Squeeze dispenser per miele da portare nel marsupio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Questo è evidente !!! Usa mentre sei in giro e getta quando arrivi a casa.
C'era bisogno di specificarlo?
Si per qualcuno si… tutti bravi sulla carta, ma strade e sentieri li vedo ancora spesso sporchi di buste di gel, camere d’aria, bombolette della Barbieri ecc ecc… non era personale la cosa ma generica… gente che si crede professionista e butta dietro di se roba che consuma ce nè purtroppo, ma nessuno la raccoglie come cimelio!
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate and tunerz

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Ot…
Vogliamo parlare del decantato vino della franciacorta affianco per l 80 % alle tangenziali , irrigato in continuazione da roba chimica. ,una schifezza venduta a peso d oro….non ci sono nemmeno più le rondini!!!
Che schifo, non compratelo e non bevetelo.
Le famose bollicine più in d’Italia… hahaha
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vivi nella bresciana.
Una delle zone più inquinate d'Europa, da acciaierie e industrie chimiche. Grazie a queste ultime, nei campi si trova più mercurio che nei termometri
Giusto tu faccia le tue scelte, ci mancherebbe.
Ma non raccontiamocela.

Sei mai stato nelle zone rurali dell'Anatolia? Siamo due secoli addietro.
Lo so che questo non garantisce nulla, ma trovo che i luoghi comuni non aiutino a creare una visione obiettiva delle cose.
Con tutto il dovuto rispetto all'esperto di entomologia, sia chiaro
Tu pensa all' Africa, che sta diventando o lo è già, la pattumiera d'Europa...o del Sudamerica...paesi da cui noi importiamo tonnellate di frutta tropicale, dove usano pesticidi banditi in tutta la zona eur, non mi dire che non mangi banane ricche di potassio... :mrgreen:
Poi vedrai che il miele e i luoghi comuni sono il male minore...:-)
Poi va be, di qualcosa bisogna pur morire... :loll: :prost:
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
701
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
solo alcuni tipi di miele cristallizzano, se ti piace il castagno, dovrebbe rimanere fluido anche a basse temperature. Comunque ottima scelta di integratore, rivitalizzante!
Ho comprato un barattolo da 250 di luna di miele per avere il dispenser ma é troppo grosso per l’uso che ne potrei fare. Dentro c’era un millefiori ma, avendolo lasciato in garage tutto l’inverno é cristallizzato ed era inutilizzabile.
Oggi l’ho messo a bagno maria in acqua che bolliva (dopo aver spento il gas) e si é sciolto.
Da quello che ho letto pare che vada tenuto in acqua calda per un bel po’ in modo da far sciogliere tutti gli zuccheri e rallentarne la riformazione. Vedremo come si comporta!
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
701
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
solo alcuni tipi di miele cristallizzano, se ti piace il castagno, dovrebbe rimanere fluido anche a basse temperature. Comunque ottima scelta di integratore, rivitalizzante!
Ho comprato un barattolo da 250 di luna di miele per avere il dispenser ma é troppo grosso per l’uso che ne potrei fare. Dentro c’era un millefiori ma, avendolo lasciato in garage tutto l’inverno é cristallizzato ed era inutilizzabile.
Oggi l’ho messo a bagno maria in acqua che bolliva (dopo aver spento il gas) e si é sciolto.
Da quello che ho letto pare che vada tenuto in acqua calda per un bel po’ in modo da far sciogliere tutti gli zuccheri e rallentarne la riformazione. Vedremo come si comporta!
Hai presente la confezione da 60gr di Enervitene? Quelle col tappo che si avvita? Ne usi 3...dopo averli bevuti, li risciacqui...e con pazienza li riempi...ne usi 2 cosi, a casa ne hai sempre 1 di scorta...prima di riempirlo soffiaci dentro e lo gonfi a mo di palloncino,cosi è più facile far colar dentro il miele...come dire...poca spesa...;-)
Vedi l'allegato 464348

Vero è che se ogni uscita ne bevi 120ml e ne fai 4 a settimana...diventano 480ml...ti conviene acquistare direttamente un arnia... :mrgreen:
si é un’alternativa ma é un po’ troppo laboriosa, avevo anche pensato di prender lo squeezer, simile a quello che hai postato, di Ambrosoli: vivrebbe esser circa 100/120 memoria
 

Tommy1

Biker popularis
26/3/21
59
16
0
18
Verona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 2017/ univega summit 6.0
Buona giornata a tutti
Come da titolo sono alla ricerca di un dispenser squeeze per miele da tenere nello zaino/ marsupio. La dimensione ideale sarebbe da 100/125 gr, più grande sarebbe inutile e anche scomodo.
Questa di esempio della luna di miele da 100 gr sarebbe l’ideale ma non si trova piu' in giro.

la seconda é la confezione da 250 gr ha un doppio sistema di chiusura (comodo) ma é grande e col freddo tende a cristallizzare rendendo impossibile l’uso.

Mi basterebbe anche trovare dove comprare il contenitore vuoto (o qualcosa di simile): tanto il miele lo prenderei dall’apicoltore che ho sotto casa.
Qualcumo può aiutarmi per cortesia?
Vi ringrazio!
Ma non puoi comprarti qualche bustina monouso, tipo quelle dei bar
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

mrslate

Biker extra
7/9/16
701
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
A me questi sistemi artigianali non piacciono molto perché pulire i contenitori dal miele per riutizzarli mi pare difficile (o per lo meno difficile farlo bene).

Ma delle bustine di miele usa e getta ... No?

Tipo queste
https://www.amazon.it/dp/B07QH7PWQV/?tag=mmc08-21
Si potrebbe esser una soluzione ma ne preferirei alter perché con quelli non posso metter il miele che scelgo io e poi il miele appiccica all’inverosimile e l’idea di aver quel coso in tasca vuoto e appiccicaticcio mi fa star male al solo pensiero.
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
701
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Grazie a tutti per gli interventi.
Vorrei usare il miele sotto casa, come dicevo all’inizio, perché conosco gli apicoltori, le arnie sono in Valfontanabuona sulla parte alta collinare per cui lontane dal traffico, mal che vada mi mangerò un po’ di polvere d’ardesia!
Penso che le marche famose italiane usino mieli validi ma un servizio su Report di qualche tempo fa ha fato vedere come in Cina ottengano miele (fasulla) dallo zucchero e, a seconda del prezzo, hai anche quello che si test risulta miele puro!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.078
5.132
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ultima modifica:

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Si potrebbe esser una soluzione ma ne preferirei alter perché con quelli non posso metter il miele che scelgo io e poi il miele appiccica all’inverosimile e l’idea di aver quel coso in tasca vuoto e appiccicaticcio mi fa star male al solo pensiero.
Non è un problema. Io spesso mi porto un sacchetto piccolo di quelli da congelatore quando devo raccogliere cose che appiccicano o sporcano. Metto tutto nel sacchettino e quando arrivo a casa ... butto.

Se poi invece vuoi scegliere tu quale miele ... quello è un altro problema.
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

Papo79

Biker extra
7/10/19
711
610
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Ho comprato un barattolo da 250 di luna di miele per avere il dispenser ma é troppo grosso per l’uso che ne potrei fare. Dentro c’era un millefiori ma, avendolo lasciato in garage tutto l’inverno é cristallizzato ed era inutilizzabile.
Oggi l’ho messo a bagno maria in acqua che bolliva (dopo aver spento il gas) e si é sciolto.
Da quello che ho letto pare che vada tenuto in acqua calda per un bel po’ in modo da far sciogliere tutti gli zuccheri e rallentarne la riformazione. Vedremo come si comporta!
Ecco ti volevo pure dire che il millefiori tende a diventare “grumoso” anche a temperatura ambiente.
 

Classifica mensile dislivello positivo