Ciao ragazzi.
cerco qualche consiglio dopo innumerevoli tentativi di setting.
Premetto che ho la cassetta XX1 con deragliatore e manettino GX.
Verificato allinemento forcellino con strumento ParkTool, tutto rientra nelle tolleranze...
registro fine corsa basso senza cavo.
scaricato manettino.... girata vite un giro e mezzo e tirato a mano il filo.
Registro fine corsa alto.
Grazie ad amico pesante come me, regolo vite GAP con strumento sram...
tutto funziona a dovere ma resta il fott*tissimo problema che il penultimo ingranaggio non aggrappa bene.
il cavo, lato deragliatore è già ben teso, ma lo tendo ancora di più lato manettino.
Cosa ottengo?
che le cambiate sui pignoni alti ora sono perfette, non cade piu la catena anche sotto sforzo...
nessun suono, catena perfetta.... ma arrivato a metà cassetta, la discesa su quelli più piccoli diventa ovviamente difficoltosa.
una volta aggrappati (magari devo scendere di uno in più e poi salire) sono anch'essi inudibili....
cosa cavolo mi manca da contorllare?
cerco qualche consiglio dopo innumerevoli tentativi di setting.
Premetto che ho la cassetta XX1 con deragliatore e manettino GX.
Verificato allinemento forcellino con strumento ParkTool, tutto rientra nelle tolleranze...
registro fine corsa basso senza cavo.
scaricato manettino.... girata vite un giro e mezzo e tirato a mano il filo.
Registro fine corsa alto.
Grazie ad amico pesante come me, regolo vite GAP con strumento sram...
tutto funziona a dovere ma resta il fott*tissimo problema che il penultimo ingranaggio non aggrappa bene.
il cavo, lato deragliatore è già ben teso, ma lo tendo ancora di più lato manettino.
Cosa ottengo?
che le cambiate sui pignoni alti ora sono perfette, non cade piu la catena anche sotto sforzo...
nessun suono, catena perfetta.... ma arrivato a metà cassetta, la discesa su quelli più piccoli diventa ovviamente difficoltosa.
una volta aggrappati (magari devo scendere di uno in più e poi salire) sono anch'essi inudibili....
cosa cavolo mi manca da contorllare?