Stato sentieri POST-NEVONE

Kokko

Biker serius
14/2/06
250
0
0
40
cesena
Visita sito
Alla fine sabato siamo andati a palazzuolo fatto il lozzole FR e devo dire che erano piu i biker caduti che gli alberi :) fra i quali io...ammazza che sentiero!!! Cmq l'unico tratto con 3/4 alberi che intralciano il passaggio è appena si imbocca il sentiero dalla sambuca passata la croce...x il resto tutto ok!

Uellla! Toma ma quanti sentieri hai visto sta settimana? ma tu lavori ogni tanto? Davvero il Chiardovo FR è ok? tutti i nostri rinforzi hanno tenuto? son contento...
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Alla fine sabato siamo andati a palazzuolo fatto il lozzole FR e devo dire che erano piu i biker caduti che gli alberi :) fra i quali io...ammazza che sentiero!!! Cmq l'unico tratto con 3/4 alberi che intralciano il passaggio è appena si imbocca il sentiero dalla sambuca passata la croce...x il resto tutto ok!

Uellla! Toma ma quanti sentieri hai visto sta settimana? ma tu lavori ogni tanto? Davvero il Chiardovo FR è ok? tutti i nostri rinforzi hanno tenuto? son contento...
Il tracciato è stato modificato come "entrata" (segnalato ovviamente) al FR di Lozzole e lo si prende un paio di km sotto il Passo della Sambuca direzione Colla di Casaglia: c'è l'inidicazione sulla sx ad una sbarra rossa.... in questo modo è tutto pedalabile.
 

Kokko

Biker serius
14/2/06
250
0
0
40
cesena
Visita sito
eh ben quello passata la curva della croce a sinistra no? col cartello in legno con scritto "freeride" da li fatti 100 mt ci sono 3 piante cadute che impacciano un po il passaggio non sarebbe male tagliarle...
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
eh ben quello passata la curva della croce a sinistra no? col cartello in legno con scritto "freeride" da li fatti 100 mt ci sono 3 piante cadute che impacciano un po il passaggio non sarebbe male tagliarle...
No.... io parlo di questo : http://maps.google.it/maps?hl=it&ll...wmali7bkO_dgQKbnqV2LkQ&cbp=11,354.39,,0,24.79
Se guardi vedi di fianco alla sbarra rossa (su Street view) il sentiero: da quì è tutto pedalabile sino all'antennone del Carzolano. Dai primi di dicembre 2011 c'è il cartello della SenioBike che indica il FR di Lozzole.
388457_2567085149399_1622302718_2413945_485539084_n.jpg
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Criss z ha scritto:
ottima la situazione del 235 verso ridracoli, molti tratti con neve ancora nella forestale da ridracoli all'imbocco di questo sentiero

da s.paolo in alpe il 233 verso ridracoli ha solo un paio di alberi caduti ma il sentiero ci è piaciuto molto, la salita a ronco dei preti da biserno dura ma totalmente priva di neve

Ciao Criss z forse volevi dire 231 credo :nunsacci:... il 235 scende fino ai meandri dell'invaso e per salire a San paolo poi non passi da Biserno.:celopiùg:
 

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
Ciao Criss z forse volevi dire 231 credo :nunsacci:... il 235 scende fino ai meandri dell'invaso e per salire a San paolo poi non passi da Biserno.:celopiùg:
Il 231 l'ho fatto anno scorso, mi riferisco proprio al 235 che poi diventa 239 e finisce a Cà di Sopra. Per salire a S.Paolo abbiamo fatto asfalto fino a Biserno poi abbiamo fatto la forestale chiamato "sentiero della Libertà" (bello duro) che porta fino a Ronco dei Preti, Poggio Squilla, da lì scendi con dei tornanti fino a s.paolo in alpe, è da lì che inizia il sentiero 233.
 

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
Ciao Criss z forse volevi dire 231 credo :nunsacci:... il 235 scende fino ai meandri dell'invaso e per salire a San paolo poi non passi da Biserno.:celopiùg:
Già che siamo in argomento ne approfitto per chiederti un paio di cose.
Il 235 che prosegue è fattibile? Abbiamo anche visto un altro sentiero che ci ispirava ma era ancora pieno di neve all'imbocco. Da Ronco dei Preti verso il Corniolo, il 257. L'hai mai fatto?
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Lavacchio OK, nessun albero o tronco solo un po di vegetazione.....un albero nella salita al monte Avorgnolo aggirabile a piedi (tanto a piedi in quella salita ci sei già.....:smile:)


:cucù:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Criss z ha scritto:
mi riferisco proprio al 235 che poi diventa 239 e finisce a Cà di Sopra
Ok ricevuto, pensavo al 235 fino all'invaso ed ero curioso di sapere in che stato era dopo l'inverno, io l'ultima volta l'ho percorso a novembre dell'anno scorso era un po' più sporco(qualche ramo quà e là) ma si seguiva bene, più vario del 239 e ambiente suggestivo, da provare sicuramente.
Il 257 è messo molto male, da anni non è stato più frequentato:i-want-t: il 283 non mi ha entusiasmato preferisco il 255 e poi ci abbino il bellissimo 233 che avete fatto anche Voi :celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Già che siamo in argomento ne approfitto per chiederti un paio di cose.
Il 235 che prosegue è fattibile? Abbiamo anche visto un altro sentiero che ci ispirava ma era ancora pieno di neve all'imbocco. Da Ronco dei Preti verso il Corniolo, il 257. L'hai mai fatto?

in fondo al 235 se esci dal sentiero, (ma di poche decine di metri) tenendo la destra (invece di andare a sinistra seguendo il bianco\rosso) finisci dentro l'invaso, molto suggestivo.....questo a ottobre....ora non so dove possa arrivare l'acqua.....:nunsacci:
 

Kokko

Biker serius
14/2/06
250
0
0
40
cesena
Visita sito
ellapeppa! Ma vi siete dati da fare allora! benebene...a sto punto c'è da dare un'occhiata al cocco trial e a monterotondo le due newentry per la prossima inaugurazione...

Il trial o frana dal nocicchio qualcuno l'ha fatto? sapete in che stato è?
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito

passatore73

Biker tremendus
@Barto / @Cico / @criss_z

Lo scorso anno in luglio, a metà del giro xc Ridracoli - Alpicella - Lama - SPaolo in Alpe - Biserno - Ridracoli, il mio socio ha forato e riparato ma il copertone non teneva, così abbiamo avuto la brillante idea di tornare indietro e (per fare prima :smile: :smile:) di tagliare per il 235 + 237.
Il 235 si fa ma il 237 (che dovrebbe portare al rifugio di Ca di Sopra) è una cosa improponibile anche a piedi: dopo un paio d'ore siamo dovuti tornare sui nostri passi e prendere (sempre camminando ma almeno ci si riusciva) il 239.
Conosco pochissimi sentieri ma credo proprio che di meglio del 235, 237, 239 qualcosa in zona ci sia.
 

criss_z

Biker serius
11/7/06
271
0
0
forlì
Visita sito
Sabato siamo in zona fiumicello e faremo 307+311, come alternativa/aggiunta valutavamo anche il 309 che parte dalla braccina che però non conosco per niente, com'è e in che condizioni si trova dopo il nevone?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo