First Ride SRAM XX1 Eagle AXS e RockShox Reverb AXS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
40
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
Per il reggisella elettrico vien via a poco... ma perché mi chiedo quando un ottimo OneUp viene 200 euro e l'installazione è a prova di bambino?
Per il resto della mercanzia elettrica la prima volta che strappi il deragliatore in un ramo trasformi figosità e precisione in bestemmia purissima. Gx / xt / slx almeno non ti strappi i capelli se lo rompi!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il reverb classico non è un prototipo eppure fa caca' lo stesso [emoji28] per questo ho paura del wireless

secondo me confondi due rami diversi di sram. Le trasmissioni sono progettate dai tedeschi, sede a Schweinfurt.
Freni e sospensioni sono tutte americane, sede in quel di Colorado Springs.

Non è solo geografia ma anche un modo totalmente diverso di lavorare. Ho provato per mesi l'etap da strada quando uscì e non ho mai avuto un problema: https://www.bdc-mag.com/test-sram-red-etap-su-focus-izalco-max/
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
secondo me confondi due rami diversi di sram. Le trasmissioni sono progettate dai tedeschi, sede a Schweinfurt.
Freni e sospensioni sono tutte americane, sede in quel di Colorado Springs.

Non è solo geografia ma anche un modo totalmente diverso di lavorare. Ho provato per mesi l'etap da strada quando uscì e non ho mai avuto un problema: https://www.bdc-mag.com/test-sram-red-etap-su-focus-izalco-max/
Questo non lo sapevo, con le trasmissioni non mi sono trovato male comunque.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma ho capito bene che questo nuovo reverb ha lo spurgo dell'idraulica stile Bikeyoke Revive o sbaglio? l'unica cosa interessante se la applicano anche al reverb normale.

non hai capito male. Ho pensato insieme al prode @Church , noto reggisellaro, se la cosa sia fattibile anche su quelli classici, ma di lì passa il cavo quindi come fai a premere la valvola?
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Conoscendo SRAM mi vengono i brividi al solo pensare di quante cose potrebbero andare storte.
Ho una X01 Eagle da due anni e ti posso assicurare che è affidabilissima, penso lo sarà anche questa trasmissione, perché è top di gamma.
A me i brividi vengono pensando invece alle serie economiche del livello della GX :maremmac: ...
... e soprattutto mi viene tanto da ridere pensando che un giorno possano allargare l'idea e fare dei freni Guide a comando radio! :smile:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Per il reggisella elettrico vien via a poco... ma perché mi chiedo quando un ottimo OneUp viene 200 euro e l'installazione è a prova di bambino?
Per il resto della mercanzia elettrica la prima volta che strappi il deragliatore in un ramo trasformi figosità e precisione in bestemmia purissima. Gx / xt / slx almeno non ti strappi i capelli se lo rompi!
perchè quanti cambi hai strappato te in vita tua? poi se puoi permetterti un gruppo da 2000 euro (che sarà su una bici da 8-9000)... beh anche cambiarlo non ti cambia la vita, tiri giù le stesse bestemmie che tireresti con il deragliatore classico... e perchè ti tocca tornare a casa a piedi più che altro.
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Io resto dell'idea che l'unica elettronica che abbia un senso nella MTB è quella legata alla gestione delle sospensioni. Il resto è inutile. L'affidabilità non sarà mai come quella sempice del cavo+guaina e non si hanno nemmeno vantaggi di peso. Quindi la domanda sporge spontanea...Perchè ne avremmo bisogno??
Per quanto riguarda il cambio nell'articolo si dice che pesa meno.
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Bel giocattolino, ma come per shimano DI2, per quanto affascinanti, per ora scaffale x me. Sono già disordinato e disorganizzato di mio, chr talvolta mi dimentico di caricare garmin, figurarsi se mi devo ricordare di mettere in carica la "bici"
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ho una X01 Eagle da due anni e ti posso assicurare che è affidabilissima, penso lo sarà anche questa trasmissione, perché è top di gamma.
A me i brividi vengono pensando invece alle serie economiche del livello della GX :maremmac: ...
... e soprattutto mi viene tanto da ridere pensando che un giorno possano allargare l'idea e fare dei freni Guide a comando radio! :smile:

Ma solo io ho montato gx eagle e va da dio nonostante botte,colpi,cadute,cambiate animali ecc???..:smile:

cmq sono innamorato della finitura della cassetta xx1..prexzo improponibile per me,ma aspetto la linea gx per upgradare il mio gruppo..e mi auguro che qualche alteo probuttore faccia un reggisella simile,tipo magari brand-x..quello a cavo costa 1/3 del reverb,pesa circa uguale e funziona benissimo senza la menata di spurghi ecc
 

alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
40
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
Per il reggisella elettrico vien via a poco... ma perché mi chiedo quando un ottimo OneUp viene 200 euro e l'installazione è a prova di bambino?
Per il resto della mercanzia elettrica la prima volta che strappi il deragliatore in un ramo trasformi figosità e precisione in bestemmia purissima. Gx / xt / slx almeno non ti strappi i capelli se lo rompi!
perchè quanti cambi hai strappato te in vita tua? poi se puoi permetterti un gruppo da 2000 euro (che sarà su una bici da 8-9000)... beh anche cambiarlo non ti cambia la vita, tiri giù le stesse bestemmie che tireresti con il deragliatore classico... e perchè ti tocca tornare a casa a piedi più che altro.
Purtroppo uno rotto, ed uno stortato, quindi alla fine cambiato. Accade spesso in autunno e fino a quando non nevica, soprattutto se giri in sentieri molto battuti e alle volte ti trovi nelle foglie fino a tutta ruota. È roba che non posso permettermi per cui non mi pongo il problema, magari scendesse molto di prezzo il di2 vecchio una chance gliela darei, ma con deragliatore al massimo sui 100 euro.
 

Classifica mensile dislivello positivo