Squeeze dispenser per miele da portare nel marsupio

mrslate

Biker ultra
7/9/16
698
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Buona giornata a tutti
Come da titolo sono alla ricerca di un dispenser squeeze per miele da tenere nello zaino/ marsupio. La dimensione ideale sarebbe da 100/125 gr, più grande sarebbe inutile e anche scomodo.
Questa di esempio della luna di miele da 100 gr sarebbe l’ideale ma non si trova piu' in giro.

la seconda é la confezione da 250 gr ha un doppio sistema di chiusura (comodo) ma é grande e col freddo tende a cristallizzare rendendo impossibile l’uso.

Mi basterebbe anche trovare dove comprare il contenitore vuoto (o qualcosa di simile): tanto il miele lo prenderei dall’apicoltore che ho sotto casa.
Qualcumo può aiutarmi per cortesia?
Vi ringrazio!
 

Allegati

  • 134FE264-6F23-417F-8660-4A09FF07AFD8.jpeg
    134FE264-6F23-417F-8660-4A09FF07AFD8.jpeg
    50,9 KB · Visite: 17
  • E6C88FA0-0815-4FBF-B7FD-A9652B82FED2.jpeg
    E6C88FA0-0815-4FBF-B7FD-A9652B82FED2.jpeg
    38 KB · Visite: 17

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
solo alcuni tipi di miele cristallizzano, se ti piace il castagno, dovrebbe rimanere fluido anche a basse temperature. Comunque ottima scelta di integratore, rivitalizzante!
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Hai presente la confezione da 60gr di Enervitene? Quelle col tappo che si avvita? Ne usi 3...dopo averli bevuti, li risciacqui...e con pazienza li riempi...ne usi 2 cosi, a casa ne hai sempre 1 di scorta...prima di riempirlo soffiaci dentro e lo gonfi a mo di palloncino,cosi è più facile far colar dentro il miele...come dire...poca spesa...;-)
20210626_151008.jpg

Vero è che se ogni uscita ne bevi 120ml e ne fai 4 a settimana...diventano 480ml...ti conviene acquistare direttamente un arnia... :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: mrslate

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A me questi sistemi artigianali non piacciono molto perché pulire i contenitori dal miele per riutizzarli mi pare difficile (o per lo meno difficile farlo bene).

Ma delle bustine di miele usa e getta ... No?

Tipo queste
https://www.amazon.it/dp/B07QH7PWQV/?tag=mmc08-21
Non è lo stesso miele dell'apicoltore sotto casa, magari un miscuglio di mieli provenienti da stati anche non UE...e poi sulla bustina ci scrivono ciò che vogliono...come "puro extravergine pugliese" poi mescolato con quello greco o turco...per carità buono comunque...ma il prodotto locale di cui si conosce la storia non ha eguali...poi d'accordo su i sistemi artigianali...ma se a lui piace acussì... ;-) :-)
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca and tunerz

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non è lo stesso miele dell'apicoltore sotto casa, magari un miscuglio di mieli provenienti da stati anche non UE...e poi sulla bustina ci scrivono ciò che vogliono...come "puro extravergine pugliese" poi mescolato con quello greco o turco...per carità buono comunque...ma il prodotto locale di cui si conosce la storia non ha eguali...poi d'accordo su i sistemi artigianali...ma se a lui piace acussì... ;-) :-)
Cent co’ cent crap !!!

Io preferisco un sistema più igienico. Ma sono opinioni.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E comunque meglio il miele raccolto dalle api nella campagna ellenica o anatolica, probabilmente quasi incontaminata, oppure quello prodotto nei campi tra l'acciaieria e l'autostrada nella pianura padana?
A volte certa autarchia è soltanto miopia
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.019
14.633
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E comunque meglio il miele raccolto dalle api nella campagna ellenica o anatolica, probabilmente quasi incontaminata, oppure quello prodotto nei campi tra l'acciaieria e l'autostrada nella pianura padana?
A volte certa autarchia è soltanto miopia
Che nelle campagne anatoliche o elleniche non ci siano comunque dette porcherie è solo un ' probabilmente'...
Tra l' altro, certe porcherie in Italia son state bandite, al contrario di molti altri paesi Ue ed extra Ue dove importiamo altri beni naturali.
Ok che la spazzatura noi la teniamo sotto il tappeto, ma non è che se dalle altre parti non la si vede, non ci sia...
Io, se appena posso, prendo miele dell'apicoltore ( che poracci i nostri italiani se la stan passando anche male, per colpa delle Vespe extracomunitarie :-) ), che conosco e che porta le arnie in montagna, a sfavore di un generico millefiori Ue...
Poi ognuni tragga le proprie conclusioni... ;-)
 
Ultima modifica:

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.297
9.751
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E comunque meglio il miele raccolto dalle api nella campagna ellenica o anatolica, probabilmente quasi incontaminata, oppure quello prodotto nei campi tra l'acciaieria e l'autostrada nella pianura padana?
A volte certa autarchia è soltanto miopia
Lo stesso dicasi con le verdure a km zero, coltivate nel campo accanto la tangenziale, senza contare lo scandalo del mais nel bresciano, concimato con certi fanghi...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Che nelle campagne anatoliche o elleniche non ci siano comunque dette porcherie è solo un ' probabilmente'...
Tra l' altro, certe porcherie in Italia son state bandite, al contrario di molti altri paesi Ue ed extra Ue dove importiamo altri beni naturali.
Ok che la spazzatura noi la teniamo sotto il tappeto, ma non è che se dalle altre parti non la si vede, non ci sia...
Io, se appena posso, prendo miele dell'apicoltore ( che poracci i nostri italiani se la stan passando anche male, per colpa delle Vespe extracomunitarie :-) ), che conosco e che porta le arnie in montagna, a sfavore di un generico millefiori Ue...
Poi ognuni tragga le proprie conclusioni... ;-)
Vivi nella bresciana.
Una delle zone più inquinate d'Europa, da acciaierie e industrie chimiche. Grazie a queste ultime, nei campi si trova più mercurio che nei termometri
Giusto tu faccia le tue scelte, ci mancherebbe.
Ma non raccontiamocela.

Sei mai stato nelle zone rurali dell'Anatolia? Siamo due secoli addietro.
Lo so che questo non garantisce nulla, ma trovo che i luoghi comuni non aiutino a creare una visione obiettiva delle cose.
Con tutto il dovuto rispetto all'esperto di entomologia, sia chiaro
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo and AlfreDoss

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.201
28.283
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Lo stesso dicasi con le verdure a km zero, coltivate nel campo accanto la tangenziale, senza contare lo scandalo del mais nel bresciano, concimato con certi fanghi...
Ot…
Vogliamo parlare del decantato vino della franciacorta affianco per l 80 % alle tangenziali , irrigato in continuazione da roba chimica. ,una schifezza venduta a peso d oro….non ci sono nemmeno più le rondini!!!
Che schifo, non compratelo e non bevetelo.
 

bulldog

Biker serius
16/8/03
152
36
0
Visita sito
Vivi nella bresciana.
Una delle zone più inquinate d'Europa, da acciaierie e industrie chimiche. Grazie a queste ultime, nei campi si trova più mercurio che nei termometri
Giusto tu faccia le tue scelte, ci mancherebbe.
Ma non raccontiamocela.

Sei mai stato nelle zone rurali dell'Anatolia? Siamo due secoli addietro.
Lo so che questo non garantisce nulla, ma trovo che i luoghi comuni non aiutino a creare una visione obiettiva delle cose.
Con tutto il dovuto rispetto all'esperto di entomologia, sia chiaro
Vivi nella bresciana.
Una delle zone più inquinate d'Europa, da acciaierie e industrie chimiche. Grazie a queste ultime, nei campi si trova più mercurio che nei termometri
Giusto tu faccia le tue scelte, ci mancherebbe.
Ma non raccontiamocela.

Sei mai stato nelle zone rurali dell'Anatolia? Siamo due secoli addietro.
Lo so che questo non garantisce nulla, ma trovo che i luoghi comuni non aiutino a creare una visione obiettiva delle cose.
Con tutto il dovuto rispetto all'esperto di entomologia, sia chiaro
ma sai cosa fanno per ottenere la maggiore produzione di miele possibile spesso all' estero dove non ci sono regole.....allora non e' solo un problema di inquinamento ambientale gia' di per se ' grave ma di regole di produzione lecite o meno , dove non ci sono tutto e' permesso ....ma tanto ci fidiamo della coscienza dei produttori sottocosto dell' est europa o della Cina , meglio diffidare dell' amico apicoltore sottocasa....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ma sai cosa fanno per ottenere la maggiore produzione di miele possibile spesso all' estero dove non ci sono regole....
Pompano le api? :smile:
Se tu tanti altri casi avresti, forse, potuto avere ragione, spero che tu capisca che nel caso specifico stai dicendo cose senza senso.

Direi che come OT siamo parecchio oltre.
Io la chiudo qui
 

Classifica mensile dislivello positivo