.... sta arrivando la mia 29er

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
forcella

cuscinetti e coppe Cannondale

cuscinetti e coppe THM per BB30

asse da 132mm Cannondale BB30

manubrio in titanio 25.4mm flat

attacco e tubo sterzo Cannondale

20062009014.jpg

20062009016.jpg

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
da ERIN BROKOVICH con Julia Roberts

"sono tutte firmate , le ho avute offrendo prestazioni sessuali ; 600 pom*** in 3 giorni "
:smile::smile::smile:

le saldature sono una cosa che mi ha fatto amare questa marca

altro che quei salcicciotti a vista di altre case

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
beh si per fare i 600 pom**** lappano mica male

scherzi a parte, la guarnitura non è tutta a posto: ci manca un bel bash in carbonio per rifinirla di quelli che fa explorer!!

guarda queste manopole, sono davvero kitsch ma nella versione glitter-blue sono intonate al montaggio silver della bici e funzionano BENISSIMO http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=11217 (il glitter è in sostanza silver), sono belle ciccie, morbidissime, grippanti e smorzanti

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
beh .... a dire il vero il bash me lo voglio fare per fatti miei ...

ho già iniziato a tagliarlo sgrossando una lastra grande ( ho anora diversi mm da togliere dentro e fuori e ripeto che è solo sgrossato )

ma mi manca la 36 ( che attendo con ansia ) per le corrette misure

so già che non verrà perfetto come quelli di explorer che ho visto in altro forum , ma almeno sarà mio

09062009001.jpg

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Ciao Eliflap, anch'io ho una F29 raw come la tua ma ho il modello 2008 con BSA e non BB30. Avevo montato una doppia con 22x36 perchè tutti ne parlavano bene decantando doti di leggerezza e praticità d'uso. Ho smontato tutto cioè deragliatore Dura-ace modificato e corona da 36 con bash esterno per mettere il mio deragliatore XT con la tripla 22-32-42, ora mi trovo benissimo e non tornerò più indietro. E' troppo lento il cambio dalla 36 alla 22 e mi faceva perdere talmente tanto tempo in salita da farmi piantare e ripartire quasi da fermo, avendo poi la 29 un "gran tiro" sulla catena perchè trasmette una coppia motrice notevolmente più alta, ho piegato e quindi gettato 2 catene pur avendo tutta la delicatezza del caso durante la cambiata, a quel punto ho deciso che tutto lo sbattimento e i soldi spesi per fare la doppia erano stati inutili. Ora invece con il 42 mi trovo benissimo e la sovrapposizione di rapporti che si ha con la tripla, secondo me, è molto più importante dei pochi grammi risparmiati con la doppia.
Io ti consiglio di provare la bike con la tripla se già ce l'hai, potresti avere gradite sorprese dal sistema "tradizionale". ciao e complimenti per la scelta

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
mmmm in che senso lenta la cambiata ?

io uso la doppia da oltre 1 anno sulle mia scalpel 44-29 , 42-29 , 42-27

con Record e Red

non ho mai avuto cambiate lente ..

comunque , dato il cavo che arriva dall'alto e quindi problemi di invertitore di tiraggio che dovrei mettere installando un deragliatore stradale da doppia , mi sono preso un vecchio modello XT per tripla che ha il tiro dall'alto

2 vantaggi : non aver problemi di tiraggio e poter passare alla tripla senza cambiarlo

poi avendo varie corone in casa potrò fare vari set up con le corone e provare quella che più mi aggrada

quel che vedi in foto , 42-26 è una versione che avevo provato sulla scalpel ma che non va per interferenza dei foderi ...

per adesso la mia idea è di fare la doppia 36-21

se vlessi fare la tripla , starei su un 40-30-21 credo

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
24062009017.jpg

adesso inizia ad avere sembianze di una bici .....

stimo un peso finale sotto i 10 kg

mancano :

i freni , che saranno R1 carbon
le gomme , stesso modello Kenda karma ma da 1,9 invece che queste grossissime 2,2 ( e pesanti soprattutto )
il deragliatore XT con tiro dall'alto
le manopole
il regisella che cambierò con un Ax Lightness da 120 g
le guaine
la viteria sarà per adesso standard poi in seguito modificata in titanio

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
24062009017.jpg

mancano :

le gomme , stesso modello Kenda karma ma da 1,9 invece che queste grossissime 2,2 ( e pesanti soprattutto )
le manopole
le guaine

che super-figata :celopiùg:

a me piace molto anche se ammetto che avrei apprezzato ruote e sella bianche :omertà:

Ubaldo

Biker velocissimus
24062009017.jpg

mancano :

le manopole
le guaine
pensa in alternativa anche alle continental race king 2.2 (all'incirca 2.0 reali)

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
ho messo le Kenda Karma 1,9

ho quasi terminato il montaggio

latticizzato le gomme , cambiato qualche vite in titanio , messi gli r1 carbon neri

messo un set up di corone non definitivo:42-36-21
il 36-21 per provare come va quella accoppiata da xc , il 42 per evitare di mettere il bash e per provare se è troppo duro da spingere

domani metto anche il deragliatore ....

26062009039.jpg

26062009045.jpg

26062009041.jpg

26062009038.jpg

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
beh un'opera d'arte, ma io non spenderei mai e poi mai una vagonata di soldi sulla corona grande che potrebbe benissimo fare una brutta fine...

il manubrio in titanio l'hai fatto fare tu?? non vedo segni né marche, per quello mi chiedevo... che sciccheria!!! l'unico che so sia in commercio è quello della NukeProof ma il prezzo è quanto meno assurdo, mi pare 220€!!!

che figata gli R1 escono già coi tubi in treccia... l'ennesimo particolare di gran classe di questa bici!! complimenti ancora

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo