Sram Red AXS con XX1 AXS?

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Salve a tutti, finalmente sta per arrivarmi il telaio e gradatamente mi sto procurando tutti i pezzi. Oggi ho ordinato il cambio XX1 AXS. Dovrei poi ordinare i comandi Red AXS. Ho visto questi: https://www.bike-discount.de/.../sram-red-etap-r-axs-hrd...
Ora, io non sono molto pratico di comandi da strada, ma questi Red AXS anche se nascono 2x12 si potrebbero abbinare al cambio XX1 AXS che è monocorona?
Vi ringrazio
 

Lanfi

Biker superis
11/6/16
304
245
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
A guardare la tabella in effetti sembrerebbero non esserci problemi....a parte il fatto che (se non ho capito male) solo un comando si abbina al deragliatore posteriore, quindi l'altro rimarrebbe non sfruttato.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
A guardare la tabella in effetti sembrerebbero non esserci problemi....a parte il fatto che (se non ho capito male) solo un comando si abbina al deragliatore posteriore, quindi l'altro rimarrebbe non sfruttato.

Certo se non monti il deragliatore anteriore, il cambio sinistro non sarà sfruttato ed è una buona cosa, visto quanto costano prendere un comando cambio per doppia anche se poi non la si usa, perché così se vuoi passare a doppia hai già il comando giusto.
Nel comando non usato, togli la batteria per non avere problemi di batteria scarica.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
Il Red AXS dovrebbe cambiare come il vecchio eTap con tutte e due le leve, una per scendere una per salire...per il deragliatore anteriore invece vanno azionate insieme per cambiare corona.
Quindi ti servono entrambe.
 
  • Mi piace
Reactions: sibbi

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Piccolo aggiornamento.
Ho ordinato mesi fa il cambio XX1 AXS e mi sono arrivati i comandi/freni RED AXS. Pochi minuti fa ho ordinato anche la cassetta, una 10/52 copper, approfittando di un coupon sconto. Però adesso mi chiedo, il mio cambio è compatibile con la 10/52?
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.455
2.641
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Piccolo aggiornamento.
Ho ordinato mesi fa il cambio XX1 AXS e mi sono arrivati i comandi/freni RED AXS. Pochi minuti fa ho ordinato anche la cassetta, una 10/52 copper, approfittando di un coupon sconto. Però adesso mi chiedo, il mio cambio è compatibile con la 10/52?
Si tranquillamente . Ho visto personalmente funzionare un Xx1 axs con le cassetta sram 10-52 senza problemi . Compatibilità certa.
Io ho il gx axs e quando finirà la cassetta prenderò anche io 10-52 così da mettere un 34 davanti .
 
  • Mi piace
Reactions: sibbi

Lanfi

Biker superis
11/6/16
304
245
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Che io sappia tutti gli axs sono nati con la gabbia abbastanza lunga per montare il 52, sono i gruppi meccanici invece che hanno avuto bisogno di un aggiornamento (il gx ne sono sicuro).
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Ah ecco, infatti era proprio questo il mio dubbio
Ciao io monto xx1 Axs ma vecchia serie ed aveva la gamba fino al 50 i nuovi dovrebbero avere la gamba più lunga….sono stato uno dei primi a montare cambio mtb con leve strada copiando dalla santacruz appena uscita negli Usa….le leve ti servono tutte e due con il comando anche sul monocorona in quanto con una sali e con la seconda scendi e decidi tu quale….sono one way infatti se monti la doppia il cambio davanti si aziona spingendo entrambi i comandi…altrimenti lo puoi usare per azionare reggisella…..mi sa che stiamo molto vicini quindi se hai bisogno chiedi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sibbi

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Ciao io monto xx1 Axs ma vecchia serie ed aveva la gamba fino al 50 i nuovi dovrebbero avere la gamba più lunga….sono stato uno dei primi a montare cambio mtb con leve strada copiando dalla santacruz appena uscita negli Usa….le leve ti servono tutte e due con il comando anche sul monocorona in quanto con una sali e con la seconda scendi e decidi tu quale….sono one way infatti se monti la doppia il cambio davanti si aziona spingendo entrambi i comandi…altrimenti lo puoi usare per azionare reggisella…..mi sa che stiamo molto vicini quindi se hai bisogno chiedi ;-)
Ti ringrazio, io comunque ho chiesto delucidazioni via email al venditore, vediamo cosa mi dice
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Alla fine ho preso in mano la scatola in cui mi è arrivato il deragliatore ed in effetti è riportato il codice articolo "00.7518.125.000", che confrontandolo con le specifiche riportate su altri siti, mi dà la compatibilità col 52T:
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Alla fine ho preso in mano la scatola in cui mi è arrivato il deragliatore ed in effetti è riportato il codice articolo "00.7518.125.000", che confrontandolo con le specifiche riportate su altri siti, mi dà la compatibilità col 52T:
Ottimo su che telaio Monti il tutto….?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo