Test SRAM Eagle 90 Transmission meccanico: per gli oltranzisti del cavetto

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.938
21.194
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
SRAM Eagle 90 Transmission meccanico è la nuova trasmissione di SRAM, basata sulla stessa tecnologia T-Type senza forcellino della Transmission AXS, ma con azionamento tramite cavetto in acciaio. Dopo tanti commenti di chi non vuole avere l'elettronica sulla bici, SRAM risponde con un prodotto che abbiamo già avuto modo di...
Leggi tutto...

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.736
1.285
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Ottima cosa la possibilità di scelta tra wireless e meccanico per il T-type.
Molto interessante la cassetta pignoni, che per un gruppo di fascia media ha un peso comunque contenuto; da vedere poi il prezzo.
Nella tabella di confronto avrei moltiplicato per 100 la variazione di peso, ad una prima occhiata i pesi sembravano gli stessi, con variazioni minime dello 0.xx%
Ora si aspetta solo qualche novità da Shimano.

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.850
7.904
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Che si sbriciola a guardarlo però e che fra 2 mesi è obsoleto
Con quello che costano le bici la maggior parte della gente le usa con criterio, senza demolire componenti ogni 3x2... Ho tantissimi amici con gx meccanico, gx axs, xt e xtr che di problemi ne hanno ben pochi.
Io stesso quest anno vengo da 5 gare ultra fangose con botte e cadute e il mio slx da 50 euro continua ad andare come un orologio svizzero.

Forse voi tester non pagando la roba fate un uso un po' più spinto rispetto all'utente "classico".

lucapoz

Biker popularis
10/9/10
53
60
0
Como
Visita sito
Bike
FSI Carbon
Che si sbriciola a guardarlo però e che fra 2 mesi è obsoleto
Chiaro che si, ma solo se lo usi per piantare i chiodi nel muro; altrimenti il suo lo fà egregiamente, fedele nei secoli dei secoli.
Se poi diventa obsoleto, qualsiasi cosa voglia dire di un cambio da mtb, ... penso che ce ne si possa fare anche una ragione.

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.938
21.194
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ma a chi si rivolge questo prodotto? Sono tante le bici predisposte UDH che montano forcellini normali?
dal 2019 ad oggi praticamente tutte le bici nuove hanno il forcellino UDH
Con quello che costano le bici la maggior parte della gente le usa con criterio, senza demolire componenti ogni 3x2... Ho tantissimi amici con gx meccanico, gx axs, xt e xtr che di problemi ne hanno ben pochi.
Io stesso quest anno vengo da 5 gare ultra fangose con botte e cadute e il mio slx da 50 euro continua ad andare come un orologio svizzero.

Forse voi tester non pagando la roba fate un uso un po' più spinto rispetto all'utente "classico".
Ma no, parlo proprio della classica sassata alzata dalla ruota anteriore
Chiaro che si, ma solo se lo usi per piantare i chiodi nel muro; altrimenti il suo lo fà egregiamente, fedele nei secoli dei secoli.
Se poi diventa obsoleto, qualsiasi cosa voglia dire di un cambio da mtb, ... penso che ce ne si possa fare anche una ragione.

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.340
6.754
0
Visita sito
Bike
Frontino basco

Ma come, non lo sai che appena esce quello nuovo il tuo obsoleto xtr smetterà immediatamente di funzionare?

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo