Sram o xt

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
:idea: :idea: Emm... Oggi mi son reso conto di aver perso(sicuramente i miei figli le hanno messe sotto qualcosa:rosik:)le viti del pm 180 della Pinza freno con tutte le rondelle e i relativi ferma vite in plastica, detto questo dove posso trovarlo come ricambio? Sto cercando ovunque ma non trovo nulla di tutto ciò.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
:idea: :idea: Emm... Oggi mi son reso conto di aver perso(sicuramente i miei figli le hanno messe sotto qualcosa:rosik:)le viti del pm 180 della Pinza freno con tutte le rondelle e i relativi ferma vite in plastica, detto questo dove posso trovarlo come ricambio? Sto cercando ovunque ma non trovo nulla di tutto ciò.
Non si trovano come ricambio
sono fornite, con altri particolari, insieme all'adattatore

comunque sono viti M6x 32.1 e M6x37.9
si possono sostituire anche con quelle in titanio o altro
e anche per quando riguarda le rondelle concave/convesse
ma per il costo, conviene acquistare un altro adattatore originale
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Non si trovano come ricambio
sono fornite, con altri particolari, insieme all'adattatore

comunque sono viti M6x 32.1 e M6x37.9
si possono sostituire anche con quelle in titanio o altro
e anche per quando riguarda le rondelle concave/convesse
ma per il costo, conviene acquistare un altro adattatore originale
Per due viti devo comprare 20 euro di adattatore
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.670
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Infatti comprerò in negozio pagarlo il doppio non mi va :idea:
Dubito che in negozio te lo facciano pagare meno di 13€ (il suo prezzo di listino si aggira sui 15€). È vero che on-line in genere non conviene fare acquisti così piccoli, perché non ammortizzi le spese di spedizione. Devi anche valutare i tempi di attesa: quando riapriranno i negozi? Però magari, nel frattempo che aspetti ritrovi le viti disperse per casa.
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Dubito che in negozio te lo facciano pagare meno di 13€ (il suo prezzo di listino si aggira sui 15€). È vero che on-line in genere non conviene fare acquisti così piccoli, perché non ammortizzi le spese di spedizione. Devi anche valutare i tempi di attesa: quando riapriranno i negozi? Però magari, nel frattempo che aspetti ritrovi le viti disperse per casa.
Ecco, come ho ritrovato il forcellino del cambio... sii diventiamo matti un altra giornata intera in 400 mq di cantina :}}}:
 
  • Haha
Reactions: Alli74

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Dubito che in negozio te lo facciano pagare meno di 13€ (il suo prezzo di listino si aggira sui 15€). È vero che on-line in genere non conviene fare acquisti così piccoli, perché non ammortizzi le spese di spedizione. Devi anche valutare i tempi di attesa: quando riapriranno i negozi? Però magari, nel frattempo che aspetti ritrovi le viti disperse per casa.
Bene avevi ragione, oggi becco mia figlia con un sacchetto in mano, indovinate cosa erano.....???? Che brava bambina... Cmq continuiamo il montaggio IMG_20200422_185929.jpg
Non fate caso al cerchio e solo da prova...alla fine del montaggio metto quelli nuovi...
Secondo voi la catena che usavo con la doppia corona e il 40 dietro, devo allungarla visto che passo a mono 32 col 42 dietro?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.670
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Bene avevi ragione, oggi becco mia figlia con un sacchetto in mano, indovinate cosa erano.....???? Che brava bambina... Cmq continuiamo il montaggio Vedi l'allegato 341797
Non fate caso al cerchio e solo da prova...alla fine del montaggio metto quelli nuovi...
Secondo voi la catena che usavo con la doppia corona e il 40 dietro, devo allungarla visto che passo a mono 32 col 42 dietro?
Bene che tu abbia ritrovato le viti.
Per la catena l'unica è prendere la misura. Hai tutto smontato, quindi è molto veloce da verificare. A naso ti direi che potrebbe anche andare bene così com'è, perché con la doppia la catena dovrebbe essere abbastanza lunga da potere ingaggiare corona e pignone grandi senza strapparsi.
 

Decide88

Biker urlandum
17/1/20
505
51
0
36
Monfalcone
Visita sito
Bike
Mondraker dune r
Bene che tu abbia ritrovato le viti.
Per la catena l'unica è prendere la misura. Hai tutto smontato, quindi è molto veloce da verificare. A naso ti direi che potrebbe anche andare bene così com'è, perché con la doppia la catena dovrebbe essere abbastanza lunga da potere ingaggiare corona e pignone grandi senza strapparsi.
E se uso la formula shimano? pignone grande, corona grande +2 maglie?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
E se uso la formula shimano? pignone grande, corona grande +2 maglie?
Sulla doppia o sulla mono? Perchè la mono 2 maglie sono risicate, sopratutto se usi un 46.
Io sulla mono farei corona piccola pignone piccolo e metterei in leggera tensione il bilanciere del cambio, segnerei il punto, poi passi corona +grande pignone +grande , senza questa volta passare dal cambio e guarda quante maglie ci sono in più rispetto al punto segnato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo