• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stavolta ho avuto strizza!!!

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
mai andare in solitaria , anche sui sentieri piu banali che si fanno molto spesso se ti andava peggio ed eri solo e magari ti eri fratturato qualcosa e magari non c'era campo ( come spesso capita) chi poteva sapere dove trovarti? sono felice che le cose stiano volgendo per il meglio e credo che è l'ennesima prova che il casco funziona , mentre la classica bandana no. anche un mio amico recentemente è caduto in discesa rompendo il casco ma lui ha avuto in piu la sfiga di battere la tempia quindi unico posto dove un casco non protegge, fortunatamente sele cavata con un trauma cranico e un paio di giorni di ospedale.

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Ho vissuto anch'io un'esperienza allucinante...ieri uscita con lo snow io e mia moglie (+altri 4 amici) su di un collegamento di trasferimento lei era ferma a bordo collegamento qnd ad un certo punto gli piomba addosso uno che stava scendendo forte e distratto(chiaccherava con un maestro) la prende in pieno e la alza da terra di un metro, non vi dico lo spavento che ho preso io, e pure lui qnd ha realizzato che sono 191 cm e pure bello incaxxato
beh per fortuna siamo qua a raccontarla perchè sabato scorso abbiamo comperato il casco anche per lei...(erano settimane che insistivo).

mai più senza...nemmeno su di un campo scuola.

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Il casco in bici ci vuole sempre !!!
Impariamolo anche ai nostri figli !!! deve essere un gesto automatico quando si monta in bike .

Auguri di pronta guarigione e ripresa in bici Musty !

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ohi Fabio, leggo solo adesso questa tua discussione!!!!

porca miseria come hai combinato il casco??!!
ma che castagna hai dato???? cioè hai scritto "andavo un po' allegro" di che andavi a 30000

comunque meno male che non ti sei fatto nulla o-o
i pezzi della bici li puoi sempre ricomprare, se ti serve qualche pezzo, contattami

rimettiti presto a pedalare e riprendi subito ad andare in discesa... non c'è cosa peggiore di rimanere con la paura... io dopo la "cadutina" che ho fatto in gara l'anno scorso ci ho messo 3 mesi per riprendere a scendere a cannone nel tratto della caduta

alex o-o

ps: penso che Emy abbia teso un'aluccia a difendere quel capoccione duro che ti ritrovi

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
oggi ho avuto un brutto incidente in MTB, fortuna che avevo il casco, altrimenti non l'avrei di certo raccontata stavolta

1) La biga si cambia

2) Il casco si cambia

3) Noi cambiamo

4) omissis

5) Sei ancora qui che la racconti

6) Ringrazia il fato/Dio/Manitu' (non quello delle forche) / Buddha..... e non pensarci troppo.

7) Bello leggerti dopo aver visto le fote

8) Guarisci presto

Ciao !
(o )Beta

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi GRAZIE a tutti!!!! Davvero, di cuore... mi avete commosso!

@OffRoad: Alex ti romperò le scatole, specie per il recupero della pinza posteriore dei Juicy7...
ma non ho ancora il coraggio di entrare in garage!!!!!
Son tornato a casa in bici con la gamba destra distesa e il disco freno posteriore smontato!!! Ero a 10 Km da casa nei boschi... fortuna che avevo l'attrezzino Topeak Hexsus che ha anchela torx per togliere il disco freni piegato... e TUTTI dicevano che non serviva a nulla avere quella chiavetta nel bosco
Disco freni, per la cronaca e per la mia firma, che non è rimasto lì nel bosco ma è tornato a casa nello zaino insieme al casco attaccato fuori! Ormai era inservibile e infatti son andato a 3 Km/h per tornare visti i dolori e l'assenza del casco!!!!

@tettabeta: Ma io... ho la forca Rock Shox OMISSIS (mi mancava!)... è bello anche per me leggerti dopo aver rivisto il casco!!!!

@rovermtb: fosse per me... sarei in bici già domattina!!!! o-o

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.441
2.025
0
Su per i monti
www.arsie.net
Mamma mia che botta!
Ti auguro una rapida guarigione, anche se per esperienza (botto contro un'Alfa 75 che mi ha tagliato la strada) posso dirti che i dolori non se ne andranno tanto in fretta, specie la botta alla coscia; nel mio caso ce n'è voluto di tempo prima che riuscissi a dormire di nuovo senza svegliarmi dal dolore ad ogni minimo movimento.
Un po' di tempo fa, per una stupida scivolata mi sono tirato addosso un palo di legno; la botta alla coscia destra è passata in una quindicina di giorni ed era una cosa minima.
L'importante è reagire positivamente e superare la paura, coraggio!

Musty

Biker paradisiacus
sarebbe stato veramente grave non avere il casco ...... per la tua salute innanzi tutto, ma anche per il fatto che un mod come te avrebbe dato un cattivo esempio .

Buona guarigione o-o
Grazie per gli auguri!!!! o-o

Sono uno di quelli qui dentro che ha fin da subito, da quando ero un semplice forumendolo, combattuto per il casco sempre... in salita, in discesa, nei giretti quotidiani... SEMPRE!

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Sono uno di quelli qui dentro che ha fin da subito, da quando ero un semplice forumendolo, combattuto per il casco sempre... in salita, in discesa, nei giretti quotidiani... SEMPRE!

perfettamente d'accordo...... io lo metto alla partenza e lo tolgo all'arrivo. non me lo tolgo neanche quando arrivo in qualche rifugio o-o

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
leggo solo adesso, meno male che ti è andata bene!
Però dopo aver letto i tuoi danni, che per fortuna sono minimi, ho letto quelli alla bici e mi sono fatto una risata, non ho mai visto nessuno con cosi tanti danni in un colpo solo, complimenti o-o

Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus
Ciao nonnino lo vedi che non mi faccio mancare nulla... Ho distrutto una MTB in pratica... però il manubrio è salvo è!

babba bia!!!!!!!!!!scusa, non ho letto tutta la discussione: eri solo?
Si ero solo... son quasi sempre da solo (MALE) ma mi rilassa troppo girare per boschi in silenzio, senza mp3 e senza nessuno!
E' andata anche stavolta... ma solo grazie al casco!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo