Staublawine! [foto impressionanti]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.988
18.232
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
le immagini che vedete qui di seguito sono state tirate fuori da un video girato in Tuxertal la scorsa stagione, esattamente dove l'anno scorso siamo andati in giro io e qualche forumendolo veneto. C'è da dire che quell'imbuto da cui è partita la valanga (guardate bene, è partita dalle orme dei camosci!) lo scorso anno lo abbiamo sempre evitato, entrando nel canale più in basso.

A me mettono i brividi e mi sa che là non vado più in snowboard.

Lo sciatore è un professionista, quello che vedete qui nella seconda parte delle foto: http://www.marcotoniolo.com/archiv/index.php?album=zillertal


IMG_0258.JPG


IMG_0259.JPG


IMG_0260.JPG


IMG_0261.JPG


IMG_0262.JPG


IMG_0263.JPG


IMG_0264.JPG


IMG_0265.JPG


IMG_0266.JPG


IMG_0267.JPG


IMG_0268.JPG


IMG_0269.JPG


IMG_0271.JPG


IMG_0273.JPG


IMG_0275.JPG


IMG_0277.JPG


IMG_0280.JPG
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
:OOO: impressionanti. Mi fanno quasi passare la voglia di andare in montagna.
Direi che lo sciatore sia stato molto bravo, e anche molto fortunato, a venirne fuori buttandosi di lato. Un gran sangue freddo..... o una gran paura!
 

Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
Dalle immagini sembra consapevole di quello che sta succedendo, sente infatti l'intero smottamento sotto gli sci...
brutale, una slavina bella grossa con spostamento d'aria 'travolgiboschetti'... che sakka che ha avuto, da raccontare ai nipotini intorno al fuoco!
 

Luke

Biker superis
17/1/03
404
0
0
51
Venezia
Visita sito
marco ha scritto:
esattamente dove l'anno scorso siamo andati in giro io e qualche forumendolo veneto.

E' per quello che ci laciavi andare avanti a sverginare ...:fatti-so:

Impressionante

Confermo quello detto dagli altri dello sciatore gran manico e gran culo
 
Hehe, ma allora la neve la sai valutare un pochino... :-)
Bravo, certe immagini sono più educative di 1000 messaggi sulla neve, ecc. Aiutano a far comprendere meglio che razza di fenomeno possa essere la neve. Un secondo prima ci scii beato al sole per poi ritrovarti a fare i conti con una bestia simile.
Comunque più che una Staublawine mi pare una tipica valanga a lastroni.
bummi
 

Winterhawk

Biker grossissimus
E' stato molto bravo a mantenere l'autocontrollo in una situazione così... D'altro canto, se non l'avesse fatto, non oso immaginare cosa sarebbe successo. Inoltre la buona sorte, come già detto, non può far certo male.
La montagna è spettacolare, anche nella sua drammaticità: seguendo la sequenza fotografica ove si vede quel puntolino minuscolo che lotta contro un gigante incontrollabile, riuscendo poi ad uscire vittorioso da quest'impari confronto, ci si sente strozzare il fiato in gola.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Gran cul che il lastrone è rimasto intero per il tempo necessario a farlo uscire lateralmente, se no, lo inghiottiva e lo portava a valle, comunque ok i camosci, ma mi sà che il suo peso ha contribuito al distacco :free: :free:
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Dallas ha scritto:
Gran cul che il lastrone è rimasto intero per il tempo necessario a farlo uscire lateralmente, se no, lo inghiottiva e lo portava a valle, comunque ok i camosci, ma mi sà che il suo peso ha contribuito al distacco :free: :free:

Sul fatto che il suo peso sia stato determinante per il distacco non avrei alcun dubbio..... mi chiedevo se la linea di frattura siano state le piccole orme lasciate dal camoscio....
 

Classifica mensile dislivello positivo