Be questa è una bella notizia...vediamo se manterranno le stesse fasce di prezzoragazzi, a breve presentano l'etap axs force per bdc. Vale a dire il media gamma, paragonabile all'Ultegra.
Be questa è una bella notizia...vediamo se manterranno le stesse fasce di prezzoragazzi, a breve presentano l'etap axs force per bdc. Vale a dire il media gamma, paragonabile all'Ultegra.
Ah d'altronde gia oggi è pieno di amatori della domenica con bici da 10000€...però ripeto,un ciclista del genere non è neanche in grado di percepire le "vere" differenze tra elettronico e un meccanico top di gamma...la mia domanda perciò resta sempre quella,perché spendere cosi tanto se ormai alla metà del prezzo (o anche meno se vai d'usato) puoi avere comunque un gruppo di altissimo livello in grado di soddisfare a pieno un amatore medio?ne vedrai eccome sulle bici degli amatori... sai cosa glie ne frega dei pro... quelli servono da vetrina, gli fanno usare quello che vogliono vendere agli amatori.
anche il top di gamma ha il suo mercato, ovviamente più piccolo della media e bassa gamma, ma c'è e non è insignificante.
scusate non ho capito la batteria perche parla di batterie a bottone standard non ricaricabili poi dice che si puo ricaricare....mi sfugge il funzionamento...è alimentato da batterie a bottone usa e getta?
grazie
Questa, secondo me, é proprio una di quelle tecnologie la cui differenze sono in grado di percepirle e apprezzarle tutti invece, sia amatori che professionisti. Non puoi non accorgerti dei manettini che non richiedono nessuno sforzo, della cambiata precisa in qualsiasi situazione.Ah d'altronde gia oggi è pieno di amatori della domenica con bici da 10000€...però ripeto,un ciclista del genere non è neanche in grado di percepire le "vere" differenze tra elettronico e un meccanico top di gamma...la mia domanda perciò resta sempre quella,perché spendere cosi tanto se ormai alla metà del prezzo (o anche meno se vai d'usato) puoi avere comunque un gruppo di altissimo livello in grado di soddisfare a pieno un amatore medio?
Ovviamente me lo chiedo io che ho una certa filosofia a riguardo...poi per carità ce ne sono molti che spendono solo per quel piacere di "possedere" il top del mercato,io li rispetto per carità,d'altronde ognuno spende i propri soldi come meglio crede.
Io personalmente sono tra quelli che comprano il "top" a metà prezzo quando gli altri vanno a caccia del giocattolino nuovo ;)
grazie....ma quella a bottone quanto dura?graziescusate non ho capito la batteria perche parla di batterie a bottone standard non ricaricabili poi dice che si puo ricaricare....mi sfugge il funzionamento...è alimentato da batterie a bottone usa e getta?
grazie
La batteria a bottone è nei comandi, quelle ricaricabili sul cambio ed eventualmente sul telescopico
e le batterie a bottone dei comandi quanto durano?Sram ha detto che la batteria del deragliatore dura 25 h di utilizzo, quella del reggisella 40 h. Le due batterie inoltre sono compatibili e scambiabili in caso di necessità, inoltre impiegano 1:30 h a ricaricarsi completamente. Se si vuole stare sicuri, si compra una batteria in più e ce la porti di scortaio rimango dell'idea che non voglio aver dimenticato di caricare la batteria prima di una uscita o batterie di scorta ecc.. mi girano già quando non ho caricato il gps figuriamoci se non posso più cambiare o usare il telescopico.. o dovermi mettere a cambiare batteria...
direi che comunque il prezzo è un ottimo deterrente per non cadere mai in tenzazione... anche se il prodotto mi sembra veramente ben studiato e superiore alla concorrenza
si lo voglio@monta , ti è salita la scimmia e devi ordinare al volo?
Mi pare qualcuno nel topic avesse scritto che quelle dell'ETAP le ha da un paio d'anni...
EDIT: ecco qui, [URL="https://www.mtb-mag.com/forum/threads/sram-xx1-eagle-axs-e-rockshox-reverb-axs.374826/page-5#post-8584077"]Messaggio #100[/URL]
Marco hai notizie su eventuale 11x AXS??basterebbe un settario diverso della spaziatura a livello SW...Su questo sono d'accordo...però sono tecnologie,che proprio per i costi,è anche difficile poi "portare" sui gruppi di gamma inferiore...come dici tu sono prodotti molto di nicchia...però a parte i pro (che non pagano) quanti cicloamatori spenderebbero 2000€ per un gruppo?x carità ci sono e alla fine ognuno dei propri soldi fa quello che meglio crede ;)
Per me sram (come prima la shimano) ha voluto fare un gruppo TOP da mettere a disposizione dei pro che li useranno in competizione...come dici giustamente tu non credo siano interessati a smerciarli tra i cicloamatori xk sanno già che il volume di vendite sarà "contenuto"
ragazzi, a breve presentano l'etap axs force per bdc. Vale a dire il media gamma, paragonabile all'Ultegra.
Montato XX1Axs su Epic SWorks appena disponibile, fatto circa 1000 Km: nessun problema, cambiata notevolmente migliorata rispetto al XX1 meccanico, batteria più che durevole; per me semplicemente il Top. Non c’è Shimano che tengaConoscendo SRAM mi vengono i brividi al solo pensare di quante cose potrebbero andare storte.
...invidiosetto è ...quindi la tua bici quanto costa???
Tanto, ma mi da belle soddisfazioni.quindi la tua bici quanto costa???
Hai provato anche Shimano elettroattuato?Montato XX1Axs su Epic SWorks appena disponibile, fatto circa 1000 Km: nessun problema, cambiata notevolmente migliorata rispetto al XX1 meccanico, batteria più che durevole; per me semplicemente il Top. Non c’è Shimano che tenga