Sondaggio SRAM Eagle: scegli il trigger per il nostro test

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.756
906
0
Visita sito
[Sondaggio] SRAM Eagle: scegli il trigger per il nostro test
F75R9950-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Viste le infime differenze di peso ovviamente qui si va sul più economico, ma come mai il GX costa meno del NX???
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
io ho votato X01. Ho avuto un X01 11V ed ha funzionato benissimo per 4 stagioni senza perdere in precisione , credo grazie al fatto che utilizza cuscinetti e poi la leva è regolabile . Se l'Eagle ha le stesse caratteristiche probilmente giustifica il fatto di pesare leggemente di più del GX
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Dopo aver utilizzato per un anno l xo1.. Voto trigger xo1. Preciso ,veloce, e massiccio con la possibilità di regolare la corsa.. Quello gx è un ammasso di plastica dal funzionamento mediocre e poco preciso..come del resto il p.p cambio gx.. Un infinita ciofeca..la guarnitura solo si salva nel gx eagle. L nx eagle Neanche ci penso di nominarlo. Visto come và il gx eagle , neanche immagino

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

rikiuan

Biker serius
23/6/10
111
23
0
toscana
Visita sito
Dopo aver utilizzato per un anno l xo1.. Voto trigger xo1. Preciso ,veloce, e massiccio con la possibilità di regolare la corsa.. Quello gx è un ammasso di plastica dal funzionamento mediocre e poco preciso..come del resto il p.p cambio gx.. Un infinita ciofeca..la guarnitura solo si salva nel gx eagle. L nx eagle Neanche ci penso di nominarlo. Visto come và il gx eagle , neanche immagino

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Mi sa che non hai capito il senso del sondaggio: si tratta di scegliere che cosa sottoporre ad un test di durata, non di votare il componente migliore. Se pensi davvero che il gx sia una ciofeca, nonostante interessi a molti visto il rapporto prezzo peso, forse dovresti votarlo per dimostrare che si sbagliano.
 

attila59

Biker serius
18/10/10
121
6
0
bergamo
Visita sito
Gx lo uso da circa un mese e dopo aver capito come usarlo al meglio X me è il miglior compromesso peso costo X ora funziona alla grande
[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Mi sa che non hai capito il senso del sondaggio: si tratta di scegliere che cosa sottoporre ad un test di durata, non di votare il componente migliore. Se pensi davvero che il gx sia una ciofeca, nonostante interessi a molti visto il rapporto prezzo peso, forse dovresti votarlo per dimostrare che si sbagliano.
Non hai capito nulla tu.. Se dico cio vupl dire che ho provato i vari eagle...Sto usando il gx eagle. Da 600km.. Un disastro totale..rotta la puleggia gabbia del cambio dopo 390km . il p.p oscilla in modo vergognoso.se non pulisci la trasmissione ad Ogni uscita la cambiata è pessima.. Il trigger è di plastichiccia ed ha un bel po si gioco e non da affatto una cambiata secca e precisa come l xo1.. Ho usato l eagle xo1 per un anno in ogni condizione senza pulirlo spesso. mai un problema. 2500km fatti in totale precisione e zero regolazioni e rotture.. Il gx eagle non vale neanche la metà del suo predecessore gx 11v

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

maxlomb87

Biker serius
8/10/12
108
0
0
L'Aquila
www.youtube.com
Bike
Trek Remedy
Vengo da un gruppo X01 11V che ha funzionato alla grande per 3 anni, ora ho cambiato bike portandomi dietro X01 ma sono tentato al passaggio 12V e sto valutando un gruppo GX perché aftermarket è davvero dura comprare i gruppi TOP....quindi scusatemi ma voterò sempre GX per avere un bel test di lunga durata!!!! :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo