorare. Funzionalmente nessun problema.
:omertà: è quello che penso purtroppo... grazie

non so se provare col polish :nunsacci:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.243
8.361
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Che vuoi che succeda?...io l'ho già usato sullo stelo di un'ammortizzatore con successo ;-)
A dirti la verità anch'io nutro qualche dubbio
proprio perchè la Lyrik ha gli steli in AL con trattamento antifrizione
ma se hai già provato anche con un ammo ..

quoto [MENTION=3398]Boro[/MENTION]
sull'aggressività di certi tipi di fango
che uniti al calore possono portare delle conseguenze
tra l'altro anche l'anello sag mi pare molto decolorato :nunsacci:

• Mi piace
Reactions: mcpelo68

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.612
9.783
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche lo stelo della mia Formula35 ha il "segno" dell'Oring.
Non so come fosse stata pulita in precedenza in quanto sono il 2° proprietario...cmq...puliti x bene...lubrificati, e passata carta abrasiva 1000 imbevuta di olio.
Superficialmente non si sente nulla, ma l'alone è cmq rimasto.
Mandata alla casa madre, mi hanno detto che non comporta nulla.
È solo "brutta" a vedersi... Tutto qui.

Inviato dal mio Elephone P6000 02 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo