Stanchezza costante..

tremo

Biker novus
26/6/08
18
0
0
39
caponago -MB-
Visita sito
mico, che dire...hai centrato in pieno, nel senso che è vero che sono una persona soggetta ad ansia.....per fortuna non bevo caffè non fumo e non bevo alcolici, ammetto che qst tre cose sono già una gran fortuna, ma tutto precipita dal punto di vista psicologico, è difficile doverlo ammettere, ma spesso penso che debba succedere qlcs, non mi godo mai nulla di ciò che faccio perchè ho paura che non sia giusto godersela e che debba succedere qlcs da un moemnto all'altro!

devo solo miglioratre psicologicamente, lo so bene, e già il fatto di esserne cosciente è un bel passo in avanti secondo me!:il-saggi:

grazie ancora!
 

dadomatto

Biker novus
beh, Tremo, devo dire che il tuo nick name è già tutto un programma.
Mi ci metto anch'io tra i molti che in questo periodo soffrono una spossatezza prolungata. Sarà il cambio di stagione, non so, fatto sta che sono circa 10 gg che non tocco la bici, ma cerco di non farmene un problema. Mica mi da da vivere! Vengo da un periodo in cui uscivo 3 volte a settimana (che per me è tantissimo), con in testa l'idea di fare tot. gare ecc. ecc. poi pan!!! tutto bloccato e i miei programmi se ne stanno andando un pò in fumo. Devo dire che la cosa stava diventando inconsapevolmente un impegno. Ma io voglio che uscire in bici sia solo un piacere. Fatto sta che cerco di prenderla per il verso giusto, è come se il mio fisico mi stesse dicendo ... "aò datte na calmata" e io cerco di assecondare la cosa. Tra l'altro ho fatto anch'io analisi del sangue, non perchè fossi preoccupato, ma per altre cose ed il risultato è che è tutto nella norma. Quindi aspetto che mi torni la voglia e l'energia ... senza sforzarmi e cerco di dormire sonni tranquilli :ronf: E' chiaro che qualche integratore in questo periodo non può far altro che dare un valido aiuto.

Tu parti già col piede giusto, non fumo, no alcol, no caffè ed è importante che tu sia consapevole che alcuni problemi ce li si crea solo con la testa.
Ora non voglio commentare oltre il tuo stato perchè non voglio passare per il sapientino di turno (operò alcuni degli aspetti che citi li conosco bene). E' già una gran bella cosa che tu li tiri fuori in qualche modo. Ti do solo un consiglio .... PROVA A FARE MEDITAZIONE
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
io sono almeno due settimane che mi sento veramente spossato! ...mai successo na roba così! ...non ho volgia di fare niente...e cmq...la cosa strana è che lo scorso we sono uscito lo stesso in bici....e dopo un inizio molto duro poi sono andato come sempre senza problemi e la domenica si è conclusa bene...poi il lunedì altro tonfo! voglia zero!....alllora ho fatto esami del snague e tutto è dentro i limiti!....non so spiegarmi...e cmq resto preoccupato....
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
Sono i cambi di stagione... a me è successo prima, circa 2 settmane fa, ero svogliatissima e sempre stanca, poi, non so come, mi è passato di colpo e ora mi sento in forma. La stanchezza mi è durata circa 1 settimana. Penso che molto abbia contribuito il cambio dell'ora legale, ogni volta che si va in avanti o indietro non lo sopporto!

Credo che una bella "botta" proteica (con tanto pesce e legumi più che carne), unita ad alimentazione sana con verdure (minestroni con tanti tipi di legumi e cereali) e frutta fresca (mele, banane, arance ecc., ricche di sali minerali e vitamine) possa fare molto bene.
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
il cambio di stagione gioca brutti scherzi,io invece al contrario ho una voglia di uscire e se potessi lo farei tutti i giorni,questo inverno è stato duro veramente tra freddo acqua fango,ma sono sempre uscito sia con la pioggia e neve che a -3gradi,per fortuna non mi sono mai ammalato anzi penso che lo rifarò anche il prossimo anno....esco solo per il puro divertimento,non mi è mai interessato il discorso gare,e le mie uscite non le chiamo allenamento ma gioia pura,al limite mi diverto a superare certi ostacoli che qualche tempo fà mi sognavo,dai ragazzi su forza proprio adesso che arriva il bel tempo bisogna pedalare:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
il cambio di stagione gioca brutti scherzi,io invece al contrario ho una voglia di uscire e se potessi lo farei tutti i giorni,questo inverno è stato duro veramente tra freddo acqua fango,ma sono sempre uscito sia con la pioggia e neve che a -3gradi,per fortuna non mi sono mai ammalato anzi penso che lo rifarò anche il prossimo anno....esco solo per il puro divertimento,non mi è mai interessato il discorso gare,e le mie uscite non le chiamo allenamento ma gioia pura,al limite mi diverto a superare certi ostacoli che qualche tempo fà mi sognavo,dai ragazzi su forza proprio adesso che arriva il bel tempo bisogna pedalare:celopiùg:
Cosi si parla!!! sei veramente un grande!!!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
ragazzi ed io che da 2 settimane mi sento superman?
mi sono allenato pochissimo quest'inverno,e sono molto stressato tra 8 ore di lavoro e 4 di scuola serale(mi vorrei diplomare).
sono stato malissimo un mese fa,virus intestinale,vomito e diarrea a gogo,2 giorni quasi a digiuno.
tutto a un tratto adesso mi sento superman,sabato ho fatto il mio classico giro(700m di dislivello e 30km)arrivato a metà discesa sono tornato su!non ne avevo abbastanza!
oggi di nuovo.otto ore di lavoro,alle 6 bici e adesso mi sento abbastanza fresco.
non mi è mai capitato,
comunque vado in bici solo da 2 anni...
ps:il lavoro che faccio è abbastanza pesante(falegname)
non è che tra un mese sono a terra???
 

max 72

Biker serius
15/9/08
148
0
0
pistoia
Visita sito
io sono almeno due settimane che mi sento veramente spossato! ...mai successo na roba così! ...non ho volgia di fare niente...e cmq...la cosa strana è che lo scorso we sono uscito lo stesso in bici....e dopo un inizio molto duro poi sono andato come sempre senza problemi e la domenica si è conclusa bene...poi il lunedì altro tonfo! voglia zero!....alllora ho fatto esami del snague e tutto è dentro i limiti!....non so spiegarmi...e cmq resto preoccupato....
ciao anch'io stesse senzazioni,dopo due settimane ho provato a ripartire due volte e dopo aver fatto 30 km in pianura con la bdc mi sembrava di averne fatti 100,così mi sono fermato completamente ho fatto le analisi del sangue(perfette)sono ripartito domenica ed ora sto bene.Mi sono giocato un mese,la condizione e' andata a fersi benedire e piano piano conto di recuperarla,il mio consiglio e' di fermare l'attivita' sportiva
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Credo che sia il cambio di stagione...io ero entrato in un periodo strano.Mi spiego.Di colpo mi è venuta un po di tosse,un po di mal di gola e poi un raffreddore allucinante,tutto in 5-6 giorni e senza motivo concreto perchè mi ero accorto di non star bene e mi sono rintanato in casa...nulla da fare.Il raffreddore m'è venuto lo stesso :ueh:
Strano dicevo perchè se mi sento poco bene di solito un giorno in casa e risolvo.Non sono uno che ha le cose croniche per intenderci...sto male ma poi mi passa.
L'altro giorno finalmente provo ad uscire in bici.Mi vesto bene(sopratt la gola) e vado.Ecco,10 gg fermo in pratica senza far nulla,mai andato così forte.:omertà:
Mi son sparato qualsiasi salita,ho anche forato e minacciava acqua ma me ne son fragato (incoscente :hahaha:),poi sulla strada del ritorno dopo ben 30 km e un vento contrario raro dalle mie parti son riuscito a fare gli ultimi 10 e tornare a casa.Gambe provate ma stavo benissimo...
Secondo me a volte il fisico si prende una pausa.A volte ci sembra di mangiar tanto e magari siamo a corto di qualcosa...

@tremo.Sei come già detto una persona ansiosa.Primo consiglio non andare dal medico.Prendi come dato di fatto che dobbiamo crepare e fattene una ragione.Starai meglio.Non so quanti anni hai(non ho letto magari c'è scritto) ma se sei giovane gli esami non servono,i dottori nemmeno.
Leggevo prima un post che diceva io sono sllergico quando esco sto bene arrivo a casa starnutisco.Un mio amico fa 3 giorni in montagna col sacco a pelo,arriva a casa e va all'ospedale a farsi fare una pera di cortisone o crepa.I dottori per esperienza personale (tranne pochissimi) e per loro ammissione (quei pochissimi) sanno che l'organismo umano è complicatissimo e non standardizzabile,in pratica non capiscono una cippa di nulla :smile:.
Secondo fai quando riesci tanto sport.All'inizio farai fatica,l'allenamento sarebbe meglio averlo subito perchè stimola (l'appetito vien mangiando) ma poi ti diverti.E ti rilassi.:celopiùg:

Buone pedalate(dai che è arrivato il bel tempo (quasi))!!!:celopiùg:
 

CARESTIA

Biker serius
13/9/05
111
0
0
49
vicenza
Visita sito
E' confortante sapere che non sono l'unico a soffrire di una stanchezza mai provata gli anni scorsi, non mi era mai durato tanto cosi prima pensavo al cambio stagione poi al brutto tempo ma ho finito la scuse e la stanchezza e l'indolenzimento rimangono...la voglia di andare in bici è tanta ma a un certo punto vorrei spingere di piu e le gambe si rifiutano, l'ultimo giro ho controllato addirittura se i freni toccavano perche la sensazione era proprio quella del freno tirato. Se riesco a trovare la soluzione Vi faccio sapere...almeno lo spero perche ho rovinato ormai il divano visto che è l'unica cosa che vedo quando arrivo a casa dal lavoro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo