First Ride SRAM XX1 Eagle AXS e RockShox Reverb AXS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gilmour88

Biker serius
11/11/16
180
37
0
Visita sito
ne vedrai eccome sulle bici degli amatori... sai cosa glie ne frega dei pro... quelli servono da vetrina, gli fanno usare quello che vogliono vendere agli amatori.
anche il top di gamma ha il suo mercato, ovviamente più piccolo della media e bassa gamma, ma c'è e non è insignificante.
Ah d'altronde gia oggi è pieno di amatori della domenica con bici da 10000€...però ripeto,un ciclista del genere non è neanche in grado di percepire le "vere" differenze tra elettronico e un meccanico top di gamma...la mia domanda perciò resta sempre quella,perché spendere cosi tanto se ormai alla metà del prezzo (o anche meno se vai d'usato) puoi avere comunque un gruppo di altissimo livello in grado di soddisfare a pieno un amatore medio?
Ovviamente me lo chiedo io che ho una certa filosofia a riguardo...poi per carità ce ne sono molti che spendono solo per quel piacere di "possedere" il top del mercato,io li rispetto per carità,d'altronde ognuno spende i propri soldi come meglio crede.
Io personalmente sono tra quelli che comprano il "top" a metà prezzo quando gli altri vanno a caccia del giocattolino nuovo ;)
 

monta

Biker serius
16/8/03
254
82
0
114
bologna
Visita sito
scusate non ho capito la batteria perche parla di batterie a bottone standard non ricaricabili poi dice che si puo ricaricare....mi sfugge il funzionamento...è alimentato da batterie a bottone usa e getta?
grazie
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
Ah d'altronde gia oggi è pieno di amatori della domenica con bici da 10000€...però ripeto,un ciclista del genere non è neanche in grado di percepire le "vere" differenze tra elettronico e un meccanico top di gamma...la mia domanda perciò resta sempre quella,perché spendere cosi tanto se ormai alla metà del prezzo (o anche meno se vai d'usato) puoi avere comunque un gruppo di altissimo livello in grado di soddisfare a pieno un amatore medio?
Ovviamente me lo chiedo io che ho una certa filosofia a riguardo...poi per carità ce ne sono molti che spendono solo per quel piacere di "possedere" il top del mercato,io li rispetto per carità,d'altronde ognuno spende i propri soldi come meglio crede.
Io personalmente sono tra quelli che comprano il "top" a metà prezzo quando gli altri vanno a caccia del giocattolino nuovo ;)
Questa, secondo me, é proprio una di quelle tecnologie la cui differenze sono in grado di percepirle e apprezzarle tutti invece, sia amatori che professionisti. Non puoi non accorgerti dei manettini che non richiedono nessuno sforzo, della cambiata precisa in qualsiasi situazione.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

monta

Biker serius
16/8/03
254
82
0
114
bologna
Visita sito

monta

Biker serius
16/8/03
254
82
0
114
bologna
Visita sito
io rimango dell'idea che non voglio aver dimenticato di caricare la batteria prima di una uscita o batterie di scorta ecc.. mi girano già quando non ho caricato il gps figuriamoci se non posso più cambiare o usare il telescopico.. o dovermi mettere a cambiare batteria...
direi che comunque il prezzo è un ottimo deterrente per non cadere mai in tenzazione... anche se il prodotto mi sembra veramente ben studiato e superiore alla concorrenza
Sram ha detto che la batteria del deragliatore dura 25 h di utilizzo, quella del reggisella 40 h. Le due batterie inoltre sono compatibili e scambiabili in caso di necessità, inoltre impiegano 1:30 h a ricaricarsi completamente. Se si vuole stare sicuri, si compra una batteria in più e ce la porti di scorta
e le batterie a bottone dei comandi quanto durano?
 

cisco7501

Biker popularis
24/2/14
63
3
0
Bolzano
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.9 SL
Si avevo scritto qaualche post più indietro che le mie 2 batterie del cambio etap le devo ancora cambiare .
Ed hanno circa 2 anni considerando che con il gruppo etap ci ho fatto più o meno 15.000 km mi sembra veramente tanto la durata.
E la batteria del cambio posteriore ci faccio anche più di 1000km prima di ricaricarla.
Con la MTB mediamente faccio 6000 km anno considero circa 7 ricariche all’anno per stare sicuri.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Su questo sono d'accordo...però sono tecnologie,che proprio per i costi,è anche difficile poi "portare" sui gruppi di gamma inferiore...come dici tu sono prodotti molto di nicchia...però a parte i pro (che non pagano) quanti cicloamatori spenderebbero 2000€ per un gruppo?x carità ci sono e alla fine ognuno dei propri soldi fa quello che meglio crede ;)
Per me sram (come prima la shimano) ha voluto fare un gruppo TOP da mettere a disposizione dei pro che li useranno in competizione...come dici giustamente tu non credo siano interessati a smerciarli tra i cicloamatori xk sanno già che il volume di vendite sarà "contenuto"

ragazzi, a breve presentano l'etap axs force per bdc. Vale a dire il media gamma, paragonabile all'Ultegra.
Marco hai notizie su eventuale 11x AXS??basterebbe un settario diverso della spaziatura a livello SW...
 

ioriomichele

Biker novus
2/1/18
8
3
0
57
Salassa - Torino
Visita sito
Bike
Specialized Epic XX1 2018
quindi la tua bici quanto costa???
Tanto, ma mi da belle soddisfazioni.
Guarda sul sito Specy il modello Epic S-Works AXS per avere un’idea.
Poi chiaramente ognuno con i propri soldi fa quello che crede.
Per quanto riguarda il cambio però posso dire che è tutt’altra cosa rispetto al Xx1 meccanico, sensazione personale, ovvio
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Montato XX1Axs su Epic SWorks appena disponibile, fatto circa 1000 Km: nessun problema, cambiata notevolmente migliorata rispetto al XX1 meccanico, batteria più che durevole; per me semplicemente il Top. Non c’è Shimano che tenga
Hai provato anche Shimano elettroattuato?
 

Classifica mensile dislivello positivo