All fine in extremis si è unito anche beermaster.
Giro molto bello, non me lo sarei mai aspettato. Una signora salita bella faticosa, anche se il fondo era molto buono. Purtroppo la quota soprattutto in cima si sente.
Arrivati su, breve spallata di pochi minuti per arrivare a vedere il ghiacciaio. Due foto e poi giù perchè tirava un bel vento gelido.
La discesa mi ha sorpreso. In pratica affianco alla strada ci sono numerosi tagli, alcuni piuttosto tecnici con un bel passaggio S4 molto esposto. In pratica 3/4 della strada sono evitabili grazie a questi tagli. Poi ritornati ai bacini ci siamo buttati sulle piste del bike park.
Morale della favola 1800m di dislivello per 32km di salita. Record personale di quota in mtb (3050m) e una bellissima giornata!
Neve fresca su al ghiacciaio non ce n'era, anche se sinceramente non mi è sembrato in pessime condizioni. Evidentemente l'inverno nevoso ha fatto bene!
Ho buttato un'occhiata dall'altra parte del colle ed ho adocchiato una bellissima valletta, con un siglestrack sul fondo. Mi sa che l'idea del giro di due giorni con rientro dal colle del Frejus non è così malvagia!