Sram gx eagle 12 velocità: rotture...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivomon

Biker novus
7/1/14
3
0
0
Visita sito
Ciao, sottopongono a tutti il mio problema che non ho ancora visto nei post : GX 12v 10\50 con corona 32 su nomadi 2018 acquistata a novembre 2018 , primi 4 mesi circa 800 km di enduro e park tutto OK , solo qualche naturale regolazione dal meccanico, poi da un mese a questa parte ogni volta che faccio scassato veloce o salti e ho pignoni piccoli, dal 10 al 14 , la catena esce dalla sede della puleggia inferiore e si blocca tutto o cappotto ... Che fare ? Mi suggeriscono amici enduristi di sostituire le pulegge , a voi è capitato ? Grazie
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao, sottopongono a tutti il mio problema che non ho ancora visto nei post : GX 12v 10\50 con corona 32 su nomadi 2018 acquistata a novembre 2018 , primi 4 mesi circa 800 km di enduro e park tutto OK , solo qualche naturale regolazione dal meccanico, poi da un mese a questa parte ogni volta che faccio scassato veloce o salti e ho pignoni piccoli, dal 10 al 14 , la catena esce dalla sede della puleggia inferiore e si blocca tutto o cappotto ... Che fare ? Mi suggeriscono amici enduristi di sostituire le pulegge , a voi è capitato ? Grazie
per l enduro tosto con giornate al park e salti metti un 11v con scala 11 46 o 11 50, e lascia perdere l eagle, è roba troppo delicata per un utilizzo cosi gravoso e gravity, io con la mia enduro ci sto tribolando da quasi un anno con l eagle, troppo delicato e richiede troppa precisione per una endurona
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Ciao, sottopongono a tutti il mio problema che non ho ancora visto nei post : GX 12v 10\50 con corona 32 su nomadi 2018 acquistata a novembre 2018 , primi 4 mesi circa 800 km di enduro e park tutto OK , solo qualche naturale regolazione dal meccanico, poi da un mese a questa parte ogni volta che faccio scassato veloce o salti e ho pignoni piccoli, dal 10 al 14 , la catena esce dalla sede della puleggia inferiore e si blocca tutto o cappotto ... Che fare ? Mi suggeriscono amici enduristi di sostituire le pulegge , a voi è capitato ? Grazie
poca tensione catena:
1-verifica la lunghezza
2-verifica la B-screw
potrebbe essere anche un problema di linea catena
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
controlla anche che la gabbia sia ancora in posizione corretta. c e un lotto del 2018 che la gabbia si apriva e dopo un po perdevi le pulegge. io ho avuto questo problema e sostituita in garanzia. per quando riguarda le tarature perde frequentemente la posizione. infatti si suggerisce una buona lubrificazione del cavo e guaina o sostituzione annuale. e perde anche la distanza corretta del deragliatore con pignone 50 . si ritara con la dima. purtroppo e un derahliatore con molto gioco....difficile che sia preciso da min a max
 

stippingallo11

Biker superioris
13/10/17
893
38
0
36
Cantù
Visita sito
Bike
scott scale
volevo chiedere a qualcuno se gli capita che durante le cambiate con un gx 11 da dei colpi un po forti... lo ho constatato sia sulla mia bici su quella di mio padre.. é una roba normale? ho gia controllato tutte le regolazioni sono a posto sembra proprio che dia come un colpo... portato dal sivende mi ha detto che é normale... non vorrei che sono abituato all'xt che é piu fluido...
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
volevo chiedere a qualcuno se gli capita che durante le cambiate con un gx 11 da dei colpi un po forti... lo ho constatato sia sulla mia bici su quella di mio padre.. é una roba normale? ho gia controllato tutte le regolazioni sono a posto sembra proprio che dia come un colpo... portato dal sivende mi ha detto che é normale... non vorrei che sono abituato all'xt che é piu fluido...
no vai tranqui, Sram da delle fucilate d'innesto tra un rapporto e l'altro. Più è un modello base, più la fucilata si sente..
il tuo non è il base, ma neanche il top.. ci sta. A me personalmente piace. Secco, fucilato e preciso. Lo preferisco a Shimano.
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Un mio amico ha avuto lo stesso problema (ma lui ha preso anche un ramo) quindi ho smontato tutto il deragliatore e ho osservato con attenzione come è costruito. Si tratta di un cambio che funziona ai limiti della fisica e sono state adottate soluzione tecniche geniali ma molto complesse per un componente cosi delicato. Il problema principale che ho notato è che il perno principale, quello che alloggia la vite di fissaggio al telaio, prende facilmente gioco anche a causa della puleggia alta che è disassata per seguire la direzione del tiro catena. Anche la puleggia alta, in plastica, ha il problema del consumo della metà dei denti (quelli più spessi che guidano la catena in senso assiale) che non aiuta la precisione di cambiata.
È un cambio che deve essere trattato molto bene e in questo caso probabilmente funziona bene e dura il giusto ma appena appena si fa qualche cappella in cambiata...
 

Ciclista Occasionale

Biker novus
22/8/17
36
3
0
Castelfranco Emilia
Visita sito
Bike
RR 560 (ex RR 540)
Scusate se riesumo questa discussione ma sto considerando la RR XC900 che monta questo cambio di cui ho letto cose positive ma anche tanto negative.
La discussione è ferma da svariati mesi.
Questo perché il cambio è stato aggiornato e quindi non ci sono più problemi?
Nelle discussioni che ho trovato sulla XC900 non mi è sembrato di leggere commenti negativi per il cambio. Mi sbaglio?

Grazie a tutti.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate se riesumo questa discussione ma sto considerando la RR XC900 che monta questo cambio di cui ho letto cose positive ma anche tanto negative.
La discussione è ferma da svariati mesi.
Questo perché il cambio è stato aggiornato e quindi non ci sono più problemi?
Nelle discussioni che ho trovato sulla XC900 non mi è sembrato di leggere commenti negativi per il cambio. Mi sbaglio?

Grazie a tutti.


Vai tranquillo...tutto ok ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo