Stato sentieri POST-NEVONE

Kokko

Biker serius
14/2/06
250
0
0
40
cesena
Visita sito
Ciao a tutti apro questo post sperando di ottenere un prezioso aiuto da tutti i biker romagnoli e non...

Sabato scorso io e il mio gruppo (Malestro's & co ) abbiamo fatto un giro a: bocconi -> salita per marradi -> monte tramazzo -> discesa verso lago di ponte -> risalita per monte tramazzo -> fonte del bepi -> discesa verso bocconi.

Bene era scontato trovare piante cadute lungo il tragitto e tutti ci siamo chiesti ma chi verrà a pulire? Parte dei sentieri da me citati sono in fase di sistemazione e presto dovrebbero tornare a posto (SPERIAMO)!

Ma a questo punto gl'altri sentieri delle diverse valli della romagna in che stato sono?

Sarebbe utilissimo che ognuno di voi scrivesse qui un resoconto sullo stato dei sentieri che va a percorrere poi in secondo luogo ci si potrebbe organizzare (sempre sfruttando il forum) per andare a ripristinarli!

Mi raccomando scrivete numerosi e grazie!!! :celopiùg:
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
57
RAVENNA
Visita sito
Bravo Cocco:celopiùg: bella idea!

Il cucco a Premilcuore e' flagellato da alberi e non e' attualmente percorribile!

talamello dh e' perfetta,caduto solo un albero facilmente aggirabile !


ciauz:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
MALESTRO ha scritto:
talamello dh e' perfetta,caduto solo un albero facilmente aggirabile !

Ciao Sergio, sei stato a Talamello e non dici niente....almeno ci saremmo fatti compagnia :hahaha: in salita! Noi ancora non abbiamo messo le ruote nel Parco ma speriamo di farlo presto. Un saluto anche all'amico Cocco :celopiùg:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
bikerviulento
Biker serius
catena_0.gif





Data registrazione: 14/02/06
Località: cesena
Emilia-Romagna.JPG

Età: 28
Bike: ...per gli amici sono il COCCO!

...penso si riferisse a lui
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Kokko

Biker serius
14/2/06
250
0
0
40
cesena
Visita sito
bikerviulento
Biker serius
catena_0.gif





Data registrazione: 14/02/06
Località: cesena
Emilia-Romagna.JPG

Età: 28
Bike: ...per gli amici sono il COCCO!

...penso si riferisse a lui

Bravo ggialugha dai ghazzo! Vorrei cambiare il mio nick ma ormai c'ho questo e moootengo!

cmq torniamo al topic va che è meglio...sabato forse andro a fare un giretto esplorativo a bagno per capire come siamo messi a piante cadute ( sto gia affilando il mio seghetto :) ) magari tuxedo ci si becca!

un salutone a barto speriamo di rincontrarci presto!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.
Bravo ggialugha dai ghazzo! Vorrei cambiare il mio nick ma ormai c'ho questo e moootengo!

cmq torniamo al topic va che è meglio...sabato forse andro a fare un giretto esplorativo a bagno per capire come siamo messi a piante cadute ( sto gia affilando il mio seghetto :) ) magari tuxedo ci si becca!

un salutone a barto speriamo di rincontrarci presto!

Ciao Cocco (sono Ulisse di Misano) magari ci si becca al parcheggio euroterme, orario 09.15 09.30
 

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
Abbiamo aperto un topic analogo quasi contemporaneamente... mi accodo a questo!!!
-----------
Situazione alberi caduti nel Parco del Crinale
La neve avrà certamente lasciato tracce evidenti di danni nei nostri amatissimi sentieri (alberi caduti etc...), potremmo postare qui tutte le info relative alla situazione sentieri nel Parco del Crinale e zone limitrofe.
Noi domani andremo a testare il 233 e il 231 in zona Ridracoli (a meno che qualcuno sappia che non ne vale la pena), poi riferirò sul forum...
Facciamoci sentire tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Kokko

Biker serius
14/2/06
250
0
0
40
cesena
Visita sito
Abbiamo aperto un topic analogo quasi contemporaneamente... mi accodo a questo!!!
-----------
Situazione alberi caduti nel Parco del Crinale
La neve avrà certamente lasciato tracce evidenti di danni nei nostri amatissimi sentieri (alberi caduti etc...), potremmo postare qui tutte le info relative alla situazione sentieri nel Parco del Crinale e zone limitrofe.
Noi domani andremo a testare il 233 e il 231 in zona Ridracoli (a meno che qualcuno sappia che non ne vale la pena), poi riferirò sul forum...
Facciamoci sentire tutti.

Beh pero Stato sentieri POST-NEVONE è piu simpatico! :smile:

X TUXEDO se veniamo ti avviso qua per il momento si parla di andare a palazzuolo...
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Monte Pincio - Monte Aquilone
Come già detto da Malestro la DH sul Pincio è a posto, mentre nella discesa su Perticara (a parte ancora tratti innevati) ci sono 3 grossi Pini sradicati che sbarrano il percorso e anche grossi rami , c'è stato il mio amico Mauro mercoledì che ringrazio per avermi avvisato. Speriamo in qualche local munito di motosega:celopiùg:
 
Beh pero Stato sentieri POST-NEVONE è piu simpatico! :smile:

X TUXEDO se veniamo ti avviso qua per il momento si parla di andare a palazzuolo...

Palazzuolo piacerebbe anche a me ..... ma ho visto che l'escursione altimetrica ( 1800 mt di dislivello) sono troppi per me attualmente.
Cmq mi piacerebbe farla in seguito (appena ho ripreso un minimo di forma) e se ZioTeddy vorrà onorarci della sua guida, saremo felicissimi di rivisitare la sua splendida vallata.

Ciao
 

ziopavido

Biker novus
Chiar d'ovo FR, OK; Ripe toscane, OK; Corniolino, OK; Lozzole 505 monte Prevaligo, OK; forestale monte Guffone(301) rifugio della Fratta semichiusa da alberi, KO; Badia di Sasso 261, OK; pistino di Monte Bello KO!!!! Queste viste questa settimana.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

GORO

Biker novus
24/1/07
18
0
0
FAENZA
Visita sito
Oggi siamo andati al Tramazzo, nell'ultimo km della salita per arrivare al passo ci sono una decina di grossi abeti sulla strada comunque con un po' di pazienza si riescono ad aggirare. In Alcuni tratti in ombra sulla strada ci sono ancora 20/30 cm di neve ma ci si cammina sopra, al mattino era ancora giacciata. Dalla cima volevamo scendere per il 415 verso S. Bendetto ma già l'inizio del sentiero era sbarrato da molti abeti perciò abbiamo fatto la forestale fino alla Fonte del Bepi, con qualche albero in mezzo, ma aggirabile facilmente e poi scesi per il 565 che, a parte qualche ramo che abbiamo spostato è tutto percorribile fino in fondo il torrente si attraversa bene con poca acqua.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
Oggi siamo andati al Tramazzo, nell'ultimo km della salita per arrivare al passo ci sono una decina di grossi abeti sulla strada comunque con un po' di pazienza si riescono ad aggirare. In Alcuni tratti in ombra sulla strada ci sono ancora 20/30 cm di neve ma ci si cammina sopra, al mattino era ancora giacciata. Dalla cima volevamo scendere per il 415 verso S. Bendetto ma già l'inizio del sentiero era sbarrato da molti abeti perciò abbiamo fatto la forestale fino alla Fonte del Bepi, con qualche albero in mezzo, ma aggirabile facilmente e poi scesi per il 565 che, a parte qualche ramo che abbiamo spostato è tutto percorribile fino in fondo il torrente si attraversa bene con poca acqua.

pistino di premilcuore ok, gia da un pò
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
ottima la situazione del 235 verso ridracoli, molti tratti con neve ancora nella forestale da ridracoli all'imbocco di questo sentiero

da s.paolo in alpe il 233 verso ridracoli ha solo un paio di alberi caduti ma il sentiero ci è piaciuto molto, la salita a ronco dei preti da biserno dura ma totalmente priva di neve
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo