Test SRAM Eagle 90 Transmission meccanico: per gli oltranzisti del cavetto

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
5.298
6.154
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Come per tutto sram ti dirà che serve il suo ultimo comando dedicato, poi uno prova con il vecchio comando e si scopre che va tutto bene :-) ( di solito è così)
ho 2 bighe con forcellino...quindi attualmente nn ho interesse diretto..ma la domanda sorge spontanea..e chiedere costa poco:ho sempre venduto l inutilizzato..ma nel caso in cui mi trovassi a cambiar biga e ritrovarmi con un axs(capitato con l ultima che ho preso)..per. passare al cavo, al dl la dei pareri,puo venir utile sapere se effettivamente un trigger gx eagle puo funzionare bene con un 90..

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.833
3.753
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ho 2 bighe con forcellino...quindi attualmente nn ho interesse diretto..ma la domanda sorge spontanea..e chiedere costa poco:ho sempre venduto l inutilizzato..ma nel caso in cui mi trovassi a cambiar biga e ritrovarmi con un axs(capitato con l ultima che ho preso)..per. passare al cavo, al dl la dei pareri,puo venir utile sapere se effettivamente un trigger gx eagle puo funzionare bene con un 90..
Non va bene, ha un rapporto di tiro diverso.

Immagino che per ora nessuno abbia provato comunque.

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
29.887
36.056
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Lo si diceva anche per gli altri quella del rapporto di tiro , ma poi in realta funzionava , quindi prima di dire il categorico ‘non va” resta da provare anche se non ne vedo il senso

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.622
3.988
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
SRAM parla di un pull ratio più corto di qualsiasi altro comando cambio, compresi quelli road, e pure non lineare. Perciò pare che si debba per forza usare quel e solo quel manettino per farlo funzionare.

Ultima modifica:

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.944
21.208
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

abbiamo provato anche quello, te la racconta @Church in dettaglio

• Mi piace
Reactions: Nitros

Church

Redazione
21/3/07
187
59
0
Lugano Svizzera
yepcomponents.com
Bike
Stoll T1 29'
Ho testato il vecchio trigger (GX) sul nuovo Eagle 90 , al momento solo sul cavalletto. Sembra funzionare bene malgrado che , misurato da me, tira un po’ più di cavo rispetto al trigger dedicato , 0.6mm sul totale . Ciò detto, se si regola il cambio sui primi due rapporti , la catena ha tendenza di grattare un po’ nel l’inserimento degli ultimi 2 più grandi. Gratta solo al momento di inserirli, poi quando il rapporto é ingaggiato gira silenziosamente. Prossimamente farò una prova sul campo.

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.622
3.988
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ho testato il vecchio trigger (GX) sul nuovo Eagle 90 , al momento solo sul cavalletto. Sembra funzionare bene malgrado che , misurato da me, tira un po’ più di cavo rispetto al trigger dedicato , 0.6mm sul totale . Ciò detto, se si regola il cambio sui primi due rapporti , la catena ha tendenza di grattare un po’ nel l’inserimento degli ultimi 2 più grandi. Gratta solo al momento di inserirli, poi quando il rapporto é ingaggiato gira silenziosamente. Prossimamente farò una prova sul campo.
Alla fine è soltanto un cavo da tirare. Il punto è che se gratta non funziona bene. Lo scenario peggiore è se non tira abbastanza, ma essendo il tiraggio inferiore ciò non dovrebbe essere un problema. Però si vende il T-Type per la maggiore precisione e poi la si perde per riciclare un comando non idoneo... non mi sembra un granché, al di là dell'interesse a provare per vedere se funziona.

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.944
21.208
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.720
3.617
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Il 12v ha la gabbia troppo lunga e per un gioco di leve si piega facilmente e quando avevo'xt è l'amico l'Slx ogni tanto dovevamo dare un addrizzatina alla gabbia senza neanche urtare nulla.
Ormai sulla bici costa tutto e tutto si é appesantito, il cambio pure

fear_factory84

Biker marathonensis
19/4/21
4.307
1.950
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Il 12v ha la gabbia troppo lunga e per un gioco di leve si piega facilmente e quando avevo'xt è l'amico l'Slx ogni tanto dovevamo dare un addrizzatina alla gabbia senza neanche urtare nulla.
Ormai sulla bici costa tutto e tutto si é appesantito, il cambio pure
lo sapevi che gli shimano 12v hanno la gabbia a banana di fabbrica e non vanno dritti? (piega leggera verso l'esterno)

Shimano dice che è da progetto..

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.576
816
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si non c’è molta differenza di prezzo giustificabile se non consideri le 13v come un plus, per i ricambi sei a posto se lo compri dal sito ufficiale
ovvio che è una eventualità magari remota... se ti si spacca qualcosa in una vacanza o weekend tipo livigno. dov'è pieno di negozi cosa fai?
solo per questo è un po' borderline come acquisto...
poi andrebbe provato. magari va strabene

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
3.039
2.532
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
ovvio che è una eventualità magari remota... se ti si spacca qualcosa in una vacanza o weekend tipo livigno. dov'è pieno di negozi cosa fai?
solo per questo è un po' borderline come acquisto...
poi andrebbe provato. magari va strabene

certo se hai queste paranoie non te lo compri, E' comunque un bene che ci siano alternative e sono ormai su pinkbike: https://www.instagram.com/pinkbike/reel/DHyttbhOMVb/
ci sono decine di recensioni, insomma quest'ultima release pare che vada meglio ripeto secondo me è ancora troppo caro
ma a meno c'è LTWOO, LTWOO ha introdotto il nuovo elettronico per MTB (da chinertown)

Shown at Taipei cycle show - see China Cycling's video:

- Fully wireless
- SRAM clip-on style battery
- USB-C charging port integrated into battery

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.720
3.617
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
lo sapevi che gli shimano 12v hanno la gabbia a banana di fabbrica e non vanno dritti? (piega leggera verso l'esterno)

Shimano dice che è da progetto..
Si, ma se dopo ogni uscita perde la precisione di cambiata e vedi da dietro la catena non piú dritta con il profilo della gomma.... Ho preferito mettere un vecchio GX e vendere il nuovo Xt che mi hanno cambiato in garanzia perché spezzato alla prima uscita senza toccare nulla. Garanzia perché é un difetto arcinoto

Classifica giornaliera dislivello positivo