Stella Alpina MTB 2008

scimmia spaziale

Biker serius
5/7/08
183
0
0
torino
Visita sito
Bike
Non te lo dico
ma quest'anno la manifestazione non c'era...o sbaglio?
sono andato al colle sommelier a meta luglio, strade praticabilissime, a parte gli ultimissimi chilometri, per via dei ghiacciai che coprivano abbondantemente il percorso, ma comunque ciclabile...
io potrei esserci
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Forse ho capito: vuole scendere dall'altra parte.

Quello conto di farlo un'altra volta (potrei anche proporlo agli altri del The Group :mrgreen:). Una bella due giorni, con pernotto in francia e rientro dal colle del frejus.

magari è la versione trial:smile::smile::smile:
Qualche ideuzza ce l'avrei, ma comporta spallaggi notevoli e il mio amico mi lapiderebbe alla prima pietraia... :omertà:
Comunque poi a scendere pensavo di passare almeno dai bacini (un po di sentiero non guasta).


Che giorno est? il 30?

Giusto dimenticavo: quest'anno è domenica 24. Come sempre partenza libera, basta arrivare al ghiacciaio entro le 16 per ritirare l'attestato.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Non ci credo, sicuramente c'è qualcosa sotto, tipo soldi, donne, droga.
Secondo me e` la mutazione genetica in atto nel theGroup... deve esserci stata qualche contaminazione Transalp/XC/IronBike.

@gruppoli: ...si scherza eh! Io mi sto preparando per il giro estivo 2009...

Se il 24 non piove (come da previsioni) potrei farci un pensierino, io pero` fino ai bacini ci arrivo in cabinovia come ho fatto nel 2007.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Quello conto di farlo un'altra volta (potrei anche proporlo agli altri del The Group :mrgreen:). Una bella due giorni, con pernotto in francia e rientro dal colle del frejus.


....
si può fare in un solo giorno. basta partire presto

ps. sentiamoci per domenica....se non ho programmi di altro genere e mi viene la voglia potrei esserci solo per il gusto del 3000 metri
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
...ma per la stella alpina non e` chiuso al traffico? O forse e` solo dal lago in poi che e` chiuso?

La strada da Bardonecchia al Sommellier credo che non sia mai stata chiusa completamente da quando esiste. Solitamente ne chiudono qualche tratto, e per brevi fasce orarie. Se sei fortunato a passare mentre è chiusa bene, se sei un pò lento ti conviene avere l'autorespiratore.
Mi sembrava fossi stato proprio tu a riferire un episodio relativo.
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
La strada da Bardonecchia al Sommellier credo che non sia mai stata chiusa completamente da quando esiste. Solitamente ne chiudono qualche tratto, e per brevi fasce orarie. Se sei fortunato a passare mentre è chiusa bene, se sei un pò lento ti conviene avere l'autorespiratore.
Mi sembrava fossi stato proprio tu a riferire un episodio relativo.
E` vero, lo scorso anno ero salito facendo la decauville... ma il tratto dalla fine della decauville fino al lago effettivamente era una camera a gas. L'avevo rimosso dalla memoria...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
All fine in extremis si è unito anche beermaster.
Giro molto bello, non me lo sarei mai aspettato. Una signora salita bella faticosa, anche se il fondo era molto buono. Purtroppo la quota soprattutto in cima si sente.
Arrivati su, breve spallata di pochi minuti per arrivare a vedere il ghiacciaio. Due foto e poi giù perchè tirava un bel vento gelido.
La discesa mi ha sorpreso. In pratica affianco alla strada ci sono numerosi tagli, alcuni piuttosto tecnici con un bel passaggio S4 molto esposto. In pratica 3/4 della strada sono evitabili grazie a questi tagli. Poi ritornati ai bacini ci siamo buttati sulle piste del bike park.

Morale della favola 1800m di dislivello per 32km di salita. Record personale di quota in mtb (3050m) e una bellissima giornata!

Neve fresca su al ghiacciaio non ce n'era, anche se sinceramente non mi è sembrato in pessime condizioni. Evidentemente l'inverno nevoso ha fatto bene!

Ho buttato un'occhiata dall'altra parte del colle ed ho adocchiato una bellissima valletta, con un siglestrack sul fondo. Mi sa che l'idea del giro di due giorni con rientro dal colle del Frejus non è così malvagia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo